Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa succede quando si prende troppo sul serio la Rete...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cosa succede quando si prende troppo sul serio la Rete...

AVVISO AI NAVIGANTI
    • l'evento descritto nell'articolo e' puramente uno spunto di riflessione
    • il thread non e', ne' vuole essere, spunto per discussioni politiche, anche perche', poi
      • salta fuori che su DDG non sono ammessi thread a sfondo politico
      • viene chiuso il thread
      • mi becco un cartellono giallo o rosso per aver aperto il thread
    • vediamo di non buttarla in caciara come al solito
    • alla prima avvisaglia, invito fin d'ora (mio malgrado) i moderatori a chiudere senza troppe spiegazioni (sara' l'ennesima occasione persa... pazienza)

--> dopo quanto detto, clickami <--
    Protesta e denunce sul social network. Improvvisamente hanno cambiato
    nome e finalit? sezioni dedicate ai terremotati d'Abruzzo e al Made in Italy
    Facebook, il giallo dei gruppi pro Berlusconi
    Nati in una notte trasformando altre pagine

Decine di migliaia di persone si sono trovate a sostenere cause in cui non credono
    Gli utenti protestano, accusano gli amministratori e si cancellano
    la riflessione, in sintesi, e' questa:
    • c'e' molta gente che prende molto (troppo) sul serio la Rete
    • i social network andrebbero (ab)usati un po' meno
    • basta un click e ti ritrovi a perorare una causa che neanche pensavi esistesse (a prescindere che sia o meno propenso ad appoggiarla)

• Font Size
    se non erro
    ho letto che il creatore di molti gruppi di fb non &#232; null'altro che un sito internet che fa ricerche di mercato e sondaggi per analizzare ilmercato.
    quindi a questo "utente" non ha una ideologia. ha solo l'interesse di accalappiare quanti pi&#249; utenti possibili per essere messo in vista.
    purtroppo questa &#232; la libert&#224; di fb: chiunque pu&#242; aprire innocentemente qualsiasi gruppo e usarlo per qualsiasi (secondo) scopo.
    &#232; la gente scema che si unisce a tanti gruppi stupidi o inneggianti perbenismo a gogo. e poi si ritrova in gruppi che manco pensava.
    la soluzione? o fb crea un regolamento in cui superato un certo numero di utenti un gruppo non pu&#242; pi&#249; essere modificato, oppure...gli utenti iniziano a capire che fb non pu&#242; essere "abusato" come dice kc.

Comment

• Font Size
      senza andare nel caso specifico di cronaca..

basta guardare il tenore intellettivo di certi gruppi.. ma soprattutto le frasi comiche presenti nei vari gruppi "anti qualcosa"

Comment

• Font Size
        ennesima prova di che puttanata sia facebook

Comment

• Font Size
          ah dimenticavo

avete rotto er caxxo coi gruppi "abilita la chat fantasmagorica" "scopri chi guarda il tuo profilo" "facebook a pagamento ecc"

il problema di internet &#232; che unisce facilmente furbetti a creduloni

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            non direi proprio io sono riuscoto a ritrovare tanti amici che non vedevo dalla 5 elementare perch? finite le elementari mi sono trasferito dalla Puglia alla Lombardia.. e ho perso tutti ora invece ci posso chiaccherare sia li che al cell se usato in questi termini direi che ? una cosa abbastanza utile.. riguardo ai gruppi invece quelli alcuni sono anche interessanti, altri sono delle immani cagate

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              premesso che non ci accedo da mesi, permettimi di dissentire
              • io ho avuto modo di ritrovare vecchi amici di chat ormai dispersi
              • un ragazzo (se ben ricordo di NewYork) e' stato assolto dall'accusa di aver svaligiato una casa perche' e' riuscito a dimostrare di essere loggato su FB
              • un altro, invece, e' stato arrestato proprio per essersi loggato a FB dalla casa che stava svuotando

poi, ovviamente, FB e' come tutto il resto: va preso per quello che e', niente di piu', niente di meno

Comment

• Font Size
                Originally posted by pierry View Post
                non direi proprio io sono riuscoto a ritrovare tanti amici che non vedevo dalla 5 elementare perch? finite le elementari mi sono trasferito dalla Puglia alla Lombardia.. e ho perso tutti ora invece ci posso chiaccherare sia li che al cell se usato in questi termini direi che ? una cosa abbastanza utile.. riguardo ai gruppi invece quelli alcuni sono anche interessanti, altri sono delle immani cagate
                quoto..anch'io mi sono trasferito e alcuni li ho risentiti grazie a faccialibro

per il resto non me ne pu? fregare un cavolo

Comment

• Font Size
                  non ho facebook, ma non vorrei pensare quello che st&#242; pensando riguardo all'articolo....
                  penso che kc abbia capito e stia meditando.....

Comment

• Font Size
                    successo anche a me!
                    in guardia!!!

Comment

• Font Size
                      furbi quelli di facebook che permettono di cambiare il nome a un gruppo...

Comment

• Font Size
                        Apprezzo la Rete ed i social network (come non potrei) per il mezzo che sono e le potenzialit&#224; che hanno. Per&#242; credo anche che sempre pi&#249; gente si stia facendo lobotomizzare e "viva" in funzione dell'uno e dell'altro......

Comment

• Font Size
                          --> un approfondimento interessante <--

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            senza andare nel caso specifico di cronaca..

basta guardare il tenore intellettivo di certi gruppi.. ma soprattutto le frasi comiche presenti nei vari gruppi "anti qualcosa"
                            Il gruppo antivasco mi sembra molto serio e giusto invece...

Comment

• Font Size
                              Guarda KC ... c'e gente in un forum che se la prende per una faccina ... che ti dice di essere rilassato e poi scrive papiri di polemiche per minkiate ... c'&#232; gente che si diverte a mettere in bocca parole ad altri non dette solo per fomentare dissidio ... c'e gente che litiga perche' uno ha una modo ITaliana e l'altro giapponese ... c'e gente che litiga addirittura per idee politiche differenti ...

E ti stupisci che esista facebook ? Suvvia !

Comment

X
                              Working...
                              X