Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[india]: Mumbai, assalti armati a civili da parte di estremisti...
India,ondata di attacchi: 80 morti
Assalti armati di terroristi a Mumbai
Mumbai è stata colpita da un'ondata di attacchi di terroristi. Nella capitale economica dell'India si sono registrate almeno cinque sparatorie ed esplosioni simultanee. I blitz compiuti da alcuni terroristi armati di mitragliatrici e granate hanno causato la morte di almeno 80 persone. Secondo la Cnn una pompa di benzina è esplosa. Sparatorie si sono state registrate nella zona vicino agli alberghi di lusso frequentati dai turisti.
La vicenda in tempo reale
23.30 - Fiamme hotel Taj sotto controllo, primi salvataggi. Oltre 50 persone sono state salvate dall'incendio dell'hotel Taj Mahal ma molte sono ancora dentro l'albergo storico. Lo riferisce la Tv indiana Ndtv precisando che ora le fiamme sembrano sotto controllo. Non è ancora chiaro se ci siano ostaggi nelle mani dei terroristi. Le prime informazioni parlavano di una quindicina di ostaggi.
23.28 - Onu: "Violenza inaccettabile". Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha condannato l'esplosione di violenza in India. "Queste violenze sono inaccettabili - si legge in una nota diffusa al Palazzo di Vetro - non c'è causa o ingiustizia che possa giustificare attacchi contro civili".
23.04 - Usa: "Valutiamo la situazione". Gli Stati Uniti "stanno valutando la situazione" relativa all'attacco terroristico a Mumbai. Il presidente George W. Bush, che si trova a Camp David, è tenuto costantemente informato su quanto sta accadendo.
22.47 - Si aggrava bilancio feriti, sono oltre 900. Oltre ai circa ottanta morti, si aggrava di ora in ora il bilancio dei feriti per gli attacchi terroristici che stanno colpendo Mumbai: secondo le ultime informazioni sarebbero infatti oltre 900 le persone portate negli ospedali della città indiana. A riferirlo è il sito web del Times of India.
22.40 - Terroristi in hotel Taj, Oberoi e ospedale Cama. Alcuni terroristi sono ancora dentro gli hotel Taj Mahal ed Oberoi e l'ospedale Cama di Mumbai. Lo riferisce il ministero degli Interni indiano.
22.39 - Europarlamento, nessun ferito in delegazione. Non ci sono feriti fra gli europarlamentari e i funzionari della delegazione dell'Europarlamento che si trova attualmente a Mumbai. Lo ha indicato una fonte dell'Europarlamento, spiegando che la situazione è molto concitata e che si sono susseguite voci diverse che parlavano di un funzionario ricoverato in ospedale e di un eurodeputato rimasto ferito. Voci, che dopo una verifica, sono risultate infondate .
22.37 - Sette stranieri fra ostaggi hotel Taj Mahal. Ci sarebbero sette stranieri fra le persone tenute in ostaggio da un commando di terroristi nell'hotel Taj Mahal di Mumbai, secondo un testimone citato dall'edizione on line del quotidiano "Times of India" e che è riuscito a fuggire. La fonte, Rakesh Patel, un uomo d'affari di Londra che vive a Hong Kong, ha raccontato che due giovani uomini armati hanno fatto irruzione nell'hotel a cinque stelle, hanno preso una quindicina di persone - fra cui sette stranieri - in ostaggio e li hanno portati sul tetto.
22.31 - Quinta esplosione al Taj Mahal hotel. C'è stata un'altra esplosione, sarebbe la quinta, all'hotel Taj Mahal di Bombay. Lo riferisce la tv indiana Ndtv precisando che è in corso una sparatoria all'hotel Trident. Ci sono anche alcuni ostaggi in un ospedale di Mumbay.
22.24 - Blitz esercito in hotel Oberoi. L'esercito indiano ha fatto un blitz nell'hotel Oberoi a Mumbai, dove terroristi hanno preso in ostaggio decine di stranieri fra cui alcuni italiani. Lo riferiscono le tv locali.
22.08 - Nove bersagli, due attacchi in corso. Sono nove i bersagli presi di mira dagli attacchi terroristici a Mumbai. Lo ha detto alla Cnn una fonte governativa indiana, precisando che due sono ancora in corso.
21.56 - "Deccan Mujahideen" rivendicano attacco. Un'organizzazione sconosciuta, i Deccan Mujahideen, ha inviato una e-mail al "Times of India" rivendicando gli attentati di Mumbai. Lo si apprende dal sito internet del quotidiano.
21.46 - Farnesina: "Verifiche su altri italiani coinvolti". Ci potrebbero essere altri italiani - oltre la madre con la bambina di pochi mesi ancora dentro
l'hotel Oberoi - coinvolti in vario modo negli attacchi terroristici di Mumbai. Lo ha reso noto la Farnesina precisando che verifiche sono tuttora in corso.
