Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di menisco e legamenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by straw View Post
    Ca...spita!! tre interventi sulla stessa gamba?!?
    ma che cosa hai combinato?!?
    Mi hanno aperto una portiera mentre passavo con la mia vespa a 18 anni.
    4 anni dopo mi sono operato al crociato anteriore + pulizia del menisco.
    Passati altri 4 anni ho dovuto ripulire il menisco....
    trascorsi altri 4 anni, ovvero 1 mesetto fa, mi sono fatto segare il piatto tibiale
    per modificare il carico del ginocchio.

Sostanzialmente il mio ginocchio mangia internamente le cartillagini e anche se avessi fatto il trapianto
    si sarebbero consumate nuovamente....
    quindi bisognava agire sul carico:

mi hanno aperto di 5 mm il piatto tibiale equilibrando il carico.

Dovr? successivamente rimuovere la placca e le viti che mi hanno messo...
    ma con questo spero di avere finito...
    anche perch? gi? l'osteotomia ? un intervento che non si f? quando si ? giovani,
    ma soprattutto una protesi adesso nessuno me la metterebbe

Comment

• Font Size
      apper?....i miei complimenti...

Beh dai, sentendo la tua storia mi consolo, il mio ginochio ha subito solo due operazioni...sono ancora una dilettante...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gio79 View Post
        .....ma non mi dire!!!!!
        Da evitare lo squat completo visto che aumenta l?instabilit? del ginocchio...
        usa leg curl, leg extension e pressa orizzontale.

....per gli es. sollevi il carico fino ad un certo angolo (in base anche al dolore che senti) e mantieni la posizione per circa 10 sec e poi scendi.....controllando la parte dinamica...cmq tutti gli esercizi eseguili controllando sempre il movimento.

Io lavorerei anche adduttori, abduttori (con le macchine e ai cavi) e tensori della fascia lata ai cavi.....
        Gi? non voglio fare il tuttologo ma ...
        Io non sono un fisioterapista ne un medico ma un exatleta e ti dico che la legcurl ? una delle cose peggiori se uno soffre di legamenti tanto che dai miei 250 Kg di squat libero passavo senza vergogna a max 20Kg di leg curl
        Anche la leg ext non v? bene se gli fan male i legamenti ...

Originally posted by Gio79 View Post
        zii...esercizietti da donna!!!! butta fuori il sedere dalla sella della moto e poi vedi come sono da donna!!!!

....la pressa te l'ho consigliata perch? puoi lavorare anche una gamba alla volta e controllare il movimento......(ricorda solo che il movimento deve essere eseguito in maniera ottimale, altrimenti la macchina rischia di fare pi? danni degli es. a corpo libero)...e puoi eventualmente lavorare, almeno inizialmente, con angoli che non ti diano fastidio.

lo squat...se non hai rotture del menisco o legamenti lo puoi fare per?...? un esercizio base a corpo libero e richiede esperienza per essere eseguito correttamente....anche se devo confessarti che io prediligo gli es. a corpo libero non vincolati da macchine......sicuramente pi? controllabile il 1/2 squat....
        poi tutto dpende da come lo fai e con che carichi.....se mi dici che lavori a carichi naturali con un minimo di attenzione....fai tutto!!!!...

Per i femorali hai provato a farli ai cavi bassi??

P.S. sono 60 euro a seduta!!!!
        Lo squat ? l'esercizio multiarticolare per ecellenza ma se uno lo f? bene altrimenti sono volatili per diabetici ... quindi pur non sapendo cosa consigliare non s? se sia adatto ... in poche parole o vai gi? e usi poco peso oppure fai un mezzosquat ma aumenti il peso in entrambi i casi eviterei ...

Per il resto nin z? ... io mi rivolgerei a uno che f? l'allenatore o a un fisioterapista ... Gabel Neeko e Grazio sicuramente sanno

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          ADORO GLI SQUAT
          HHAAH KE TENERO! EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE UNO! E DUE! E TRE!
          FORZA AMICHE!!!!! E ANCORA EEEEEE UNO E DUE E TRE!! AVANTI FORZA UNO DUE TRE!!! SENTITE BRUCIARE I VOSTRI GLUTEI RAGAZZE?? eeeeeeeeee ancora!!!!! eeee gi?, e gi? e gi? ancora uno forza e eeee gi? e gi? e gi?... la prova costume si avvicina :forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaeeeeeeeeeeeeee uno!!edddue!!etttre!!! brave amiche!!!

:frus2:

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Gi? non voglio fare il tuttologo ma ...
            Io non sono un fisioterapista ne un medico ma un exatleta e ti dico che la legcurl ? una delle cose peggiori se uno soffre di legamenti tanto che dai miei 250 Kg di squat libero passavo senza vergogna a max 20Kg di leg curl
            Anche la leg ext non v? bene se gli fan male i legamenti ...
            Beh....io ho parlato di lavorare con poco peso e in isometria, e magari un arto alla volta........valutando se lavorare eseguendo tutto il movimento o solo fino a determinati angoli.....in base a quello che sente...
            La leg extension viene utilizzata anche in fase di riabilitazione dai fisioterapisti....seguendo determinati accorgimenti.....per i femorali avevo cosigliato di lavorare in altro modo. Poi secondo il mio avviso....tutti gli esercizi possono fare male se non si eseguono in maniera corretta e tutti possono essere validi se invece fatti con criterio.
            BO non ha grossissimi problemi ai legamenti (lesioni anche parziali) ma deve rinforzare gli arti inferiori per evitarli a quanto ho capito

Comment

• Font Size
              irrigazione del colon e tutto sistema

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                irrigazione del colon e tutto sistema
                Buahahhhaaaahahhhaaaaaa!!!!!

Mi fai star male Peppe

Comment

• Font Size
                  Chiedi consiglio a Gabelbrucken oppure a Grazio85, loro sono decisamente qualificati per darti i consigli giusti.

Comment

X
                  Working...
                  X