Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su come farsi pagare[serio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Altra domanda e scusa per la mia curiosità (rispondi solo se hai tempo e voglia), ma cosa sarebbe accaduto se la finanza fosse entrata mentre lui lavorava in nero nel negozio ?

Era responsabile solo il negoziante ?

Mi si apre un mondo... mi metto a lavorare in nero domani se la legge è così una figata !!!!

Ripeto... seriamente... non sono ironico.
    Last edited by Dueruote_; 05-01-10, 11:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      La prossima volta dico a mia sorella, che fa la impiegata, che può pretendere dal datore di lavoro il lordo in busta paga così da pagarsi direttamente lei tasse e contributi...grazie per il consiglio!!!
      Non ti preoccupare. Ho capito che sei sicuramente più infomato di me e ti chiedo anche scusa per aver errato. Errare è umano.... l'importante è saper ammetterlo ed in questo caso mi cospargo sicuramente il capo di cenere.

Last edited by Dueruote_; 05-01-10, 11:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Quindi posso andare a lavorare in nero quando mi pare e non sono mai responsabile ?

Sempre colpa del datore ?

Chiedo senza ironia... per informazione.... comunque ho almeno due persone a cui l'agenzia delle entrate ha scritto e sono dipendenti. C'era un errore di calcolo da parte dell'ufficio del lavoro, ma l'agenzia ha scritto a loro direttamente.
        La risposta ? SI...
        Per quanto riguarda la Agenzia delle entrate controlla e vedrai che scrive al lavoratore perch? c'? stato sicuramente qualche problema al datore di lavoro...tipo cessazione della attivit? di impresa...fallimento etc.
        Oppure non si tratta di imposte su redditi da dipendente.
        Se un lavoratore (in nero o meno) si compra una vettura oltre i 21 cv fiscali ed entra nella lista selettiva "AU" senza averne il reddito sufficiente...pu? andare in accertamento...
        Insomma, l'Agenzia delle Entrate pu? scrivere per milioni di motivi...se il datore non paga i contributi ed ? in bonis...se la prendono solo con lui!
        Se non ti convinco...pazienza.
        Per? non dare consigli legali ad altri che magari ne hanno bisogno senza averne le competenze!

Comment

• Font Size
          No no... non solo mi convinci, ma hai anche il mio ringraziamento per le spigazioni !

Non sono così ottuso da non aver voglia di imparare da chi ha più nozioni. Il mio non era un consiglio vero e proprio, ma piuttosto una supposizione. Mio (è vero) errore a non aver espresso bene la cosa, che era un dubbio e non un consiglio.

GRAZIE !
          Last edited by Dueruote_; 05-01-10, 11:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Non ti preoccupare. Ho capito che sei sicuramente pi? infomato di me e ti chiedo anche scusa per aver errato. Errare ? umano.... l'importante ? saper ammetterlo ed in questo caso mi cospargo sicuramente il capo di cenere.

Sei un grande!
            Lo spirito non era di certo quello di bacchettarti per cose che non sei tenuto a sapere...ma quello di evidenziare che forse non era opportuno dare consigli a delle persone, che magari hanno grande bisogno di quei consigli, se non si ? sicuri al 100% di ci? che si dice.

Comment

• Font Size
              Hai ragione.... non era un thread di quelli generici... c'era anche scritto sul titolo la serietà della cosa. Ho sbagliato.... ed ora termino anche l'OT visto che potrebbe giustamente infastidire il creatore della discussione.

P.s. Sai che a Faenza (città in cui vivo) correva alle primarie del PD proprio un avvocato di origine milanese !
              Last edited by Dueruote_; 05-01-10, 11:55.

Comment

• Font Size
                grazie a tutti specie Stradivari,in quanto competente oltre che disponibile.

Continuo a leggere,quindi chi ne sa aggiunga pure.

grazie.

Comment

X
                Working...
                X