Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti immersione con bombole a me!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti immersione con bombole a me!!

    eccomi qui....

    brevettato open water con didattica nase ben 8 o 9 anni fa...

    fatto via via un po' di immersioni..

    ora vorrei smetterla di noleggiarmi l'attrezzatura e prendermi
    gav
    e gruppo erogatore (Primo stadio - secondo stadio - octopus - manometro con profondimetro)

    premetto che le immersioni verranno fatte con temperature dell'acqua superiori ai 10 gradi (capitate immersioni con 8... da congelarsi il cervello con una umida da 5 mm) ma che nelle varie immersioni ho notato una bella differenza tra prodotti economici (presumo io) e roba un po' pi? seria... specie per quel che riguarda lo sforzo per respirare (anche regolando la manettina)

    quindi diciamo roba buona senza lanciarsi nell'esoterico...

  • Font Size
    #2
    anch'io sono un open water come te...ma di comprare l'attrezzatura non mi passa proprio per l'anticamera del cervello!
    A parte il costo iniziale non trascurabile, quando esci con barche/gommoni la tua roba da te gelosamente custodita viene trattata come merce da lancio e basta...cassette accatastate una sull'altra, gente che ci cammina sopra ecc...Ti parlo di diving italiani, croati, kenioti (o keniani), mar rossici ()...

    Se vuoi che ti duri la devi lavare molto accuratamente, stendere all'ombra ecc...
    Per non parlare delle revisioni annuali di materiale come le bombole ad esempio...

    Poi magari, tra 3-4-5 anni cambia la tecnologia e ti ritrovi con roba vecchia e superata...
    Io la penso così, tu con i tuoi soldi fai come vuoi giustamente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah giusto...per la precisione! di mio personale ho qualcosa eh...calzari, muta, guanti, cintura, piombi, coltello, maschera, snorkel...noleggio il materiale tecnico praticamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me le uniche cose da prendere sono quelle veramente personali... tipo gli erogatori e il computer...

        già pinne e maschera, a meno di particolari esigenze, li puoi noleggiare...

        le bombole non ne parliamo nemmeno...
        Last edited by ace; 04-01-10, 22:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il discorso ragazzi è questo...

          io d'estate abito a 10 metri in linea d'aria dal mare e a 20 da dove è ormeggiata la mia barca... e cmq anche nel periodo primaverile ci metto 20 minuti per arrivarci...

          volevo dotarmi delle mie attrezzature perchè quest'estate mi sono appoggiato ad un mio amico il cui padre ha un piccolo cantierino rimessaggio di barche e fa charter... quindi di roba per andar per mare è ben attrezzato.. e con le condizioni che abbiamo da noi.. praticamente ci siamo immersi tutti i giorni... tante immersioni "facili" a 10 mt.... più qualcuna un po più profonda... sempre nella massima sicurezza.. capirete però che non posso basarmi sempre sull'attrezzatura prestata... specie facendo almeno un 30 40 immersioni a stagione a noleggiarla ci diventeri scemo... dovrei ogni volta che mi viene voglia prendere la macchina farmi un 10 km ad andare e 10 (trafficatissimi) a tornare insomma diventerebbe unpo sbatti ed un costo non trascurabile...

          per le bombole continuerei ad appoggiarmi (o forse un bombolotto da tenere in barca potrei anche prenderlo.. vedremo) ma per il resto vorrei esssere autonomo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            viste le tue ultime precisazioni allora cade ogni mia considerazione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aciachi View Post
              viste le tue ultime precisazioni allora cade ogni mia considerazione!
              no ma infatti se mi immergessi 3-4 volte l'anno...
              manco l'erogatore pigliavo in considerazione...

              muta calzari guanti (che ho dilaniato st'estate ) ) un tagliasagole la giusta pesa della cintura con i piombi.. maschera e pinne...

              ma dopo aver visto come ci si pu? godere questa passione avendo la mia collocazione geografica... e avendo a disposizione l'attrezzatura...




              su su adesso... fuori i consigli....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti consiglio di tenerti libero qualche weekend che casomai ti passo a trovare e andiamo gi? insieme

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ho la robba molto volentieri...
                  o cmq possiamo benissimo noleggiarla

                  tanto quest'anno avendo preso in mano io i lavori invernali alla barca dovremmo essere "operativi" per tempo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    se ho la robba molto volentieri...
                    o cmq possiamo benissimo noleggiarla

                    tanto quest'anno avendo preso in mano io i lavori invernali alla barca dovremmo essere "operativi" per tempo...
                    Andiamo a dare una sbirciata alle 5 terre da sotto???

                    Minchia in che posti abiti... invidia a manetta!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by aciachi View Post
                      Andiamo a dare una sbirciata alle 5 terre da sotto???

                      Minchia in che posti abiti... invidia a manetta!!
                      devo informarmi bene per le zone parco... (sto cercando di recuperare pass a manetta)... son matti ci sono zone... dove per preservare l'ambiente se non sei residente non puoi nemmeno farci il bagno... (rigorosamente senza sandalini che senn? si deturpa l'ambiente marino..... )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aciachi View Post
                        ti consiglio di tenerti libero qualche weekend che casomai ti passo a trovare e andiamo gi? insieme
                        Visto che sei di strada, passa prima a tirare s? me!

                        Anch'io Advanced Open Water, + FIPS CMAS rilasciato nel 1972!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          no ma infatti se mi immergessi 3-4 volte l'anno...
                          manco l'erogatore pigliavo in considerazione...

                          muta calzari guanti (che ho dilaniato st'estate ) ) un tagliasagole la giusta pesa della cintura con i piombi.. maschera e pinne...

                          ma dopo aver visto come ci si pu? godere questa passione avendo la mia collocazione geografica... e avendo a disposizione l'attrezzatura...




                          su su adesso... fuori i consigli....
                          Ti odio

                          (invia super )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Ti odio

                            (invia super )


                            ahahahah dai ragazzi.. la mia barca pu? portare 6 persone comode....

                            abbiamo gi? imbarcato

                            aciachi
                            alexa
                            mr.q

                            ci sono ancora 3 posti liberi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              ahahahah dai ragazzi.. la mia barca pu? portare 6 persone comode....

                              abbiamo gi? imbarcato

                              aciachi
                              alexa
                              mr.q

                              ci sono ancora 3 posti liberi....
                              Davvero ?? Aspetta che faccio il corso e sono da te

                              Scherzi a parte dovevo farlo quest'anno ma costa troppo per le mie tasche in qiesto momento quindi ho rimandato il tutto a tempi migliori ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X