Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gioco di ruolo condominiale DDG: come vi comportereste...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gioco di ruolo condominiale DDG: come vi comportereste...

in una situazione di questo tipo e in entrambi i ruoli della pi?ce tragicomica che vado a raccontarvi(fatto realmente accaduto, anzi accadente):

siete nella vostra casetta,amata ,desiderata, ristrutturata, per la quale vi siete sacrificati ecc ecc...

In una tranquilla serata infrasettimanale vi rendete conto che qualcosa non va...rumore di sgocciolamento ...

Vi alzate, controllate e...

Dal soffitto del vostro bagno c'? una perdita lungo tutto il percorso dei tubi del vicino del piano di sopra, zona vasca da bagno/doccia...e vedete con orrore le chiazze d'umido che si allargano e corrono lungo i tubi tra il vostro soffitto e la vostra parete, gocciolando nel frattempo nel vostro soppalco cos? utile nel riporre le valige...

Vi precipitate al piano di sopra, bussate al vicino e gli spiegate la situazione:
    Lui scende con voi, nota il problema e dice :<<Va bene, tanto l'assicurazione copre in questi casi...>>

Quasi rasserenati dite:<<ma s? , dai , l'importante ? non peggiorare la situazione...? sufficiente non usare la vasca fino a domani>>

Ma ovviamente...
    <<Purtroppo mia figlia ? appena tornata da equitazione , ? tutta sporca...deve farsi il bagno anche lei adesso...non posso mica farla lavare nel lavandino>>

e cos? il vicino ? tornato s? e ha fatto fare il bagno alla figlia...
    Risultato? pozze in casa di acqua saponata , muffa sulle porte e muri da imbiancare...

ora...
    Immaginatevi nel ruolo del condomino allagante e delcondomino allagato...
    Come vi sareste comportati?

Ovviamente il condomino allagato nonpoteva che essere il Gabel's brother

• Font Size
    Bastava chiamare i vigili Cmq, come sempre, visto che l'assicurazione copre, d&#236; a tuo fratello di buttare dentro tutti, ma tutti i danni, e ricordagli che la vendetta &#232; un piatto che va servito freddo...

P.S: quanti anni ha la fglia? Nel caso, d&#236; a tuo fratello di comportarsi da maschio
    Last edited by Torakiky; 05-05-10, 07:50.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Bastava chiamare i vigili Cmq, come sempre, visto che l'assicurazione copre, d&#236; a tuo fratello di buttare dentro tutti, ma tutti i danni, e ricordagli che la vendetta &#232; un piatto che va servito freddo...

P.S: quanti anni ha la fglia? Nel caso, d&#236; a tuo fratello di comportarsi da maschio
      Ma i Vigili potevano impedire al vicino di usare la vasca da bagno?
      &#232; quello il dubbio ...

P.S.: mio fratello &#232; di una fedelt&#224; a prova di bomba
      Last edited by gabelbrucken; 05-05-10, 07:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ? quello il dubbio ...

P.S.: mio fratello ? di una fedelt? a prova di bomba
        secondo me assolutamente no.

Comment

• Font Size
          la soluzione pi&#249; rapida ormai &#232; andata. se fra i condomini c'&#232; un minimo di buon rapporto e casa di tuo fratello &#232; presentabile avrebbe potuto perlomeno dire " scusa, ma piuttosto che allagarmi tutto mendala a fare la doccia da me"

Se poi la figlia &#232; una piacevole ventenne, magari poteva lavarle anche la schiena....

ma ormai &#232; andata.

Io vedrei come si comportano da oggi ( a meno che non ci siano gi&#224; i muratori al lavoro ) se sono ragionevoli ed era solo un problema contingente, allora ci passerei sopra o mi limiterei a qualcosa di innocuo tipo chiudergli l'acqua dal contatore un sabato notte ( se l'armadio dei contatori &#232; raggiungibile facilmente).poco danno, ma se tu hai dovuto passare la giornata in mezzo all'acqua, lui pu&#242; passarne una senza o perlomeno essere costretto ad andarsi a cercare il guasto prima di lavarsi la faccia domenica mattina.

se invece bisogna cominciare la guerra.... in un cao di litigio fatidioso con i miei vicini avrei potuto a saldare le porte di tre garage a filo continuo mentre i suddetti condomini erano in ferie, ma naturalmente l'ho solo sognato....o no?
          Last edited by maxegb; 05-05-10, 08:01.

Comment

• Font Size
            Come ti vuoi comportare, di certo se uno deve farsi la doccia e non ha un parente vicino, perch&#232; &#232; sporco e la mattina dopo deve andar a lavorare anche se c'&#232; una perdita non puoi impedire che uno si lavi.

