Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Ricetta] Pollo al Curry (X Anima)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Ricetta] Pollo al Curry (X Anima)

    Pollo al Curry con Yogurt

    Ingrdienti:

    Petto di pollo (3-4 etti per due)
    Yogurt (io uso quello greco, na scatoletta da 180 gr mi pare)
    Farina
    olio
    curry

    Infarinare il pollo, mettere a soffriggere a fuoco basso olio e curry.
    La quantita' di curry la scegliete, a me piace molto speziato, quindi ci vo giu pesante.

    Quando l'olio e' caldo, mettete il pollo in padella (alzate un po il fuoco).
    Salate.
    Quando il pollo ? praticamente cotto, abbassate la fiamma e versate lo yogurt nella padella, mischiate un momento (in genere io giro le fette di pollo un paio di volte per farle avvolgere per bene nello yogurt)

    Servite

  • Font Size
    #2
    Pollo Masala con verdure

    Ingredienti:

    Petto di pollo
    Zucchine
    Melanzane
    Peperoni
    Masala
    Farina

    In un Wok mettete a soffriggere olio e un pelo di masala, buttateci le verdure tagliate grosse. Quando sono fatte levatevele dal wok.

    Rimettete altro olio e altro masala, risoffriggete un minuto e aggiungete il pollo infarinato. Questa volta tagliato a dadoni, non a fette.
    Salate.
    Quando il pollo ? quasi cotto, riaggiungete le verdure e fate andare per un po.

    Servite con Riso basmati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie Marco!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        la seconda ? piu' buona, anche se un minimo piu' elaborata. Cmq sono tutte e due sotto ai 20 minuti di preparazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          Pollo Masala con verdure

          Ingredienti:

          Petto di pollo
          Zucchine
          Melanzane
          Peperoni
          Masala
          Farina

          In un Wok mettete a soffriggere olio e un pelo di masala, buttateci le verdure tagliate grosse. Quando sono fatte levatevele dal wok.

          Rimettete altro olio e altro masala, risoffriggete un minuto e aggiungete il pollo infarinato. Questa volta tagliato a dadoni, non a fette.
          Salate.
          Quando il pollo è quasi cotto, riaggiungete le verdure e fate andare per un po.

          Servite con Riso basmati.
          Scusa ma per "Masala" intendi sempre Curry oppure proprio un Masala particolare??? In questo secondo caso, dove lo compri e come si presenta il prodotto? Grazie.
          Last edited by giova3419; 03-11-09, 16:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma un pollo arrosto con patate no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se po' fa con i fusi di pollo al posto del petto di merda?

              Comment


              • Font Size
                #8
                che sono i fusi?

                Per masala intendo il masala da carne indiano, a volte faccio mix con masala da verdure e da carne. In genere lo vado a prendere a P.zza vittorio a Roma.

                Se non lo trovo fresco, prendo quello in scatola della MHD. Molto buono. In qualche alimentari indiano lo hanno di sicuro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I fusi sono tipo le sovra cosce.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by macicca View Post
                    che sono i fusi?

                    Per masala intendo il masala da carne indiano, a volte faccio mix con masala da verdure e da carne. In genere lo vado a prendere a P.zza vittorio a Roma.

                    Se non lo trovo fresco, prendo quello in scatola della MHD. Molto buono. In qualche alimentari indiano lo hanno di sicuro.
                    Ok, quindi ? proprio quello indiano. Onestamente dovrebbe essere come il Curry ma di certo se trovi quello indiano ? meglio. Io no l'ho mai visto anche perch? qui non so proprio dove sia un negozio indiano... Ma chi l'ha mai visto a Spezia?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Ok, quindi ? proprio quello indiano. Onestamente dovrebbe essere come il Curry ma di certo se trovi quello indiano ? meglio. Io no l'ho mai visto anche perch? qui non so proprio dove sia un negozio indiano... Ma chi l'ha mai visto a Spezia?!?
                      io no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmmmmmmmmmhhhhhhh..... fameeee

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie macicca,giro immediatamente la ricetta alla mia chicca,son mesi che gli chiedo il pollo al curry

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il pollo fa schifo.... Meglio la "gallina"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io l'avevo fatto macì ma il mio curry non era affatto saporito .. quasi insapore.. un chilo ne ho messo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X