21.44 - Nessun legame con minacce New York. Fonti della sicurezza interna Usa citate dalla Cnn hanno escluso collegamenti tra gli attentati di Mumbai e le minacce raccolte dalle autorità americane su un possibile complotto "in stile Madrid" a New York per le feste. "Non ci sono elementi che facciano pensare a collegamenti", ha detto la fonte della Cnn.
21.30 - Ucciso capo antiterrorismo. Il capo della squadra antitorrismo della polizia di Mumbai, Hemant Karkare, è rimasto ucciso negli attacchi scatenati da un commando di terroristi nella grande città indiana. Lo ha reso noto una Tv indiana. Fonti citate dalla tv hanno reso noto che l'esercito è stato messo in stato di allerta e potrebbe essere mobilitato per affrontare i terroristi.
21.25 - Hall hotel con italiane è in fiamme. La hall dell'hotel Oberoi di Mumbai, dove si trovano in questo momento anche la donna e la figlia di pochi mesi italiane è in fiamme. Lo riferisce la televisione indiana Ntdv. La televisione mostra anche degli spari di fronte ad un ospedale della città.
21.17 - Trattative polizia-terroristi. Trattative tra polizia e terroristi sono in corso all'hotel Trident di Mombay, preso d'assalto da un commando che ha compiuto una serie di attentati in differenti punti della grande città indiana. Al Trident i terroristi hanno preso in ostaggio una quarantina di ospiti.
21.10 - Uccisi due terroristi. Due terroristi coinvolti negli attacchi a Mumbai sono stati uccisi e una quarantina si sono barricati nell'hotel Taj, secondo quanto riferisce la televisione indiana Ndtv citando il ministero dell'Interno indiano. L'emittente ha aggiunto che agli attacchi stanno prendendo parte 200 commando di terroristi.
20.58 - Ministro Frattini preoccupato segue la situazione. Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, segue con forte preoccupazione le drammatiche notizie che provengono da Mumbai e viene in particolare tenuto informato in merito al coinvolgimento di cittadini italiani. L'Unità di Crisi della Farnesina, su istruzione del ministro, si tiene in costante contatto con le autorità indiane attraverso le sedi diplomatiche e consolari italiane in India.
20.53 - Presi in ostaggio cittadini britannici e Usa. Un numero imprecisato di turisti americani e britannici, probabilmente una quarantina, sarebbero stati sequestrati dai terroristi che da ore assediano il centro di Mumbai. Lo rende noto l'emittente televisiva americana Cnn.
20.48 - Testimoni: "Terroristi a caccia di stranieri". Un testimone ha detto alla televisione indiana che gli uomini che hanno attaccato l'hotel Taj a Mumbai erano a caccia di titolari di passaporti britannici e statunitensi.
20.45 - Attacchi in corso, spari ed esplosioni. Proseguono gli attacchi dei terroristi a Mumbai, dove tuttora, in piena notte, si odono "spari ed esplosioni" in diversi luoghi della città. Lo riferiscono fonti diplomatiche italiane contattate telefonicamente dall'Ansa.
20.45 - Ferito anche un funzionario Ue. Un funzionario del Parlamento Europeo, che faceva parte di una delegazione in visita in India, è rimasto ferito nell'ondata di attacchi terroristici a Mumbai. Lo ha reso noto la portavoce dell'eurodeputato spagnolo Ignasi Guardans che era a capo della missione della commissione per il commercio estero dell'Eurocamera.
20.20 - Italiani in albergo assaltato. Due italiane, una donna e una bambina di sei mesi, si trovano nell'hotel 'Oberoi' di Mumbai preso d'assalto dai terroristi. Lo hanno riferito fonti diplomatiche italiane nella città indiana contattate al telefono dall'Agi.
20.10 - I morti sono 80. Almeno 80 persone sarebbero rimaste uccise negli attacchi che hanno colpito Mumbai. Lo riferisce il sito web di Times of India.
20.00 - Alberghi degli stranieri tra gli obiettivi. Il caffè Leopold, tra le attrazioni irrinunciabili per chi va a Mumbai, e poi tre tra gli alberghi più frequentati dai turisti stranieri. Sono questi alcuni degli obiettivi della serie di attentati simultanei e coordinati avvenuti questa sera nella capitale finanziaria dell'India. Esplosioni sono avvenute al'Oberoi, al Taj e al Trident Hotel, tra gli alberghi preferiti dagli stranieri, tra cui molti italiani.
