Originally posted by HABU
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a proposito di onest?
Collapse
X
-
Originally posted by lucavor View PostL'occasione fa l'uomo ladro....con tanti soldi tra le mani credo che i principi di molti vacillerebbero, soprattutto se non hanno mai navigato nell'oro
E cmq, ferma l'idea di appropriarsi, di rubare, per? non assolutizzerei il concetto del molto e del poco !
Per molti funziona al contrario !
Molti si sentono autorizzati a fregare se si tratta di poca roba, perch? tanto, ecc. .... ma se si tratta di parecchi soldi, ne fregano un po' lo stesso e il resto lo lasciano e scappano !!!
People are strange ....
Comment
-
Una verifica la farei comunque nel caso in cui i soldi siano stati ripresi dal bancomat
Manda un fax o recati allo sportello del bancomat e fai presente che l'apparecchio non ti ha dato i soldi. Indichi l'orario, l'importo ed il numero della carta bancomat.
Quando ricaricheranno di denaro il bancomat dovranno fare la "quadratura", e cio? tanti soldi inseriti, tanti soldi erogati, quello che rimane ? quello che risulta dalle scritture contabili.
Se riscontrano una differenza di 60 euro (che sono rimasti in piu' nell'apparecchio) te li devono restituire.
Se non trovano differenze, sei stato inxxlato
Comment
-
Originally posted by HABU View Postleggendo il post della ricarca..
io tempo fà ho fatto un prelievo al BANCOMAT di 60 Euro ed avevo uan persona sulla 60ina dietro ad aspettare... (purtroppo non lo conoscevo)
Preso dalla "furia" ho lasciato i soldi attaccati dopo aver preso il bancomat... Me ne sono accorto dopo 5 minuti ma ovviamente il tizio, col ***** che ha aspettato 30 secondi per farli rientrare... morale della favola, non mi ha neanche chiamato per dirmi che avevo lasciato i soldi... (fortuna erano "solo" 60 eurii)
IO SONO UN DEMENTE ma lui è stato un a testa di *****......
Vado in bagno e c'è un marsupio a lato della tazza.
Lo prendo, lo apro e che trovo?
Un portafoglio e un rotolo di euro colore verde.
Saranno stati almeno 10.000 euro (e sto sparando molto basso).
Dentro il portafoglio tutti i documenti del proprietario con annessa C.I. con foto.
Esco dal bagno e mi siedo li vicino.
Tempo 1 minuto e vedo correre all'impazzata un uomo sulla 40ina, era lui.
Entra in bagno ed esce con una faccia scura da non averne idea.
Va al banco li vicino a chiedere info.
Mi avvicino a lui, gli chiedo nome e cognome. Era danese.
Gli chiedo data di nascita.
Combaciava tutto, persino la sua faccia con la foto che avevo appena visto
Gli restituisco il marsupio, gli faccio controllare che non manchi nulla.
Mi ringrazia calorosamente e ci separiamo.
Ci incontriamo 10 minuti dopo al bar, non mi offre nemmeno un caffè.
Che si possa sparare
Per legge avrei anche avuto diritto ad una percentuale ma tant'è.....
Era una somma che non mi cambia la vita ma può rovinarne momentaneamente una, restituisco tutto senza nemmeno pensarci. Tanto ero sicuro che il proprietario si fosse fiondato in tempo zero al cess@ per vedere se c'era ancora il suo marsupio.
Non chiamarti per 60 euro per me è da pezzenti, ancora peggio contando il fatto che il 60enne ha visto che eri un ragazzo giovane e non un signorotto all'apparenza facoltoso.Last edited by Loca.P; 09-09-10, 17:09.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostAeroporto di Malpensa, circa 2 anni fa.
Vado in bagno e c'? un marsupio a lato della tazza.
Dentro il portafoglio tutti i documenti del proprietario con annessa C.I. con foto.
Ci incontriamo 10 minuti dopo al bar, non mi offre nemmeno un caff?.
Che si possa sparare
Per legge avrei anche avuto diritto ad una percentuale ma tant'?.....
Era una somma che non mi cambia la vita ma pu? rovinarne momentaneamente una, restituisco tutto senza nemmeno pensarci. Tanto ero sicuro che il proprietario si fosse fiondato in tempo zero al cess@ per vedere se c'era ancora il suo marsupio.
Non chiamarti per 60 euro per me ? da pezzenti, ancora peggio contando il fatto che il 60enne ha visto che eri un ragazzo giovane e non un signorotto all'apparenza facoltoso.
Comment
-
Originally posted by ataddei View PostUna verifica la farei comunque nel caso in cui i soldi siano stati ripresi dal bancomat
Manda un fax o recati allo sportello del bancomat e fai presente che l'apparecchio non ti ha dato i soldi. Indichi l'orario, l'importo ed il numero della carta bancomat.
Quando ricaricheranno di denaro il bancomat dovranno fare la "quadratura", e cio? tanti soldi inseriti, tanti soldi erogati, quello che rimane ? quello che risulta dalle scritture contabili.
Se riscontrano una differenza di 60 euro (che sono rimasti in piu' nell'apparecchio) te li devono restituire.
Se non trovano differenze, sei stato inxxlato
La verifica ? stata fatta circa due ore dopo.. li ha sussati eccome il tipo
Comment
-
Che si possa sparare
Era una somma che non mi cambia la vita ma pu? rovinarne momentaneamente una, restituisco tutto senza nemmeno pensarci. Tanto ero sicuro che il proprietario si fosse fiondato in tempo zero al cess@ per vedere se c'era ancora il suo marsupio.
Non chiamarti per 60 euro per me ? da pezzenti, ancora peggio contando il fatto che il 60enne ha visto che eri un ragazzo giovane e non un signorotto all'apparenza facoltoso.
"BENE BENE, non c'? neanche bisogno di fare denuncia "
Mi avevano riportato tutto il portafogli con TUTTI i soldi dopo averlo ricomposto dalla caduta dalla moto... NON SONO STATO CAPACE NE' DI DARGLI DEI SOLDI NE' DI OFFRIRGLI DA BERE AI DUE TIPI...
Si sono giustificati dicendo solo: "DOVERE!!"
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostB? fossero state 250 euro....
Per? per 60 non avrei rischiato la figura di merda...
Apparte che io sono convinto che tutte le azioni negative prima o poi ti tornano indietro...Quindi meglio essere onesti!
non fai altro che prendere dei pezzi di carta sbucati dal nulla!!
ahahahahah
Comment
-
Che si possa sparare
Disonesto quanto ti pare, ma per lasciare un marsupio con quella cifra in un bagno si deve essere proprio coglioni
Comment
-
-
Originally posted by Gk#46 View PostNon t'offendere, ma con sto ***** che glielo rendevo
Disonesto quanto ti pare, ma per lasciare un marsupio con quella cifra in un bagno si deve essere proprio coglioni
Comment
-
Originally posted by Ema90 View Postsi vabbe e arrivato il pirla di giannino ma con 10 mila euro io pure l avrei dati...poi quando li spendi ti senti una merda...nono io li rido
Mi sentirei proprio bene a spenderli
Si sente pi? merda quello che l'ha persi, poco ma sicuro
Poi vi vorrei proprio vedere a tutti, con diecimila euro in mano e a renderli
Comment
-
X
Comment