Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(serio)Non riesco a dormire per tanto tempo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    è perchè dormi troppo rispetto a quello che sei abituato..succede anche a me

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dj crush View Post
      il freddo mi da parecchio fastidio...ma in ufficio ed a casa st? davvero benissimo con i 24 gradi! passo la maggior parte del tempo al chiuso quindi non dovrebbe essere.

      stress...parecchio. come tutti i lavoratori. le incombenze sono tante e non si finisce mai di preoccuparsi. ma questo credo sia normale!

      qualit? del sonno OK. a parte la pissssiatina delle 4.30/5.00 filo liscio senza sogni strani!!! se non fosse per Vale che mi sveglia almeno una volta alla notte per dirmi "am?, abbracciami per?!"
      non dirlo a me che mi alzo alle 3 e 20.... quando riesco a star a casa un giorno da lavoro,mi alzo alle 7 e ho gia il mal di testa. i fine settimana e i festivi lavoro sempre quindi non ho di questi problemi. cmqe ti do un po di consigli: cambia cuscino,spegni il termo di notte,metti la sveglia un ora dopo "del solito",va a fare i bisogni fisiologici e ritorna a letto per un altra oretta e prova a mangiar leggero. hai mai notato se digrigni i denti??

      Comment


      • Font Size
        #18
        non li digrigno.
        lo smalto è perfetto ed ho fatto un controllo a natale ed era tutto ok.

        il cibo è perfetto. sono un salutista e non mi abbusso nè mangio schifezze

        mi sembra che l'unica speranza sia dormire meno!!!!!

        azz

        Comment


        • Font Size
          #19
          Succede anche a me ma di rado.

          io però dò la colpa al mio stile di vita altalenante, cioè faccio le 2.00 per 4 giorni di fila in settimana (a volte), altre invece vado a letto alle 22.
          Poi al venerdì può capitare di fare le 4.00 ed alzarmi alle 9 fresco per poi dormire tanto la domenica.

          Siccome sono un orologio svizzero per quanto riguarda "l'andare in bagno" ho notato che quelle volte invece che mi alzo col mal di testa soffro di stipsi per le successive 24-48h.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io ho impiegato anni a capirlo .

            Fai il cambiamento tra lavoro e we in modo pi? blando e soft . Il mal di testa nel tuo caso PENSO sia dovuto al forte cambiamento di ritmo . E' come se durante la settimana accumulassi stress per poi rilasciarlo tutto nel WE . Io , ad esempio , alla Domenica cerco di non dormire pi? di 1 ora oltre alle mie 6 / 6.5 abituali

            Fidati ... da quello che leggo ? cosi .
            ho paura tu abbia ragione
            anche un mio amico dopo anni di studi e cure...? arrivato a questa conclusione...studiata peraltro da alcuni medici

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Liuppy View Post
              ho paura tu abbia ragione
              anche un mio amico dopo anni di studi e cure...? arrivato a questa conclusione...studiata peraltro da alcuni medici
              ANFATTI mi sono "documentato" qui prima di andarmi a calare le braghe per pagar ele varie visite...

              ho una moto da mantenere, IO

              Comment


              • Font Size
                #22
                anchio, tipo doemnica mi son svegiato alle 7, ben 2 ore e mezza dopo quello che mi sveglio il resto della settimana, e sono stato rimbecillito per tutto i giorno.



                ok, forse è stato complice la cena a base di patate e cinghiale e il bottiglione di rosso, e le grappe e la birretta per aperitivo. ma in genere se dormo più d quello che sono abituato non ho mal di testa, ma sono stanco e rimbambito per la gironata