19.50 - Farnesina verifica la presenza di italiani. L'unità di Crisi della Farnesina è in contatto con il consolato italiano a Mumbai per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali negli attacchi che hanno colpito la città indiana.
19.45 - Almeno 25 i morti. Sono almeno 25 le persone rimaste uccise in una serie di attacchi coordinati a Mumbai. Ne ha dato notizia la polizia indiana, secondo cui tra gli obiettivi del commando armato di fucili AK47 e granate ci sono gli alberghi Oberoi, Taj e Trident, cinema, un ospedale e la principale stazione ferroviaria della città.
19.31 - Esplode una pompa di benzina. Una pompa di benzina è esplosa nel quartiere di Colaba, a Mumbai, teatro di una serie di attentati simultanei che hanno fino a ora provocato la morte di dieci persone e il ferimento di altre 25. Lo rende noto Cnn aggiungendo che sparatorie sono ancora in corso nello stesso quartiere turistico della città indiana.
19.00 - Serie di attacchi terroristici a Mumbai. Mumbai è stata colpita da un'ondata di attacchi. Secondo il 'Times of India', nella capitale economica dell'India si sono registrate almeno cinque sparatorie ed esplosioni simultanee. "Sembra un attacco terroristico, molte aree sono state preso d'assedio da uomini armati", ha affermato A.K. Sharma, commissario della polizia ferroviaria di Mumbai. L'attacco più grave si e' verificato nella sala d'aspetto della stazione dei treni, la Chhatrapati Shivaji dove uomini armati di Kalashnikov hanno cominciato a sparare e lanciare granate sulla folla.
A febbraio avrei dovuto andare 10 giorni a Mumbai per lavoro....
Col piffero che ci vado
Che poi ci andavo solo per fare un favore ad un collega
Queste crisi improvvise (vedi anche la Tailandia) spero che facciano un po' riflettere alcune multinazionali sull'idea di spostare tutta la produzione in paesi dove il lavoro costa poco ma dove poi ti possono bruciare o nazionalizzare la fabbrica in un secondo
India,ondata di attacchi: 80 morti
Assalti armati di terroristi a Mumbai
Mumbai ? stata colpita da un'ondata di attacchi di terroristi. Nella capitale economica dell'India si sono registrate almeno cinque sparatorie ed esplosioni simultanee. I blitz compiuti da alcuni terroristi armati di mitragliatrici e granate hanno causato la morte di almeno 80 persone. Secondo la Cnn una pompa di benzina ? esplosa. Sparatorie si sono state registrate nella zona vicino agli alberghi di lusso frequentati dai turisti.
La vicenda in tempo reale
23.30 - Fiamme hotel Taj sotto controllo, primi salvataggi. Oltre 50 persone sono state salvate dall'incendio dell'hotel Taj Mahal ma molte sono ancora dentro l'albergo storico. Lo riferisce la Tv indiana Ndtv precisando che ora le fiamme sembrano sotto controllo. Non ? ancora chiaro se ci siano ostaggi nelle mani dei terroristi. Le prime informazioni parlavano di una quindicina di ostaggi.
23.28 - Onu: "Violenza inaccettabile". Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha condannato l'esplosione di violenza in India. "Queste violenze sono inaccettabili - si legge in una nota diffusa al Palazzo di Vetro - non c'? causa o ingiustizia che possa giustificare attacchi contro civili".
23.04 - Usa: "Valutiamo la situazione". Gli Stati Uniti "stanno valutando la situazione" relativa all'attacco terroristico a Mumbai. Il presidente George W. Bush, che si trova a Camp David, ? tenuto costantemente informato su quanto sta accadendo.
22.47 - Si aggrava bilancio feriti, sono oltre 900. Oltre ai circa ottanta morti, si aggrava di ora in ora il bilancio dei feriti per gli attacchi terroristici che stanno colpendo Mumbai: secondo le ultime informazioni sarebbero infatti oltre 900 le persone portate negli ospedali della citt? indiana. A riferirlo ? il sito web del Times of India.
22.40 - Terroristi in hotel Taj, Oberoi e ospedale Cama. Alcuni terroristi sono ancora dentro gli hotel Taj Mahal ed Oberoi e l'ospedale Cama di Mumbai. Lo riferisce il ministero degli Interni indiano.
22.39 - Europarlamento, nessun ferito in delegazione. Non ci sono feriti fra gli europarlamentari e i funzionari della delegazione dell'Europarlamento che si trova attualmente a Mumbai. Lo ha indicato una fonte dell'Europarlamento, spiegando che la situazione ? molto concitata e che si sono susseguite voci diverse che parlavano di un funzionario ricoverato in ospedale e di un eurodeputato rimasto ferito. Voci, che dopo una verifica, sono risultate infondate .
