Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvadanaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Salvadanaio

ragazzi...vi piacciono i salvadanai?

io ne ho uno a casa dove metto tutti i soldi spicci ogni volta che la sera torno a casa...

lo faccio ora a casa mia...quando stavo dai miei mio fratelli ci si arricchiava rubandoli con le forcine...

ricordo da bimbo che ne avevamo uno in cucina enorme ...che bello

• Font Size
    quelli di terracotta son troppo belli...

Comment

• Font Size
      io quando ero dai miei avevo preso la scatola di latta del havana saldata e tagliata in alto x inserire le monete

Comment

• Font Size
        comprato giusto un mese fa
        in terracotta e bello grosso...
        per quando lo riempirò, l'euro non sara' piu' valido

ora se da una parte metto via qualche euro al giorno, dall'altra parte ho la chiavetta del caffè sempre scarica

Comment

• Font Size
          io ne avevo uno bello grosso in terra cotta...

ci ho messo 3 anni a riempirlo ma c'erano dentro 500 euro

Comment

• Font Size
            io lo ho così... appena lo riempio lo rompo

Comment

• Font Size
              io avevo una bottiglia del montenegro in vetro con un taglio in alto per inserire le monete e il foro in basso con tappo in plastica per togliere tutte le monete una volta pieno

davvero molto bello ^^

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cimo77 View Post
                comprato giusto un mese fa
                in terracotta e bello grosso...
                per quando lo riempir?, l'euro non sara' piu' valido

ora se da una parte metto via qualche euro al giorno, dall'altra parte ho la chiavetta del caff? sempre scarica
                ahahahah hai il mio stesso problema
                gli spicci mi servono a caricare la chiavetta
                Per fortuna ci pensa la mia lei al salvadanaio

Comment

• Font Size
                  mi dispiace sempre romperli.... per? ricordo che da bambino mi sembrava di avere in mano un capitale...e poi nonno ogni tanto ci infilavi di nascosto qualche banconota

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    io avevo una bottiglia del montenegro in vetro con un taglio in alto per inserire le monete e il foro in basso con tappo in plastica per togliere tutte le monete una volta pieno

davvero molto bello ^^
                    esteticamente magari era stupenda...per? a me piacciono quelli che per prendere i soldi vanno rotti... quelli col buco sono una tentazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wrc View Post
                      esteticamente magari era stupenda...per? a me piacciono quelli che per prendere i soldi vanno rotti... quelli col buco sono una tentazione
                      quoto, io da piccolo ne avevo un altro sempre in terracotta (ma molto piu' piccolo).........e ovviamente...........gli feci il buco sotto col trapano
                      Il mi' babbo riempiva sempre il maiale (era a forma di maiale),che io prontamente svuotavo,lasciando pero' sul fondo monete da poco conto (tipo le 10 e le 20 lire), in modo tale da dare l'impressione che ci fosse qualcosa dentro...
                      quando scopri' l'inganno...mise dentro un bel foglietto...."leggermente" minatorio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        quoto, io da piccolo ne avevo un altro sempre in terracotta (ma molto piu' piccolo).........e ovviamente...........gli feci il buco sotto col trapano
                        Il mi' babbo riempiva sempre il maiale (era a forma di maiale),che io prontamente svuotavo,lasciando pero' sul fondo monete da poco conto (tipo le 10 e le 20 lire), in modo tale da dare l'impressione che ci fosse qualcosa dentro...
                        quando scopri' l'inganno...mise dentro un bel foglietto...."leggermente" minatorio
                        mio fratello mi derubava... quando l'ho scoperto gli rubavo le paghette a fantomatiche partite di "poker" che come per magia vincevo io.... ahahah...che risate

io avevo 12 anni e lui 6...

poi mamma mi ha bevuto

Comment

• Font Size
                          io ne ho uno rosa a forma di maiale con scritto sopra "porca miseria"!

Comment

• Font Size
                            Quello di "coccio" !

Da piccolo con mio padre li decoravo...Per poi demolirli con il martello

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              io ne ho uno rosa a forma di maiale con scritto sopra "porca miseria"!
                              spettacolo! belli quelli a maiale

Comment

X
                              Working...
                              X