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dj IMHO il tuo corpo si è abituato a non dormire così a lungo (o, semplicemente, a dormire fino a quell'ora) per cui lo compenso provocato da un'alterazione del ritmo circadiano fa andare il tilt il tuo orologio biologico con conseguente malessere.
                  Non da sottovalutare, però, è anche l'accumulo di stress a cui ti sottoponi durante la settimana, durante la quale però il tuo cervello è "pronto" a quel carico di lavoro. Nel weekend, quando cerchi di rilassarti, il cervello "abbassa le difese" con conseguente scarico improvviso dello stress e mal di testa.
                  Puoi provare a fare una cosa: una sera durante la settimana vai a letto molto presto (due o tre ore prima del normale, se riesci) e svegliati al solito orario, così da eguagliare il quantitativo di sonno del fine settimana.
                  Se anche allora avrai mal di testa, il tutto è ricollegabile al quantitativo di sonno.
                  PS: Evita le aulin ogni weekend. Come tuo padre stesso potrà confermarti, provoca danni non indifferenti alla mucosa gastrica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Puo' essere che hai troppi pensieri,stress,alimentazione,poca attivita' fisica ecc ecc.
                    Io non dormo mai ma per altri motivi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma scusa, chi ha detto che dipende dagli orari ?

                      Potrebbe essere qualsiasi cosa, tipo che sei allergico a qualcosa con cui entri inavvertitamente in contatto, la pressione sanguigna, l'alimentazione, insomma tante cose !!!

                      Se continua ti vuole il dutur !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dj crush View Post
                        ho una moto da mantenere, IO
                        Io una casa

                        guarda...90% credo sia come ti stiamo raccontando,capita tante persone......

                        tranne a me per fortuna ......se non punto la sveglia nei we dormo tutto il giorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TheKing View Post
                          Dj IMHO il tuo corpo si ? abituato a non dormire cos? a lungo (o, semplicemente, a dormire fino a quell'ora) per cui lo compenso provocato da un'alterazione del ritmo circadiano fa andare il tilt il tuo orologio biologico con conseguente malessere.
                          Non da sottovalutare, per?, ? anche l'accumulo di stress a cui ti sottoponi durante la settimana, durante la quale per? il tuo cervello ? "pronto" a quel carico di lavoro. Nel weekend, quando cerchi di rilassarti, il cervello "abbassa le difese" con conseguente scarico improvviso dello stress e mal di testa.
                          Puoi provare a fare una cosa: una sera durante la settimana vai a letto molto presto (due o tre ore prima del normale, se riesci) e svegliati al solito orario, cos? da eguagliare il quantitativo di sonno del fine settimana.
                          Se anche allora avrai mal di testa, il tutto ? ricollegabile al quantitativo di sonno.
                          PS: Evita le aulin ogni weekend. Come tuo padre stesso potr? confermarti, provoca danni non indifferenti alla mucosa gastrica.
                          grazie king
                          le aulin sono da evitare come la peste...mi curano il mal di testa e mi fanno venire il mal di stomaco!

                          da quello che leggo sembra che il probl sia il troppo sonno.
                          il prossimo w.e., se non ho lavoro da portarmi a casa, mi metto a giocare a Forza Motorsport 3 dalle 9 di mattina e vediamo!!!!!!!

                          adesso mi prendo un cane e vado a correre con lui la mattina presto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dj crush View Post
                            il prossimo w.e., se ......, mi metto a giocare a Forza Motorsport 3 dalle 9 di mattina e vediamo!!!!!!!
                            ehm...questo ? il verso buono per farsi venire il mal di testa!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io dormo sempre! datemi un cuscino e dormo! mal di testa x questo mai avuti semmai sto rinco

                              ho mal di testa se NON dormo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Leggendovi capisco che son fortunello
                                Dormo max 7 ore a notte durante la settimana (minimo 4 perchè oramai son anziano) e spoi se il venerdì notte son troppo stanco posso dormire pure fino al lunedì mattina.... Ma dipende se son solo a casa o se ho compagnia che rompe le palle

                                PS- semtti di lavora e vedrai che i mal di testa passan subito
                                Last edited by Devilman; 08-02-10, 19:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X