Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per l'indeterminato devi Morire..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    w l'italia.......

ma **********.....
    e pensare che potremmo essere davvero competitivi.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      e pensare che potremmo essere davvero competitivi.....
      si, giusto pensarci.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        NO, le grandi non le ho proprio prese in considerazione.... normalmente fino a qualche hanno f? preferivo lavorare in una piccola/media azienda, anche a conduzione "famigliare", ti sentivi meno un "numero", se eri capace "forse" ti notavano, forse era + facile parlare e affrontare problematiche di vario genere, c'era un rapporto "diretto" e non una scala piramidale da far invidia agli egiziani.
        Per quello che vedo, ad oggi e nella mia zona, le piccole/medie se possono se ne approfittano di pi? delle grandi, ti calpestano senza piet? dall'inizio alla fine e se possono ti distruggono, sia per piacere personale che per ammortizzare i costi.
        Tutto giusto magari, o sei ricco di natura o devi metterti in testa di avere "le manine" belle corte in tutto, dipendenti in primis.
        Devi prendere solo i migliori, quelli che lavorano per passione e per la patria, farli lavorare minimo 10 ore/gg, pagati come un part time, chiedere anche le festivit? come gg lavorativi e se osano parlare....fuori dalle balles e avanti un'altro a contratto chicchich? coco c? per 4 ore rinnovabile
        Umanit? in giro non ne vedo pi?, e non dico STRAPAGARE una persona, solo trattarla come un essere umano, che si alza al mattino e torna a casa la sera, come " quasi " tutti quanti.
        Ripeto, ne ho viste TROPPE (un paio pure filmate in diretta), sentite altrettante, in diversi settori, e la MIA personale conclusione ? che oramai ? tutto uno SCHIFO!
        Beh ... ci sono delle isole felici ma riconosco che il mondo lavorativo ? sempre meno attraente . Scoraggiante direi .
        Quando dico che oggi manca la passione per il lavoro includo sia imprenditori che lavoratori . Manca professionalit? a tutti i livelli ed in tutte le mansioni

Comment

• Font Size
          NO, le grandi non le ho proprio prese in considerazione.... normalmente fino a qualche hanno f? preferivo lavorare in una piccola/media azienda, anche a conduzione "famigliare", ti sentivi meno un "numero", se eri capace "forse" ti notavano, forse era + facile parlare e affrontare problematiche di vario genere, c'era un rapporto "diretto" e non una scala piramidale da far invidia agli egiziani.
          Per quello che vedo, ad oggi e nella mia zona, le piccole/medie se possono se ne approfittano di pi? delle grandi, ti calpestano senza piet? dall'inizio alla fine e se possono ti distruggono, sia per piacere personale che per ammortizzare i costi.
          Tutto giusto magari, o sei ricco di natura o devi metterti in testa di avere "le manine" belle corte in tutto, dipendenti in primis.
          Devi prendere solo i migliori, quelli che lavorano per passione e per la patria, farli lavorare minimo 10 ore/gg, pagati come un part time, chiedere anche le festivit? come gg lavorativi e se osano parlare....fuori dalle balles e avanti un'altro a contratto chicchich? coco c? per 4 ore rinnovabile
          Umanit? in giro non ne vedo pi?, e non dico STRAPAGARE una persona, solo trattarla come un essere umano, che si alza al mattino e torna a casa la sera, come " quasi " tutti quanti.
          Ripeto, ne ho viste TROPPE (un paio pure filmate in diretta), sentite altrettante, in diversi settori, e la MIA personale conclusione ? che oramai ? tutto uno SCHIFO!
          Io la penso come te e quoto te.
          Comunque ho visto che anche nelle grandi aziende al momento ? cos?...

