Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi quanto serve per vivere degnamente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Non sto sindacando su cosa sia giusto e sbagliato eh, ci mancherebbe altro. Sono contento per te.
    Solo non capisco come fai a spendere cos? poco di riscaldamento... in casa mia almeno 21 gradi li voglio in inverno...
    50mq calpestabili sono circa 60 comm. Vedi che tutto torna
    eh.. a me ne vanno bene 19, a volte metto 20 la mattina e 19 la sera.
    poi sto in mansarda e la cubatura ? inferiore, sotto c'? una 180enne che mi scalda il pavimento

insomma per il riscaldamento lo ammetto, sono fortunato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GriM View Post
      e' IMPOSSIBILE che la vita da te costi il doppio.

non paghi di piu' per l'auto, non paghi di piu' per la moto, non paghi il doppio per la roba da mangiare,
      l'unica cosa che ti costa il doppio rispetto alla mia vita e' l'affitto.

p.s.: e per la cronaca le gomme della moto sono venuto IO a cambiarle a Varese perche' costavano la meta'.
      Il doppio no, ma un 30% in pi? sicuramente.

Pago di pi? per l'auto, perch? incendio e furto a milano ? pi? caro che da te. Idem per la moto
      Per la roba da mangiare, guarda i prezzi di frutta e verdura, o della carne a milano e provincia e da te. Poi guarda il pane e mettiti a piangere.

Su cose considerate secondarie, c'? pi? offerta da me quindi aumenta la concorrenza ed i prezzi si abbassano.

Sabato mattina allora andiamo o raddrizzi le banane? Io devo essere a casa poco dopo mezzogiorno, ho una visita alle 13:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        quanto ti invidio Lupino!!!! felice per te, chissà che bello togliersi quel peso, io da parte mia il mese scorso ho "festeggiato" il primo anniversario del mutuo!! ora son 24anni al posto di 25 da pagare ehehe rido per sdrammatizzare :-)

hehe ti capisco, chiudere è stato un colpo di fortuna... ero ormai psicologicamente rassegnato ai 20 anni di condanna.
        togliersi il peso dopo 5 anni è una sensazione di libertà assoluta, difficile da spiegare, mi è venuta voglia di lavorare 8 mesi l'anno e fare 4 mesi a casa tra ferie e aspettativa, tanto quello che perdo in tre mesi di aspettativa è decisamente meno di quanto pagavo di mutuo

insomma ora sono in crisi esistenziale hehehe
        Last edited by Lupino; 01-09-09, 13:57.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          dipende anche da dove uno vive, da me sui 2000? senza sprechi ce la si fa senza affitti e mutui

Mmm... con 2 figli ?

Secondo me, con casa di propriet? (quindi niente mutuo) servono almeno 2500-3000 Euro per 13 mensilit?.

In due, con un cane, si pu? fare abbastanza bene con 2000 Euro. Bisogna per? essere molto bravi e non possedere delle moto... te lo assicuro !

Parlo sempre di situazione senza MUTUO o AFFITTO.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            ? la casa definitiva? leggi ci stai anche con eventuali figli?
            nel caso... puoi festeggiare!
            in teoria si, abbiamo preso un tre locali apposta per rimanere definitivi.. ma 24 anni con una rata alta pesano lo stesso, sarei un benestante senza il mutuo!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lupino View Post
              hehe ti capisco, chiudere ? stato un colpo di fortuna... ero ormai psicologicamente rassegnato ai 20 anni di condanna.
              togliersi il peso dopo 5 anni ? una sensazione di libert? assoluta, difficile da spiegare, mi ? venuta voglia di lavorare 8 mesi l'anno e fare 4 mesi a casa tra ferie e aspettativa, tanto quello che perdo in tre mesi di aspettativa ? decisamente meno di quanto pagavo di mutuo

insomma ora sono in crisi esistenziale hehehe
              ahahaha ci avrei pensato anchio al tuo posto!! bravo! meno lavoro possibile!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Babb? View Post
                secondo voi in una famiglia media, marito moglie e 2 figli, con casa di propriet?, quanti euro al mese servono per vivere decentemente?
                decentemente inteso nel senso tutte le spese + le esigenze + qualche sfizio + qualche imprevisto come normale che sia.

secondo me dai 2 ai 3 mila euro, questo senza poi poter "scialare" troppo ma cmq senza troppe rinunce.
                decentemente sui 5000 euro (poi dipende cosa intendi per decente)

Comment

• Font Size
                  Da 4K in su.
                  Il fatto ? che pi? guadagni, pi? inalzi la soglia del "degnamente".
                  Anni addietro ritenevo di vivere "degnamente", ora che guadagno molto di pi? ritengo di vivere"degnamente". Se domani mi raddoppiassero le entrate, riterrei di vivere "degnamente"...e cos? via.