Dove hai la muffa e altri danni tanto sar&#224; tutto visualizzato dal perito dell'assicurazione che avete nell'immobile, quindi &#232; inutile dire vendetta o altre cazzate che ho letto sopra

Comment

• Font Size
              ? quello il dubbio ...

No, per? potevano testimoniare il dolo, poi magari il vicino si sarebbe SPONTANEAMENTE ridotto a pi? miti consigli, visto che in quel caso dubito che l'assicurazione risponda.

P.S: e che c'entra? Mica ? aMMore...

Comment

• Font Size
                Originally posted by speed01 View Post
                Come ti vuoi comportare, di certo se uno deve farsi la doccia e non ha un parente vicino, perch? ? sporco e la mattina dopo deve andar a lavorare anche se c'? una perdita non puoi impedire che uno si lavi.

Dove hai la muffa e altri danni tanto sar? tutto visualizzato dal perito dell'assicurazione che avete nell'immobile, quindi ? inutile dire vendetta o altre cazzate che ho letto sopra
                perch?, lavarsi a pezzi nel bidet o lavandino per una sera ? impossibile?
                Un conto ? se perde la braca principale, un conto ? se ti perde la vasca.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxegb View Post
                  la soluzione pi&#249; rapida ormai &#232; andata. se fra i condomini c'&#232; un minimo di buon rapporto e casa di tuo fratello &#232; presentabile avrebbe potuto perlomeno dire " scusa, ma piuttosto che allagarmi tutto mendala a fare la doccia da me"
                  Quoto Mossa intelligente, tisi sarebbe guadagnato anche un amico

Originally posted by maxegb View Post
                  Io vedrei come si comportano da oggi ( a meno che non ci siano gi&#224; i muratori al lavoro ) se sono ragionevoli ed era solo un problema contingente, allora ci passerei sopra o mi limiterei a qualcosa di innocuo tipo chiudergli l'acqua dal contatore un sabato notte ( se l'armadio dei contatori &#232; raggiungibile facilmente).poco danno, ma se tu hai dovuto passare la giornata in mezzo all'acqua, lui pu&#242; passarne una senza o perlomeno essere costretto ad andarsi a cercare il guasto prima di lavarsi la faccia domenica mattina.
                  Qui no, io scherzi non ne farei (e rispondo anche a Speed), ma il momento del bisogno arriva sempre per tutti...
                  Last edited by Torakiky; 05-05-10, 08:07.

Comment

• Font Size
                    io l'avrei invitato a mandare la figlia a fare la doccia a casa mia in modo da limitare i danni
                    prima con le buone... poi con le cattive

per&#242; se ci pensi &#232; un puro caso che tuo fratello fosse a casa per accorgersene quindi, visto che ormai &#232; andata, meglio concentrarsi sull'assicurazione

Comment

• Font Size
                      ciao

ho eliminato il problema a monte

casa abbastanza isolata con nessun vicino;
                      il vicino + vicino si trova oltre i 500 m di distanza

almeno i danni me li faccio da solo, non ne faccio ad altri ed al massimo mi posso arrabbiare con me stesso

ettore
                      Last edited by ett69; 05-05-10, 08:17.

Comment

• Font Size
                        Al posto tuo visto che c'avevi visto dentro (complimenti, io avrei appoggiato l'idea della doccia non pensando alle conseguenze, anche se magari vedendo la situazione l'avrei pensata come te) avrei offerto la doccia alla figlia del vicino nel mio appartamento.

Cmq adesso attenzione, l'acqua &#232; bastarda controllare scrupolosamente le parti ammalorate a livello idraulico, di intonaco e rivestimenti perch&#232; x quello che oggi "sembra messo bene" domani &#232; da rifare...

Comment

• Font Size
                          ovviamente (in certi casi ? sempre bene accertarsene) d? al bros di fare delle foto.....magari non servono perch? il perito gi? sa il fatto suo ma.....male non fanno di certo....

ah: ANalisi dettagliata della vicina..........nell'eventualit? organizziamo una spedizione....:bggthum:

Comment

• Font Size
                            ? quello il dubbio ...

infatti ? Gabel che deve fare l'uomo

comunque potev fargli fare la doccia nel suo bagno per non aggravare la situazione anche perch?.. all'assicurazione, detta una cosa del genere (aggravio del danno) gli faranno rimettere soldini di tasca sua...

Comment

• Font Size
                              Per intanto fai FOTO del danno......(con tanto di data...)
                              Last edited by Bladegreen; 05-05-10, 08:38.

Comment

X
                              Working...