Comment

• Font Size
            Fanno schifo loro e "quasi" la maggior parte delle piccole/medie aziende che se ne approfittano sulle vite degli altri, magari poi per 1250 euro di M...A al mese!!Scusate lo sfogo ma ultimamente ne VEDO e sento troppe su questo argomento.....
            Originally posted by Memy87 View Post
            io ne prendo 900.............non dico altro
            Vi surclasso...? 600,00 al mese (lordi) per tre anni, con partita iva!
            E avanzo ancora soldi!
            ...beh, d'altronde lui ha sempre detto che il contratto a tempo indeterminato non conveniva farlo...ce credo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Beh ... ci sono delle isole felici ma riconosco che il mondo lavorativo ? sempre meno attraente . Scoraggiante direi .
              Quando dico che oggi manca la passione per il lavoro includo sia imprenditori che lavoratori . Manca professionalit? a tutti i livelli ed in tutte le mansioni
              Guarda se osservi con attenzione e rifletti su quello che leggi ti accorgerai che al di la' dell'insoddisfazione personale (che e' cmq un sentimento passeggero) nessuno e' felice di quello che fa', a prescindere dalla ripetitivita' e tantomeno da un punto di vista umano.
              A quanto pare non esistono gratificazioni personali, ambienti comunque vivibili a livello umano, ne' un grazie, ne' un bravo, ne' una pacca sulla spalla.
              Realta' piccole o grandi fatte di soprusi, di meschinerie, rapporti umani inesistenti e stipendi che non sono rapportati al costo della vita....
              A questo punto bisogna fare delle scelte, io mi sto' adoperando per farle.
              Noi lavoratori siamo i topini della nave italia, insieme alle piccole medie imprese, mi sto' accorgendo che pian piano se continua cosi' s'andra' via tutti...
              uno a 30 anni deve fare una scelta e io una vita cosi' di merda non la voglio, percui, mi sono iscritto a un corso di lingue, a dicembre parto e se tutto va bene da marzo sono in aspettativa

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Guarda se osservi con attenzione e rifletti su quello che leggi ti accorgerai che al di la' dell'insoddisfazione personale (che e' cmq un sentimento passeggero) nessuno e' felice di quello che fa', a prescindere dalla ripetitivita' e tantomeno da un punto di vista umano.
                A quanto pare non esistono gratificazioni personali, ambienti comunque vivibili a livello umano, ne' un grazie, ne' un bravo, ne' una pacca sulla spalla.
                Realta' piccole o grandi fatte di soprusi, di meschinerie, rapporti umani inesistenti e stipendi che non sono rapportati al costo della vita....
                A questo punto bisogna fare delle scelte, io mi sto' adoperando per farle.
                Noi lavoratori siamo i topini della nave italia, insieme alle piccole medie imprese, mi sto' accorgendo che pian piano se continua cosi' s'andra' via tutti...
                uno a 30 anni deve fare una scelta e io una vita cosi' di merda non la voglio, percui, mi sono iscritto a un corso di lingue, a dicembre parto e se tutto va bene da marzo sono in aspettativa

grande fai bene!!!!!!!!

(nel piccolo sto facendo la stessa cosa )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Vabb?, ma non ? mica cos? dappertutto...
                  Last edited by LoreXS; 28-10-10, 09:15.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    Vabbè, ma non è mica così dappertutto...
                    No, dappertutto no, ma il buon 70-75% !
                    Ti faccio un esempio di una realtà con cui ho avuto a che fare ultimamente....(non lavorandoci direttamente)
                    Senza far nomi e luoghi, una grande azienda di vendita macchinari agricoli nella mia zona cercava personale, 1 persona per la vendita diretta al cliente, 2 persone per la parte meccanica in officina siccome fanno oltre alla vendita tagliandi ai macchinari, ricerca guasti e riparazione.
                    Hanno un enorme lavoro, non riescono a star più dietro a tutto sono sommersi!
                    (ho visto personalmente con i miei occhi)
                    Ci sono in totale 8 dipendenti + i gran capi, conduzione famigliare.
                    Allora....stipendio 850 euro/mese, TASSATIVE 10 ore al giorno per 6 giorni a settimana, l'unico gg di riposo (il luned&#236 sarebbe meglio farlo ugualmente, o almeno mezza giornata, ore di straordinario fuori busta ( e mi può anche andar bene) PAGATE 4 euro/ora
                    Fatevi un pò il calcolo a quanto guadagnereste a lavorar li dentro 10 ore al gg per 6-7 gg alla settimana poi mi dite, senza calcolare che non avreste più una vita propria. Ah....se stai male sarebbe melio non far mutua, magari prendi ferie....... (ma se io ho la febbre a 39° C e mi dura 1 settimana devo prendere 1 settimana perchè??? Mi sembra di pagare l'inps apposta ....o no? Tra l'altro mi pagherebbe direttamente l'inps e non farebbe carico sull'azienda! Ignoranti!!!!)
                    Last edited by Bladegreen; 28-10-10, 10:28.

