Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gratifiche sul lavoro e altro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gratifiche sul lavoro e altro...

    è da maggio del 1999 che lavoro in pianta stabile nell'azienda in cui sono, ricordo che per il primo anno mi fecero 2 contratti a termine 6mesi + altri 6 e poi assunzione a tempo indeterminato, passato il primo anno e mezzo l'ex responsable di produzione decise di affidarmi un reparto della produzione perchè mi vedeva attivo e gli piaceva come lavoravo, quindi subito dopo mi dettero un livello in piu' e un superminimo di 42 euro lorde al mese.. col passare del tempo il resbonsabile di produzione passo' di categoria e inquadramento, diventando un dirigente aziendale e quindi non si occupa piu' da 10 anni della produzione, nello stesso periodo c'era anche un responsabile della manutenzione un signore di 60 e passa anni che aveva sotto di se i vari meccanici che lavorano sulle macchine di produzione e mi ricordo che li faceva rigare dritti e li teneva sempre sugli attenti, faccio un esempio: se c'era un problema su una macchina di produzione e si telefonava ad un meccanico tempo un nanosecondo ed era a riparare il problema. a capo di tutto questo c'era il direttore tecnico, mi ricordo che era una persona molto professionale che teneva molto oltre che alla quantità produttiva a cnhe alla qualità, pulizia,infortunistica ecc e non aveva i famosi cocchi (i leccaculo) .

    il direttore tecnico lascio' l'azienda per tornare all'università come professore e nello stesso periodo il responsabile di produzione divenne dirigente marketing, quindi entrarono nuovi capi da un'altra azienda similare alla nostra, quindi nuovo direttore tecinico, nuovo resbonsabile di produzione e nuovo responsabile manutentori(meccanici) tutti dalla solita azienda, il direttore tecnico che si porto' dietro gli altri 2 che nell'azienda in cui erano non avevano mansioni da capo, ma le ottennero poco dopo che erano entrati nel nuovo posto di lavoro, ovviamente le mansioni gli furono date dal nuovo direttore tecnico, tutto questo risale a circa 10 anni fa.
    in questi 10 anni è cambiato tutto ovvero: i meccanici passano molto tempo al pc su internet a scaricare programmini per loro, facebook,gichi on line ecc.. e spesso capita che se vengono chiamati per un problema su una macchina ti rispondono anche male e ti dicono che non possono venire perchè hanno da fare, poi passano molto tempo fuori alle macchinette del caffè a chiacchierare e fumare sigarette, capita molto spesso che quando sono su una linea per un intervento son sempre incaxxati e bestemmiano, buttano in terra le cose ecc.. la cosa assurda è che il loro responsabile è il primo che lo fa, questo problema è stato detto molte volte al direttore tecinico ma nulla è cambiato e in 10 anni questi signori hanno già beccato almeno 3/4 superminimi da 100 e 120 euro quindi 300 euro nette in + al mese rispetto a me, in particolar modo un manutentore sono anni che urla e inveisce sia sul responsabile di produzione che sul direttore tecnico dicendo frasi tipo: quel demente di mer/da di... non capisce un caxxo!! dovrebbe andare a fare il puttaniere, non capisce una caxxo ecc.. tutto urlando in presenza nostra e poi quando è con le persone che son state infamate è tutto pappa e ciccia, 7 gg fa ha preso il suo 4 superminimo da 120 euro al mese, l'azienda dove lavoro io pruduce diversi prodotti ma il nostro caro dirtettore tecnico ha il suo occhio di riguardo in fatto di gratifiche solo a chi lavora su alcune linee ed infatti solo loro da 10 anni vengono premiati con superminimi da 100 euro a botta, io che sono 12 anni che lavoro li il mio unico superminimo risale a quando c'erano i vecchi capetti, premetto non sono un tirapiedi ma sono sempre stato uno che ha lavorato, che cercava di stringere i denti nei momenti difficili, che ha fatto anche lavori che non gli competevano(tipo magazziniere) perchè c'era bisogno e non ho mai detto di no, che cercava di risolvere i piccoli problemi sulle macchine per non chiamare sempre i meccanici, l'ultimo favore mi fu chiesto l'anno scorso, il responsabile di produzione mi chiese in separata sede e lontano dagli orecchi degli altri, se per novembre e dicembre del 2009 potevo fare il magazziniere interno alla produzione (un lavoro pesante e diverse categorie contrattuali sotto al mio) perchè il nuovo magazziniere sarebbe arrivato a gennaio, io gli dissi di si, pero' gli dissi anche che magari alla prossima mandata di gratifiche sarebbe stato giusto che ci rientrassi anche io.. mi fu detto : ma cerrrrrto.. ma scherzi!!! senno' manco venivo da uno come te.. bè 7 gg fa sono stati dati come tutti gli anni i superminimi e come da 10 anni a questa parte sono stato tagliato fuori un'altra volta.
    io non voglio certo dire e reputarmi di essere il lavoratore perfetto che non sgarra mai, ma in 12 anni ho fatto pochissime assenze infatti prendo sempre il premio presenze (è nel contratto) e cerco sempre di venire inconto all'azienda senza fare pero' il tirapiedi a nessuno.
    bè sono molto deluso da tutto questo, io e altri 3 dipendenti del nostro settore produzione siamo gli unici che non beccano nulla da 10 anni eppure lavoriamo e non facciamo i furbi.. mai!!! va tutto all'incontrario e vengono premiati e portati come esempio dal direttore tecinoco quelle persone che ho citato prima, ripeto sono davvero combattuto da tutto questo e dispiaciuto, ma continuero' a tirare avanti come ho sempre fatto, e continuero' a lavorare con diligenza, ma sta volta non ci saranno + favori da parte mia, cè un problemino su una macchina? chiamo il meccanico, cè da fare il magazziniere? chiedilo ad un altro ecc.. ho già iniziato da 7 gg a fare cosi', ovvero faccio il mio, faccio solo ed esclusivamente quello per il quale vengo pagato a fine mese.



    ps scusate lo sfogo ma avevo voglia di scriverlo.
    Last edited by Goldrake; 10-11-10, 19:54.

