Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visto che stiamo scegliendo il nome di BIMBO...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    vogliamo parlare di quelle povere persone i cui genitori scelgono nomi come "Selvaggia", "Leone", o nomi inglesi che non centrano assolutamente nulla in Italia!?!

    a me ispira "Marco Aurelio" come nome per un figlio, per? capisco che potrebbe essere un attimino pesante...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by buks83 View Post
      Mi chiamo Andrea...lo stato dell'arte per quanto riguarda i nomi maschili
      Non credo proprio visto che ? anche un nome femminile in molte altre nazioni...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by buks83 View Post
        Mi chiamo Andrea...lo stato dell'arte per quanto riguarda i nomi maschili
        quoto

        Comment


        • Font Size
          #19
          A me il mio nome piace...Nicolò!
          Alcuni mi chiamano Ninni soprattutto le ragazze( fa molto gay)
          L'unico nome che mi sarebbe piaciuto è Gabriele!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Anagraficamente parlando il mio primo nome è Simone ed il secondo Lorenzo....mi piacciono entrambi ma per il 99% di quelli/e che mi conoscono sono Paso, anche per mia mamma.
            Ed è curioso il fatto che questo soprannome l'ho acquisito io e non mio fratello più grande Federico (per tutti semplicemente Fede )

            Con le mie figlie invece siamo partiti con un nome italianissimo per la più grande Valentina per poi farci un po' trascinare dall'internazionalità con Michelle e la piccolina Jessica.
            Non pensiamo d'aver esagerato!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il mio mi piace parecchio (Daniel) e sono felice che mio fratello per una volta ha avuto una buona idea (il nome mi è stato dato dal mio fratello più grande )!
              Comunque sono pienamente d'accordo sulla possibilità di cambare nome e, nel caso in cui possa risultare imbarazzante, modificare il cognome (ho un amico che si chiamava Finocchio di cognome ed ha preferito "diminuirlo" in Fini)

              Comment


              • Font Size
                #22
                il mio nome mi sta antipatico.. mi sa di bambina viziata.. avrei preferito chiamarmi come mia sorella che si chiama Barbara..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  nomi maschili che adoro.. andrea, alessio,alessandro, daniele,gabriele,francesco

                  nomi femminili che adoro.. Barbara, Daniela, Elisa, Lisa, Anna

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    nomi maschili che adoro.. andrea, alessio,alessandro, daniele,gabriele,francesco

                    nomi femminili che adoro.. Barbara, Daniela, Elisa, Lisa, Anna

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Uomonerissimo View Post
                      Non credo proprio visto che ? anche un nome femminile in molte altre nazioni...
                      mi pare che qua siamo in Italia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il mio nome mi piace, ma avrei voluto il doppio cognome. Non è detto che non me lo faccio mettere. Anche se mi verrà poi li cramp alla mano ogni volta che dovrò firmare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ciao

                          io sono per i nomi Italiani e possibilmente per i propri figli è bello tramandare quelli dei nonni o nonne (a seconda se maschi o femmine)

                          io mi chiamo come mio nonno paterno e come secondo nome ho quello di mio nonno materno

                          ettore
                          Last edited by ett69; 30-11-09, 10:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me va pi? che bene il mio nome

                            Alessandro mi piace molto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              briatore lo ha chiamato FALCO

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                mmm
                                i miei erano combattuti. non sapevano se chiamarmi Valentina o Valeria.

                                hanno scelto per me il nome migliore

                                ma tra i nomi femminili ce ne sono tanti belli.

                                visto che il vostro è un bimbo..

                                io adoro i nomi degli arcangeli: michele, gabriele, raffaele (anche se è un po' pesantuccio l'ultimo). ma anche daniele, gianluca, luca, massimiliano..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X