Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tornio uso amatoriale, domanda x Lele...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tornio uso amatoriale, domanda x Lele...

Ho il capo Senior della societ? x la quale lavoro ch'? un amante dei lavori "fai da te"... e devo dire anche estremamente capace... ora ha chiesto al figlio (il capo Junior) un tornio come ragalo di natale.... e quale miglior consiglio potrei dargli (al capo Junior che se non lo fermavo era gi? andato a coprarlo da Leroy Marlen) se non quello che potrebbe darmi Lele (qualcun'altro che lavori nel settore)???

Ovviamente dev'essere una cosa amatoriale ma non un giocattolo... tetto di spesa... boh... non s? nemmeno quanto ? il prezzo medio...

Son tutto orecchi... e ti ho aggiunto anche su MSN...

• Font Size
    Su MSN mi hai aggiunto inutilmente in quanto non mi collego da tipo 2 anni ... idem face coso e qualunque altra trovata in rete ...

Quanto al tornio ... avrei bisogno di capire COSA deve tornire ...

Un tornio può costare da 2000 a 2'000'000 di euro (ho scritto giusto ... 2 milioni !)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Su MSN mi hai aggiunto inutilmente in quanto non mi collego da tipo 2 anni ... idem face coso e qualunque altra trovata in rete ...

Un tornio pu? costare da 2000 a 2'000'000 di euro (ho scritto giusto ... 2 milioni !)
      Su ebay i cinesi costano mento

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Su ebay i cinesi costano mento
        beh ho sparato a caso ... manco ho capito cosa ci deve fare ... amgari deve tornire 300mmm e con 2000 euro compra l'autocentrante

Comment

• Font Size
          dipende tutto da cosa deve farci e che tipo di tolleranze deve rispettare.
          anche di usati se ne trovano di messi bene....anche accessoriati con mandrini autocentranti, piattaforme, set utensili in MD e SS....

Comment

• Font Size
            ...uso amatoriale...

Quindi escludiamo quelli da 2 milioni di euro...
            Andrà nell'officinetta del casale, quello che chiedevo è indiarmi uno buono a un prezzo decente che abbia una buona possibilità di montare attrezzi vari (non per forza inclusi nello start up) e che non ci voglia un ingegnere della nasa per farlo funzionare... diciamo tetto di spesa 3000 eurini?

Comment

• Font Size
              Lele,ti occupi anche di pantografi CNC?

Comment

• Font Size
                x quella cifra ne puoi trovare di buoni anche usati.
                prova a dare un'occhiata a qualche asta fallimentare o qualche piccola officina che chiude....l'importante è che abbia la scatola Norton a posto perchè è quella che ti permette di filettare....

Comment

• Font Size
                  a 2000€ avevamo preso un tre anni fa un tornio di un vecchio tornitore-fresatore morto in ordine, con i vari atrezzi. ovviamente manuale. l'unica cosa che gli abbiamo rifatto è la vite e filetto quadro che trasla lateralmente il carrello

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84 View Post
                    a 2000? avevamo preso un tre anni fa un tornio di un vecchio tornitore-fresatore morto in ordine, con i vari atrezzi. ovviamente manuale. l'unica cosa che gli abbiamo rifatto ? la vite e filetto quadro che trasla lateralmente il carrello
                    infatti ? proprio la vite che siu "mangia".
                    rifatta quella si controllano le strade ed il cuscinetto del mandrino.
                    dai un'occhiata ai giochi dei carrelli e decidi se prenderlo o no.

Icy lascia perdere le cinesate .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Un tornio pu? costare da 2000 a 2'000'000 di euro (ho scritto giusto ... 2 milioni !)
                      Bhe Pietro Carnaghi fa anche torni da 10.000.000 di ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Turbolento View Post
                        Bhe Pietro Carnaghi fa anche torni da 10.000.000 di ?
                        Sono torni verticali per lo pi? quellid i Carnaghi

Poi ... Carnaghi ? esaGGerato

Quanto al topic .... hanno gi? consigliato bene

Qualche officina che chiude (di questi tempi non si fa certo fatica a trovarle ) e ritiri un tornio a 4 soldi ... se lo trovi visualizzato ? una bella comodit?

Guarda anche il N.giri massimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by capello View Post
                          Lele,ti occupi anche di pantografi CNC?

ossitaglio?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            ossitaglio?
                            what???

se intendi cosa devo lavorare,allora parliamo di legno!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by capello View Post
                              what???

se intendi cosa devo lavorare,allora parliamo di legno!

? che ragiono in termini ferrosi essendo vent'anni che ne taglio mi dimentico che si lavoran anche altri materiali
                              col termine pantografo nella mia zona si intende l'ossitaglio cio? questo

e no non ? adattissimo per il legno.
                              ma so che esistono molti tipi di pantografi....almeno ne ho sentito parlare ma forse son leggende

Comment

X
                              Working...
                              X