La scala dei desideri si sposta sempre in relazione alle nostre possibilit?....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Da 4K in su.
                    Anni addietro ritenevo di vivere "degnamente", ora che guadagno molto di pi? ritengo di vivere"degnamente". Se domani mi raddoppiassero le entrate, riterrei di vivere "degnamente"...e cos? via.

quoto alla grande!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      Il doppio no, ma un 30% in pi? sicuramente.

Pago di pi? per l'auto, perch? incendio e furto a milano ? pi? caro che da te. Idem per la moto
                      Per la roba da mangiare, guarda i prezzi di frutta e verdura, o della carne a milano e provincia e da te. Poi guarda il pane e mettiti a piangere.

Su cose considerate secondarie, c'? pi? offerta da me quindi aumenta la concorrenza ed i prezzi si abbassano.

Sabato mattina allora andiamo o raddrizzi le banane? Io devo essere a casa poco dopo mezzogiorno, ho una visita alle 13:30.
                      avete due stipendi. che sono sommati piu' del doppio del mio.
                      si da me furto e incendio nemmeno la fo, e li' d'accordo.
                      ma si parla di quanto? 1000 euro in piu'? all'anno? tra due auto e una moto?
                      carni e verdure di sicuro non costano di piu'. i prezzi dei volantini degli ipermercati sono uguali ovunque.

sabato mattina un paio di turni ci scappano mi sa. ne parliam via mail msn.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Da 4K in su.

Quello che mi ha sempre detto mio padre, non importa quanto porti a casa perch? sar? sempre il giusto (ovviamente nei limiti degli stipendi normali, non parliamo di 100.000?/mese )

Qui a GE penso che con 2500? senza mutuo si faccia una vita 'buona' con tranquillit?. Ovviamente non ho esperienza sulle spese dei figli e quindi potrei sbagliarmi

Comment

• Font Size
                          certo che se mi contate il costo della vita in base alle ciliege a 26 euro al kilo...
                          in effetti un sacco di gente ha problemi di salute perche' non mangia le ciliege.

dai siamo seri.

un thread "la vita costa un botto" e c'e' gente che si lamenta che i parafanghi in carbonio costano troppo?
                          ok gli sfizi, la moto ne e' uno, ma le cose inutili son cose inutili.

Comment

• Font Size
                            Grim ... ormai in questo forum si deve sempre storpiare o estremizzare pur di riuscire a contraddire

(vedi esempio del mio topic di ieri ... ho letto di quegli interventi ai quali mi sono trattenuto dal rispondere per compassione)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GriM View Post
                              certo che se mi contate il costo della vita in base alle ciliege a 26 euro al kilo...
                              in effetti un sacco di gente ha problemi di salute perche' non mangia le ciliege.

dai siamo seri.

un thread "la vita costa un botto" e c'e' gente che si lamenta che i parafanghi in carbonio costano troppo?
                              ok gli sfizi, la moto ne e' uno, ma le cose inutili son cose inutili.
                              Grim io prendo 1200euro ma ammetto che mi sto ridimensionando per viverci
                              E si che io verdura non ne compero perch? me la coltivo
                              Non ho un affitto (mi son fatto un appartamento in garage) ma do comunque un contributo ai miei ogni mese (diciamo che accompagno mia mamma a far la spesa... e quel giorno si sbizzarrisce ) e alla fin del mese risparmio qualcosina . Ma se avessi l'affitto non lo pagheri col risparmio .
                              Fino a ora mi ? andata di lusso perch? guadagnavo... ora mi rimetter? in riga...
                              PS- ma ? possibile che in un mese spendo 40? di pane??? Zio canta!

Comment

• Font Size
                                direi che con 4000 ce la si fa serenamente e degnamente

Comment

X
                                Working...
                                X