Originally posted by AndreaRS250
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La mia auto ? andata in fiamme...
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Originally posted by Black Rose View PostAnche secondo me......
Cacchio....che M****!
Per fortuna a te non ? successo nulla.....
Ed ? vero, non si ferma nessuno....la punto di un amico si ? disintegrata (NOS.....ma lasciamo perdere) ha chiamato aiuto x telefono xche pur facendo segni con mani e piedi nessuno si ? fermato
Guarda passi il fatto che la gente non s'interessa di una persona in difficolt? (assurdo per me ex ambulanziere) ma quello che proprio non capisco...cio? se vedo una macchina in fiamme...ma mai e poi mai passerei di fianco...e se in pi? c'e' uno che ti avverte....allora sei proprio un c*****e....
E tutto per arrivare 1 minuto prima a casa...perch? a Milano funziona cos?...
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secondo me il problema non era nei freni,ma nella bombola gpl.
è difficilissimo che un freno possa prender fuoco e comunque te ne saresti accorto,avresti sentito la macchina molto frenata,anzi,avresti avutoo serie difficoltà anche a muoverti.......e nel post precedente ci hai detto che il problema ai freni era sul posteriore,la macchina ha preso fuoco davanti....
e la y dietro non ha i dischi,ha i tamburi,che è impossibile farli prender fuoco neanche se li getti dentro l'etna.
poi,oltretutto,ci stai dicendo che la macchina non si voleva neanche riaccendere mentre fumava (certo che....se fumava,perchè la riaccendiiii?? ),quindi i freni non c'entrano niente........io darei la colpa a un mafunzionamento del gpl......ti ricordo che è un gas altamente infiammabile.
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Originally posted by frankie22 View Postsecondo me il problema non era nei freni,ma nella bombola gpl.
? difficilissimo che un freno possa prender fuoco e comunque te ne saresti accorto,avresti sentito la macchina molto frenata,anzi,avresti avutoo serie difficolt? anche a muoverti.......e nel post precedente ci hai detto che il problema ai freni era sul posteriore,la macchina ha preso fuoco davanti....
e la y dietro non ha i dischi,ha i tamburi,che ? impossibile farli prender fuoco neanche se li getti dentro l'etna.
poi,oltretutto,ci stai dicendo che la macchina non si voleva neanche riaccendere mentre fumava (certo che....se fumava,perch? la riaccendiiii?? ),quindi i freni non c'entrano niente........io darei la colpa a un mafunzionamento del gpl......ti ricordo che ? un gas altamente infiammabile.
ho provato a riaccenderla perch? non riuscivo ad accostare e con la mini riaccensione son riuscito per inerzia ad avvicinarmi al guardarail...ovviamente il problema mi sembrava ancora circoscritto quando ho provato a riaccenderla...non vedevo le fiamme,solo fumo...
Il problema era sui freni anteriori...avevo cambiato quelli posteriori prima di partire.
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ma la macchina era frenata???
ripeto comunque,i freni non dano problemi di accensione...
poi è logico che la bombola sia dietro,ma va ad alimentare il motore che è davanti,se hai una perdita (e ti assicuro che capita) col calore di questi giorni,il calore del motore,basta una piccola fuoriuscita di gas (che è altamente infiammabile anche soltanto con fonti di calore) per fare l'arrosto...
poi ovvio che il gas che è nei tubi arriva fino alla bombola e prende fuoco tutto,anche se per legge dovrebbe esserci una valvola che impedisce ciò...
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Originally posted by frankie22 View Postma la macchina era frenata???
ripeto comunque,i freni non dano problemi di accensione...
poi ? logico che la bombola sia dietro,ma va ad alimentare il motore che ? davanti,se hai una perdita (e ti assicuro che capita) col calore di questi giorni,il calore del motore,basta una piccola fuoriuscita di gas (che ? altamente infiammabile anche soltanto con fonti di calore) per fare l'arrosto...
poi ovvio che il gas che ? nei tubi arriva fino alla bombola e prende fuoco tutto,anche se per legge dovrebbe esserci una valvola che impedisce ci?...
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Originally posted by MiKiFF View PostNo questo no, credo tu debba farlo contestualmente, informati presso un concessionario...
Ti serve copia del libretto e del CDP, e copia del certificato di radiazione consegnato dal rottamatore. In questo modo hai diritto all'incentivo statale ma NON a eventuali premi di supervalutazione della Casa: solo in quel caso la rottamazione DEVE essere contestuale al nuovo acquisto.
Ah, la tua auto deve essere stata immatricolata non oltre il 31/12/1999
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Originally posted by MrBrandy View Postno, non ? obbligatorio che sia contestuale all'acquisto, basta che sia avvenuta da febbraio in poi.
Ti serve copia del libretto e del CDP, e copia del certificato di radiazione consegnato dal rottamatore. In questo modo hai diritto all'incentivo statale ma NON a eventuali premi di supervalutazione della Casa: solo in quel caso la rottamazione DEVE essere contestuale al nuovo acquisto.
Ah, la tua auto deve essere stata immatricolata non oltre il 31/12/1999
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Originally posted by Dino1108 View Postgrazie delle info...allora il CDP ? bruciato,dovro' far denuncia dai carabinieri per procedere alla rottamazione...per? dovrebbe andar bene uguale la denuncia!La macchina era stata immatricolata il 15/04/98...
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Originally posted by MrBrandy View Postsi, l'originale della denuncia va benissimo. In futuro ti consiglio di conservare a casa il cdp, non ? obbligatorio per circolare ed ? prova del possesso del veicolo per ogni evenienza
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Originally posted by Dino1108 View PostSe qualcuno di voi ? passato sulla SS11 a Vimodrone ieri sera verso le 18.00 ed ha visto un auto in fiamme...ecco era la mia...
Ho inziato a sentire puzza di bruciato dal motore all'uscita della tangenziale,poi tanto fumo...mi son fermato e sotto il motore c'erano gi? le prime fiamme....chiamati i pompieri che sono arrivati quando una bomba dcon 30 litri di gpl era gi? carbonizzata...
Non vi dico la burocrazia assurda di questo paese e le varie cose che dovr? fare per arrivare alla rottamazione ma mi sorge una domanda...
con il certificato di rottamazione posso avere l'incentivo se compro una macchina nuova?
Nota di cronaca:l'unica persona che si ? fermata per aiutarmi ? stato un ragazzo slavo dell'SDA che mi ha dato il triangolo ed aperto il motore...per gli altri la macchina in fiamme era solo un ostacolo da evitare
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