  • Font Size
    #2
    Mi pare giusto, non ti danno superminimo e non ti aspettare nemmeno la medaglia come cavaliere del lavoro. Fatti il tuo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai provato a chiedere il motivo del perchè t'ha lasciato fuori dai premi anche stavolta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        di solito nelle aziende "grandi" con 2000 responsabili finisce sempre cosi,tutti responsabili di qualcosa e 4 persone che lavorano davvero e devono farsi il culo per tutti gli altri che stanno seduti tutto il gg e a volte neanche conoscono quali sono le problematiche che ci sono in una linea di produzione(però sono "responsabili"..)...carta carta carta...riunioni carta riunioni...
        che ci vuoi fare goldrk,come dicono a me "porta pazienza"...
        Last edited by Cryal; 10-11-10, 20:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gk#46 View Post
          hai provato a chiedere il motivo del perch? t'ha lasciato fuori dai premi anche stavolta?
          ci ho provato gianni, ma come ho cercato di affrontare l'argomento con calma il mip capo si ? subito innervosito e mi ha detto di parlarne con l'rsu (CONSIGLIO DI FABBRICA) praticamente 2 di pikke.
          Originally posted by Cryal View Post
          di solito nelle aziende "grandi" con 2000 responsabili finisce sempre cosi,tutti responsabili di qualcosa e 4 persone che lavorano davvero e devono farsi il culo per tutti gli altri che stanno seduti tutto il gg e a volte neanche conoscono quali sono le problematiche che ci sono in una linea di produzione(per? sono "responsabili"..)...carta carta carta...riunioni carta riunioni...
          che ci vuoi fare goldrk,come dicono a me "porta pazienza"...
          pazzienza? ?hhh... son 10 anni che ingoio rospi amari, adesso la pazienza non c? +, adesso faccio solo il mio lavoro, almeno so perch? nelle prox gratifiche non saro' premiato

          Comment


          • Font Size
            #6
            lore....lassa perdere....

            il meglio è sempre e solo x i leccaculo e per i furbastri...... a chi lavora FORTE e in sordina solo una pacca sulla spalla senza neppure un grazie,e agli altri gloria e soldi.

            son 12 anni che lavoro anchio,ho cambiato "solo" 3 ditte....stessa minestra....

            Comment


            • Font Size
              #7
              a esser buoni si piglia sempre in culo...!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma xchè ***** il mondo va cosi?perchè?ci si incazza,si lotta, si lavora e poi......................non cambia mai niente,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mauvez View Post
                  ma xch? ***** il mondo va cosi?perch??ci si incazza,si lotta, si lavora e poi......................non cambia mai niente,
                  io ho smesso di domandarmelo anzi,il mio fottermene mi fa lavorare anche di + e meglio di altri miei colleghi + giovani che ancora non hanno annuito come gira il mondo del lavoro che non fanno altro che lamentarsi dei soldi,delle ore degli straordinari e spesso lavorano male..... io invece con calma e nonshalance ho molto + controllo e faccio il mio lavoro con meno sangue avvelenato e meglio.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    ho gi? iniziato da 7 gg a fare cosi', ovvero faccio il mio, faccio solo ed esclusivamente quello per il quale vengo pagato a fine mese.
                    Mi spiace per la situazione

                    Ho quotato questa frase giusto per dirti che non ? la soluzione giusta

                    Dai sempre il meglio di te stesso

                    Questo paga sempre (magari altrove......ma alla lunga paga)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Mi spiace per la situazione

                      Ho quotato questa frase giusto per dirti che non ? la soluzione giusta

                      Dai sempre il meglio di te stesso

                      Questo paga sempre (magari altrove......ma alla lunga paga)
                      non so se sia giusta o sbagliata, ma perlomeno non vengo preso per il cu/lo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        non so se sia giusta o sbagliata, ma perlomeno non vengo preso per il cu/lo.
                        Comprensibilissimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Mi spiace per la situazione

                          Ho quotato questa frase giusto per dirti che non è la soluzione giusta

                          Dai sempre il meglio di te stesso

                          Questo paga sempre (magari altrove......ma alla lunga paga)
                          ala questoi vale per realtà "piccole"...con i grandi numeri difficilmente verrai notato,e se per puro culo riesci a farti valere(o meglio,a farti "vedere" )...cè sempre quello con la lingua piu lunga che con 2 slinguazzate ti fotte il posto/premio/bla senza muovere un dito
                          Last edited by Cryal; 10-11-10, 20:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e cmq IMHO...in aziende grosse i ruoli "importanti" o "migliori" sono gia tutti prestabiliti o quasi...meritocrazia...non in questo film,sempre imho

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cryal View Post
                              ala questoi vale per realt? "piccole"...con i grandi numeri difficilmente verrai notato,e se per puro culo riesci a farti valere(o meglio,a farti "vedere" )...c? sempre quello con la lingua piu lunga che con 2 slinguazzate ti fotte il posto/premio/bla senza muovere un dito
                              anche in quelle piccole ormai ? cambiato tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X