Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si riciclano come?

comunque vorrei vedere che succede con una macchina piena di batterie al litio che piglia foco.. poi la gente ha paura del gpl

Comment

• Font Size
      Originally posted by gillescorona View Post
      Le batterie si riciclano, quelle dei cellulari, per esempio, si possono riciclare senza troppi problemi.
      Da precisare che quando si dice che una batteria ha 1000 cicli di ricarica non significa che al 1001 ciclo ? da buttare ma che oltre quel numero di ricarica non viene garantita la completa efficienza (magari si ricarica fino al 90%).
      Io ho a casa batterie "provenienza" ospedaliera... Son ottime ma ogni 2 anni le cambiano perch? non garantite....
      Capisci che se tutti van di sto passo (parlo per assurdo) ci troviam in un mondo di batterie
      Che poi le auto elettriche vadan pure bene lo posso dire pure io... Ma gi? si fa la guerra per la benza che costa + qui che altrove... Pensa per la corrente
      PS- in caso di incidente come son protette le batterie? non ho trovato info su questo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        anzi
        se disperse sono fra le cose pi? inquinanti!!!!

azz

avete altre idee???

vengono rigenerate..non mi chiedere come perch? non lo so..dopo ritornano nuove di pacca

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          si riciclano come?

comunque vorrei vedere che succede con una macchina piena di batterie al litio che piglia foco.. poi la gente ha paura del gpl
          segui le vicende legate alla chevorel volt che la stanno testando all'inverosimile per pubblicit?
          cmq mi auguro che faranno tutti i test necessari per renderle sicure

Comment

• Font Size
            50-100 km di autonomia sono veramente un casso....
            si riesce normalmente con una ricarica di 8 ore ad arrivare facilmente a 200-250 km con prestazioni tutto sommato decenti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              PS- in caso di incidente come son protette le batterie? non ho trovato info su questo...
              E' meglio non fare un incidente con un'auto elettrica...
              Guai seri seri seri.......

Comment

• Font Size
                le macchine elettriche con cos? poca autonomia non andranno mai da nessuna parte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  amesso che si riesca a dare apie autonomie alle batterie, queste si esauriscono prima o poi..chi le cambia?

poi

come si trova l'energia?
                  le vernici fotovoltaiche mi sembrano impossibili perch? provocherebbero l'incandescenza dell' auto. avete mai provato a toccare un pannello fotovoltaico????'
                  vi immaginate una car parcheggiata?

l'eolico potrebbe essere una buona idea, unito al termico dei freni e delle parti meccaniche pi? solleciate...

ad ogni modo, la vedo ancora lunga e dura

a fortiori se ci sono delle belve come i petrolieri (che sono peggio dei mafiosi) che remano contro con tutte le loro forze!

Come l'eolico? Applicato ad un'autovettura?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    si riciclano come?

Un'auto totalmente elettrica difficilmente potrebbe prendere fuoco da sola, visto che non ha parti in movimento che possano scaldarsi in maniera eccessiva.
                    Il motore elettrico ha poche esigenze di raffreddamento, le batterie si potrebbero scaldare ma solo in ricarica.

Comment

• Font Size
                      ma secondo voi nel 2012 un auto nuova sarà ibrida nel senso con quale probabilità il mio acquisto sarà

Benzina
                      Benzina GPL
                      Diesel
                      Ibrida
                      elettrica
                      Last edited by TuonoBlack; 22-01-10, 14:18.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        ma secondo voi nel 2012 un auto nuova sar? ibrida
                        nel 2012 moriremo tutti

Comment

• Font Size
                          Delocalizzare l'inquinamento sarebbe però già un bel guadagno sia economico che per la nostra salute...

... sopratutto perchè a livello industriale puoi avere ben maggiore rendimento del combustibile fossile, ad esempio usato in turbine che danno il 50% di rendimento contro il 25% dei motori a scoppio automobilistici...

... nonchè l'efficienza nell'abbattimento delle emissioni nocive sarebbe ben superiore...

... inoltre non credo che le batterie possan dare molti più problemi dello smaltimento degli olii di lubrificazione e quant'altro presente e consumato nelle auto con motore termico...

... insomma se non le fanno è solo perchè qualcuno ci rimette (e non sono i produttori di energia) del resto è palese che nessuno vorrebbe più pagare 30-40-50K€ per un cellulare con le ruote.

ps: fortunatamente è stato abbandonata l'idea dell'idrogeno, la più grande bufala dell'universo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ps: fortunatamente ? stato abbandonata l'idea dell'idrogeno, la pi? grande bufala dell'universo...
                            Sulla A22 per il 2011 sar? attivo un distributore di idrogeno a pannelli fotovoltaici.... Pensa te

Comment

• Font Size
                              fortunatamente ? stato abbandonata l'idea dell'idrogeno, la pi? grande bufala dell'universo...
                              Quoto, anche la BMW lo ha capito. L'idrogeno potrebbe essere utile per tante cose ma non per muovere automobili.

Comment

• Font Size
                                Delocalizzare l'inquinamento sarebbe per? gi? un bel guadagno sia economico che per la nostra salute...

... sopratutto perch? a livello industriale puoi avere ben maggiore rendimento del combustibile fossile, ad esempio usato in turbine che danno il 50% di rendimento contro il 25% dei motori a scoppio automobilistici...

... nonch? l'efficienza nell'abbattimento delle emissioni nocive sarebbe ben superiore...

... inoltre non credo che le batterie possan dare molti pi? problemi dello smaltimento degli olii di lubrificazione e quant'altro presente e consumato nelle auto con motore termico...

... insomma se non le fanno ? solo perch? qualcuno ci rimette (e non sono i produttori di energia) del resto ? palese che nessuno vorrebbe pi? pagare 30-40-50K? per un cellulare con le ruote.

ps: fortunatamente ? stato abbandonata l'idea dell'idrogeno, la pi? grande bufala dell'universo...

Chiss? cosa ne pensa il tuo amico Grillo

Comment

X
                                Working...