Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
inianzi tutto complimenti Icy
per? se mi posso permettere un piccolo consiglio: 1? caso, fatte in modo che il paziente viaggi sempre sulla barella assicurato con le cinghie di sicurezza, cosi se scatta ti da il tempo di reagire( da noi una Dottoressa si ? fatta 1 settimana di infortunio per le botte ricevute dal paziente per nn avereci datto retta ( era nuova)? avere voluto agire come voi), inventatevi balle tipo e per l'assicurazione nn puoi viaggire cosi e soppratutto senza cintura di sicurezza, se succedde un botto inoltre lo pagate come nuovo.
Non sempre ? fattibile, certo, sarebbe la soluzione preferibile ma si deve anche pensare a MANTENERE una situazione tranquilla ove possibile... la montagna in oggetto, a nostro avviso, se barellato e legato avrebbe potuto sentirsi incarcerato (visto ch'era pure pluripregiudicato) e diventare di nuovo violoento... l'infermiera (? lei che comanda sulla ABZ) ha deciso per questo genere di trasporto e mi fido della sua esperienza...
Poi mai dimostrargli a questo tipo di paziente la paura no so come ma se ne accorgono e poi molti di loro vi puntano per avere uno scontro.
Non mi sono assolutamente dimostrato impaurito, al contrario ero assolutamente fermo e professionale... sono solo stato attentissimo a non mostrare segni di aggressione fisica e psicologica... ho cercato di capire come approcciarmi insomma... ma dentro, ve ,o assicuro, ero teso come una corda di violino...
NN ho capito per un TSO dove il paziente apparentemente ? tranquillo usate la sirena????molti di questi paziente a sentirla si agitano e sono adisaggio, noi solo in casi gravi la usavamo.
Qui determinati TSO vengono trattati come ROSSI (il secondo ad esempio era rosso perch? la signora aveva interrotto volontariamente la terapia farmacologica degenerando rapidamente in una condizione violenta per il prossimo e per lei) il primo ? stato trattato come GIALLO per il forte rischio evolutivo a peggiorare che poteva avere improvvisamente... da qui le sirene in entrambi i casi...
Per immobilizzare il paziente lasciate fare le FFOO che son pi? pratici e veloci sono adestratti a questo, voi pensate alla parte sanitaria, che l'imobilizazione nn rientra nei vostri compiti per lo meno qu?, poi si sa ci son parenti che vogliono la scusa per fare denuncia.
ricordati che il TSO va firmato da 2 Medici e il Sindaco o chi per lui, se nn avette quel foglio OCCHIO, qualcuno pu? farlo risultare sequestro di persone.
spero di nn essere fra inteso i miei son solo consigli per un bene tuo e dei tuoi colleghi, buon lavoro
Per l'immobilizzazione, purtroppo, tocca anche fare i conti con che FFOO ti trovi a che fare... nel secondo caso era UNA pattuglia di vigili urbani (un uomo con quei maledetti mocassini a suola liscia ideali per scendere le scale con una paziente violenta e nn collaborativa e una donna) e la dottoressa medico curante... se nn intervenivamo anche noi stavamo ancora l? ed essendo una delle due ABZ che copre un territorio abbastanza vasto il fattore tempo, ove possibile, v? tenuto in considerazione...
Ovviamente tutte le carte e i documenti per i TSO erano presenti e regolari...
Figurati se nn accetto cosigli, pi? ne sono meglio ?...
Comment