Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Purtroppo spesso si commette l'errore di programmare senza che chi deve operare esponga tutte le problematiche possibili.
    In pratica il programmatore igora parte delle variabili, cosa che invece conosce bene chi una determinata macchina la usa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luisss View Post
      Ho fatto vari corsi e ci ho lavoricchiato per un p?. Cosa ti interessa sapere?
      mi han proposto un corso...costa un botto.......non so bene di cosa si tratti esattamente....vorrei avere pareri da parte di chi ci lavora visto che in agenzia ho visto che c'? molta richiesta....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luisss View Post
        Purtroppo spesso si commette l'errore di programmare senza che chi deve operare esponga tutte le problematiche possibili.
        In pratica il programmatore igora parte delle variabili, cosa che invece conosce bene chi una determinata macchina la usa!
        Molto spesso chi la macchina la usa manco sa come e cosa fa

Comunque torno a bestemmiare che i profibus non vanno oggi

Comment

• Font Size
          Originally posted by JimMorrison1986 View Post
          Ragazzi....ho delle curiosit? (in quanto a giovane disoccupato in cerca di lavoro)
          Qualcuno di voi ha a che fare con il PLC?
          Purtroppo io...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Purtroppo io...
            C'? di peggio

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              C'? di peggio
              Mi pare difficile anche solo immaginarlo...

Comment

• Font Size
                Mi pare difficile anche solo immaginarlo...
                Fidati

Ma perch? lo odi cos? tanto ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Fidati

Ma perch? lo odi cos? tanto ?
                  Aggeggi stupidi che fanno solo una cosa alla volta e che si possono programmare solo in assembler o in ladder (in realt? adesso stanno uscendo modelli che si programmano anche in c e in basic, ma lasciami sfogare un po' vah...)... Oltretutto sono pure lenti come lumache...

Comment

• Font Size
                    Aggeggi stupidi che fanno solo una cosa alla volta e che si possono programmare solo in assembler o in ladder (in realt? adesso stanno uscendo modelli che si programmano anche in c e in basic, ma lasciami sfogare un po' vah...)... Oltretutto sono pure lenti come lumache...
                    Praticamente dei omeni rusteghi in scatola
                    Dissento sul lento ma dipende da cosa si usa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Praticamente dei omeni rusteghi in scatola
                      Dissento sul lento ma dipende da cosa si usa
                      Qualsiasi PLC ? enormemente pi? lento anche del PC pi? scrauso...
                      Parlo di prestazioni pure, non di applicazioni ovviamente...

Comment

• Font Size
                        No no

Io intendevo ....il tuo lavoro

Ma questa risposta mi basta

e mi avanza

Anzi

Concordo

Comment

• Font Size
                          Qualsiasi PLC ? enormemente pi? lento anche del PC pi? scrauso...
                          Risultano, forse (visto che ne ho qui 2 fottuti sul tavolo), + affidabili del PC smarzo (ma forse lo rimarchiamo toccandoci i bal )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Risultano, forse (visto che ne ho qui 2 fottuti sul tavolo), + affidabili del PC smarzo (ma forse lo rimarchiamo toccandoci i bal )
                            Ovviamente no, ma questa ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                              Qualsiasi PLC è enormemente più lento anche del PC più scrauso...
                              I Telemecanique (oggi Schneider Electric) di media taglia hanno tutt'ora CPU di classe Pentium II.

Io lavoro sul lato SCADA (interfaccia uomo macchina) e ho a che fare con Schenider/Siemens/Saia burgess/Allen Bradley più tutta una serie di "scatolotti" I/O che parlano le lingue più strane e talvolta il modbus (alleluja).

Il settore PLC è comunque molto interessante e anche remunerativo se si riesce a "ritagliarsi" una nicchia di mercato.

Come già detto, spesso chi programma e chi usa la macchina manco si conoscono....
                              Last edited by KneeSlider; 19-07-10, 07:15.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                I Telemecanique (oggi Schneider Electric) di media taglia hanno tutt'ora CPU di classe Pentium II.

Io lavoro sul lato SCADA (interfaccia uomo macchina) e ho a che fare con Schenider/Siemens/Saia burgess/Allen Bradley pi? tutta una serie di "scatolotti" I/O che parlano le lingue pi? strane e talvolta il modbus (alleluja).

Il settore PLC ? comunque molto interessante e anche remunerativo se si riesce a "ritagliarsi" una nicchia di mercato.

Come gi? detto, spesso chi programma e chi usa la macchina manco si conoscono....
                                Occhio che ora saltan fuori tutti quelli sottopagati

PS- quelli che trovo io in giro per il mondo li pagan assai bene per loro fortuna

Comment

X
                                Working...