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330 crash

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    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mmh mmh no , non penso l

    Oltretutto l'anno scorso ho pagato uguale prenotando due giorni prima di partire rispetto a quest'anno che ho pagato 1,5 mesi prima di partire

    E cmq le tariffe non me le hai ancora inviate
    Le tariffe non te le ho mandate perch? fan schifo
    Ora magari con il nuovo aereo cascato va meglio
    Ho una offerta su un cargo di narcos se vuoi costa poco e ti fan pure paracadutar a gratis

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      #32
      mi dispiace per le vittime....

      ho appena finito di prenotare il volo Roma/Praga e ritorno .....

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        #33
        se volete farvi un'idea del numero di aerei sull'europa....

        [youtube]cQTAfIf_AOk[/youtube]

        ..o nel mondo...

        [youtube]1XBwjQsOEeg[/youtube]

        ... non male...
        Last edited by Icy24; 30-06-09, 12:01.

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          #34
          ufficiale.........http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

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            #35
            Originally posted by Ayrton View Post
            beh, ora salter? fuori anche che gli Airbus son aerei poco sicuri, che il maltempo in una zona definita ? insuperabile, che i piloti moderni non son pi? capaci...bla bla bla...

            ma infatti, non ci sono pi? i piloti di una volta








            .

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              #36
              Originally posted by Ayrton View Post
              perch?, che cambia?...
              ste, io non lo so che cambia, non me ne intendo di aerei, ho solo detto la sensazione che mi da un grosso aereo pesantissimo rispetto a uno piccolo e leggero.
              forse la manovrabilit? o la resistenza strutturale.

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                #37
                Originally posted by alexab13 View Post
                E' andato gi? un altro Airbus 330.
                Secondo prime indiscrezioni non confermate pare che in zona (oceano indiano)ci fossero condimeteo critiche.
                Mi sa che a Tolosa iniziano ad avere dei bei mal di pancia!
                Da quel che ho sentito ai TG, la Francia aveva gi? vietato a quell'aereo in particolare di volare sui cieli francesi. Dicono, per scarsa manutenzione e documentazione mancante. Infatti il volo era dalla capitale dello Yemen alle isole Comore, ex colonia francese.
                A Tolosa in questo caso sono abbastanza tranquilli, se non per cattiva pubblicit? indiretta.

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                  #38
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Tu prima parlavi di previsioni a lungo termine!
                  E' ovvio che se in rotta incontro tempo proibitivo cambio rotta/livello per evitarlo! Questo lo fanno tutti i piloti di tutte le compagnie.
                  Il problema sta nell'esperienza (e i mezzi elettronici) che ti permette di definire "proibitive" quelle determinate condizioni e prendere la conseguente decisione di eviterle o meno.
                  Ma se durante il volo decidi di cambiare rotta perch? giudichi la situazione poco sicura, per poi scoprire una volta atterrato che non lo era, ci sono dei "supervisori" che possono farti "storie"?

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                    #39
                    Originally posted by Kenfalco View Post
                    Da quel che ho sentito ai TG, la Francia aveva gi? vietato a quell'aereo in particolare di volare sui cieli francesi. Dicono, per scarsa manutenzione e documentazione mancante. Infatti il volo era dalla capitale dello Yemen alle isole Comore, ex colonia francese.
                    A Tolosa in questo caso sono abbastanza tranquilli, se non per cattiva pubblicit? indiretta.
                    io ho letto su google news invece che c'? stato uno scalo e li hanno deciso di cambiare aereo..e proprio i lsecondo aereo non sarebbe dovuto decollare perch? non proprio a posto con la documentazione

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                      #40
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      io ho letto su google news invece che c'? stato uno scalo e li hanno deciso di cambiare aereo..e proprio i lsecondo aereo non sarebbe dovuto decollare perch? non proprio a posto con la documentazione
                      Infatti.
                      Primo volo da Parigi alla capitale dello Yemen con un aereo NUOVO !
                      Scalo nello Yemen e cambio di aereo , proprio su quello a cui era stato impedito il volo nello spazio aereo della Francia e credo d'Europa, credo, in base agli accordi europei in materia di sicurezza sui voli.

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                        #41
                        per quanto riguarda la dubbia sicurezza degli A330.. boh.. io 2 anni fa mi son fatto A/R milano - repubblica dominicana, praticamente 9 ore di volo.. e il ritorno è stato con 4 ore su 9 praticamente di maltempo e turbolenze.. di problemi neanke mezzo.. poi ovvio che dipende sempre dalla bravura e esperienza di chi pilota..

                        sperem va la che tra 36 ore devo partire

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                          #42
                          Chiedo ai piloti una curiosità!

                          Vi spiego cosa mi è successo di recente, mi piacerebbe capire se e quanto ho rischiato, così, solo per curiosità!

                          Aereo ryanair, 737, treviso-barcellona... in prossimità dell'areoporto di arrivo (girona) l'aereo inizia la discesa, si nota che c'è qualcosa che non va (qualche scossone) tipico da atterraggio con il maltempo (almeno nella mia esperienza )...poi...nebbia incredibile, non si vedeva nulla, pian piano vedo avvicinarsi il tereno, vedo le luci, dico io...massimo 15 metri da terra...improvvisamente, luci spente, giu' i flap, motori al massimo e si risale, molto più velocemente del normale....dopo 5 minuti, stessa identica situazione filo per segno....

                          cambio areoporto e atterriamo al Reus, con pilota e personale di bordo visibilmente preoccupati....

                          Da quel giorno mi chiedo, è routine, ovvero semplice atterraggio abortito per scarsa visibilità, o come è sembrato dall'aereo una situazione rischiosa, un atterraggio tentato e non riuscito?

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                            #43
                            beh...se ti interessa sapere quanto hai rischiato..direi zero..una normale riattaccata..anzi due..per maltempo o scarsa visibilità..e scelta di andare all'alternato..probabilmente hai visto l'equipaggio preoccupato per tutti i problemi operativi e logistici che ne conseguivano..

                            Per il resto..il rumore che hai sentito durante la riattaccata..erano i flap SU..non GIÙ.. :-)

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                            • Font Size
                              #44
                              post doppio....
                              Last edited by Ayrton; 01-07-09, 00:27.

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                                #45
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...vai tranquillo lele
                                Ribaltato

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