Comment

• Font Size
                      No, dappertutto no, ma il buon 70-75% !
                      Ti faccio un esempio di una realt? con cui ho avuto a che fare ultimamente....(non lavorandoci direttamente)
                      Senza far nomi e luoghi, una grande azienda di vendita macchinari agricoli nella mia zona cercava personale, 1 persona per la vendita diretta al cliente, 2 persone per la parte meccanica in officina siccome fanno oltre alla vendita tagliandi ai macchinari, ricerca guasti e riparazione.
                      Hanno un enorme lavoro, non riescono a star pi? dietro a tutto sono sommersi!
                      (ho visto personalmente con i miei occhi)
                      Ci sono in totale 8 dipendenti + i gran capi, conduzione famigliare.
                      Allora....stipendio 850 euro/mese, TASSATIVE 10 ore al giorno per 6 giorni a settimana, l'unico gg di riposo (il luned?) sarebbe meglio farlo ugualmente, o almeno mezza giornata, ore di straordinario fuori busta ( e mi pu? anche andar bene) PAGATE 4 euro/ora
                      Fatevi un p? il calcolo a quanto guadagnereste a lavorar li dentro 10 ore al gg per 6-7 gg alla settimana poi mi dite, senza calcolare che non avreste pi? una vita propria. Ah....se stai male sarebbe melio non far mutua, magari prendi ferie....... (ma se io ho la febbre a 39? C e mi dura 1 settimana devo prendere 1 settimana perch???? Mi sembra di pagare l'inps apposta ....o no? Tra l'altro mi pagherebbe direttamente l'inps e non farebbe carico sull'azienda! Ignoranti!!!!)
                      domanda,
                      perch? nessuno denuncia???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        domanda,
                        perchè nessuno denuncia???
                        Non lo sò sinceramente, probabilmente per bisogno di lavorare, tra l'altro uno di questi dipendenti è un "mostro" della meccanica con un bagaglio culturale su TUTTI i tipi di motori agricoli di ogni genere, con una devozione al lavoro che ha dell'incredibile, una passione che lavorerebbe anche gratis
                        Denunciare significherebbe perdere il lavoro e stare magari fermo per mesi/anni....
                        Poi che denunci? Non hai timbrature di entrata e uscita, non potrai MAI dimostrare che fai 10 ore/gg, non puoi dimostrare quanto prendi in straordinario (in quanto fuori busta), non puoi dimostrare che se stai male sei "obbligato a prendere ferie"......
                        Una persona con uno stipendio da 850 euro/mese magari con casa e famiglia che fà? Tira su un polverone con avvocati e cause contro gente che guadagna qualche milione di euro (netto) all'anno?
                        Fai prima ad andare via se puoi..... visto come và avanti il sistema burocratico/legale/giudiziario in questo BEL PAESE degli allocchi!
                        Tristi realtà, ma questa è solo una di quelle che sto vedendo ultimamente......
                        Last edited by Bladegreen; 28-10-10, 12:21.

Comment

• Font Size
                          Non lo s? sinceramente, probabilmente per bisogno di lavorare, tra l'altro uno di questi dipendenti ? un "mostro" della meccanica con un bagaglio culturale su TUTTI i tipi di motori agricoli di ogni genere, con una devozione al lavoro che ha dell'incredibile, una passione che lavorerebbe anche gratis
                          Denunciare significherebbe perdere il lavoro e stare magari fermo per mesi/anni....
                          Poi che denunci? Non hai timbrature di entrata e uscita, non potrai MAI dimostrare che fai 10 ore/gg, non puoi dimostrare quanto prendi in straordinario (in quanto fuori busta), non puoi dimostrare che se stai male sei "obbligato a prendere ferie"......
                          Una persona con uno stipendio da 850 euro/mese magari con casa e famiglia che f?? Tira su un polverone con avvocati e cause contro gente che guadagna qualche milione di euro (netto) all'anno?
                          Fai prima ad andare via se puoi..... visto come v? avanti il sistema burocratico/legale/giudiziario in questo BEL PAESE degli allocchi!
                          Tristi realt?, ma questa ? solo una di quelle che sto vedendo ultimamente......
                          basterebbe solo una telefonata anonima all'asl, sperando che l'ispettore che viene non accetti mazzatte!

Comment

X
                          Working...
                          X