Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendita su e bay. Come farmi pagare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendita su e bay. Come farmi pagare?

Ciao ragazzi,
    chiedo consiglio. Scaduta la mia inserzione per la vendita di un fucile da soft air su e bay, mi ? arrivata una mail di un ragazzo che, avendo fatto un offerta pi? bassa del mio prezzo di riserva, mi chiede quanto costasse. Alla fine ha accettato il mio prezzo.

Ora, poich? ? scaduta l'inserzione, il metodo di pagamento ? "libero", ovvero e bay non c'entra pi? nulla con la nostra transazione.

Come metodo di pagamento quale mi consigliate allora?

-Gli ho proposto poste pay, ma giustamente per lui ? un pagamento troppo rischioso e con poche garanzie, anche se io ho sempre effettuato transazioni usando questo servizio.

-Un mio amico utilizza pay pal.Potrei appoggiarmi a lui ed utilizzarlo anche se la transazione non avviene in base ad un inserzione di e bay? Quello che mi scoccia, poi, ? che prelevando la somma lascio una commissione del 4%, e, dato che il valore del fucile ? alto, non sarebbero spicci.

-La mia reale proposta alla fine sarebbe, quindi, quella di fargli effettuare un bonifico presso il mio conto corrente bancario, fornendogli l' I BAN. Una volta che il bonifico viene accreditato sul c/c (due tre giorni minimo se non sbaglio. correggetemi nel caso.) procederei con l'invio della merce.

-La sua controproposta ? stata quella di effettuare un bonifico a mio favore alle poste. Ma io non ho un c/c postale! Come potrei prelevare la somma?!

Inoltre, per l'invio del pacco che servizio mi consigliate? Contate che la scatola ? piuttosto grossa (circa 120 cmx40cmx20cm). Mi sembra di aver capito che il pacco ordinario con queste misure mi costerebbe circa 15 euro (le s.s. sono a mio carico).

GRAZIEEEEEEEEEEEE

• Font Size
    puoi farti fare un vaglia postale, non hai bisogno nessun conto

Comment

• Font Size
      Se non sbaglio esiste il "bonifico domiciliato" presso le poste, tu vai al tuo ufficio postale con documento e codice fiscale e ritiri i soldi, non so quanto costa per chi paga ma per chi riceve ? gratis
      Per la spedizione se riesci a smontare il fucile pacco postale, costo 7 euro

Comment

• Font Size
        postepay..è lui che compra e da che mondo è mondo prima si paga poi si riceve la merce

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          postepay..? lui che compra e da che mondo ? mondo prima si paga poi si riceve la merce
          Purtroppo per la postepay ha rifiutato in quanto sostiene che in tal modo il versamento (giustamente) non risulta tracciabile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataddei View Post
            Se non sbaglio esiste il "bonifico domiciliato" presso le poste, tu vai al tuo ufficio postale con documento e codice fiscale e ritiri i soldi, non so quanto costa per chi paga ma per chi riceve ? gratis
            Per la spedizione se riesci a smontare il fucile pacco postale, costo 7 euro
            Ho letto ora sulle poste italiane che esiste questo bonifico domiciliato.

Che mi suggerite? Bonifico domiciliato o presso c/c bancario?

Comment

• Font Size
              quello domiciliato non so come funzioni quindi andreai sul bancario hai meno sbattimenti

Comment

• Font Size
                e spedirlo in contrassegno? ci perderai anche qualche euro, ma siete sicuri in due

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  e spedirlo in contrassegno? ci perderai anche qualche euro, ma siete sicuri in due
                  il probelma del contrassegno ? che passa una marea di tempo prima di ricevere i soldi, anche pi? di un mese

Comment

• Font Size
                    consiglio bonifico bancario...........sicuro per tutti e 2

Comment

• Font Size
                      :quot: funai... dai de bonifico bancario!

Comment

• Font Size
                        bonifico.. ma minchia nel 2009 la gente ancora non ha servizi online con la propria banca?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          bonifico.. ma minchia nel 2009 la gente ancora non ha servizi online con la propria banca?!
                          io li ho...ma non ho i soldi per fare le transazioni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            il probelma del contrassegno ? che passa una marea di tempo prima di ricevere i soldi, anche pi? di un mese
                            naaaaa non sta credere....a me normalmente l'assegno arriva entro una settimana dalla consegna

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              naaaaa non sta credere....a me normalmente l'assegno arriva entro una settimana dalla consegna
                              avr? avuto sfortuna, tempo fa ho venduto dei cerchi in contrassegno, ed ho ricevuto il dinero in tempi molto pi? lunghi

Comment

X
                              Working...
                              X