22.37 - Sette stranieri fra ostaggi hotel Taj Mahal. Ci sarebbero sette stranieri fra le persone tenute in ostaggio da un commando di terroristi nell'hotel Taj Mahal di Mumbai, secondo un testimone citato dall'edizione on line del quotidiano "Times of India" e che ? riuscito a fuggire. La fonte, Rakesh Patel, un uomo d'affari di Londra che vive a Hong Kong, ha raccontato che due giovani uomini armati hanno fatto irruzione nell'hotel a cinque stelle, hanno preso una quindicina di persone - fra cui sette stranieri - in ostaggio e li hanno portati sul tetto.
22.31 - Quinta esplosione al Taj Mahal hotel. C'? stata un'altra esplosione, sarebbe la quinta, all'hotel Taj Mahal di Bombay. Lo riferisce la tv indiana Ndtv precisando che ? in corso una sparatoria all'hotel Trident. Ci sono anche alcuni ostaggi in un ospedale di Mumbay.
22.24 - Blitz esercito in hotel Oberoi. L'esercito indiano ha fatto un blitz nell'hotel Oberoi a Mumbai, dove terroristi hanno preso in ostaggio decine di stranieri fra cui alcuni italiani. Lo riferiscono le tv locali.
22.08 - Nove bersagli, due attacchi in corso. Sono nove i bersagli presi di mira dagli attacchi terroristici a Mumbai. Lo ha detto alla Cnn una fonte governativa indiana, precisando che due sono ancora in corso.
21.56 - "Deccan Mujahideen" rivendicano attacco. Un'organizzazione sconosciuta, i Deccan Mujahideen, ha inviato una e-mail al "Times of India" rivendicando gli attentati di Mumbai. Lo si apprende dal sito internet del quotidiano.
21.46 - Farnesina: "Verifiche su altri italiani coinvolti". Ci potrebbero essere altri italiani - oltre la madre con la bambina di pochi mesi ancora dentro
l'hotel Oberoi - coinvolti in vario modo negli attacchi terroristici di Mumbai. Lo ha reso noto la Farnesina precisando che verifiche sono tuttora in corso.
21.44 - Nessun legame con minacce New York. Fonti della sicurezza interna Usa citate dalla Cnn hanno escluso collegamenti tra gli attentati di Mumbai e le minacce raccolte dalle autorit? americane su un possibile complotto "in stile Madrid" a New York per le feste. "Non ci sono elementi che facciano pensare a collegamenti", ha detto la fonte della Cnn.
21.30 - Ucciso capo antiterrorismo. Il capo della squadra antitorrismo della polizia di Mumbai, Hemant Karkare, ? rimasto ucciso negli attacchi scatenati da un commando di terroristi nella grande citt? indiana. Lo ha reso noto una Tv indiana. Fonti citate dalla tv hanno reso noto che l'esercito ? stato messo in stato di allerta e potrebbe essere mobilitato per affrontare i terroristi.
21.25 - Hall hotel con italiane ? in fiamme. La hall dell'hotel Oberoi di Mumbai, dove si trovano in questo momento anche la donna e la figlia di pochi mesi italiane ? in fiamme. Lo riferisce la televisione indiana Ntdv. La televisione mostra anche degli spari di fronte ad un ospedale della citt?.
21.17 - Trattative polizia-terroristi. Trattative tra polizia e terroristi sono in corso all'hotel Trident di Mombay, preso d'assalto da un commando che ha compiuto una serie di attentati in differenti punti della grande citt? indiana. Al Trident i terroristi hanno preso in ostaggio una quarantina di ospiti.
21.10 - Uccisi due terroristi. Due terroristi coinvolti negli attacchi a Mumbai sono stati uccisi e una quarantina si sono barricati nell'hotel Taj, secondo quanto riferisce la televisione indiana Ndtv citando il ministero dell'Interno indiano. L'emittente ha aggiunto che agli attacchi stanno prendendo parte 200 commando di terroristi.
20.58 - Ministro Frattini preoccupato segue la situazione. Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, segue con forte preoccupazione le drammatiche notizie che provengono da Mumbai e viene in particolare tenuto informato in merito al coinvolgimento di cittadini italiani. L'Unit? di Crisi della Farnesina, su istruzione del ministro, si tiene in costante contatto con le autorit? indiane attraverso le sedi diplomatiche e consolari italiane in India.
20.53 - Presi in ostaggio cittadini britannici e Usa. Un numero imprecisato di turisti americani e britannici, probabilmente una quarantina, sarebbero stati sequestrati dai terroristi che da ore assediano il centro di Mumbai. Lo rende noto l'emittente televisiva americana Cnn.
20.48 - Testimoni: "Terroristi a caccia di stranieri". Un testimone ha detto alla televisione indiana che gli uomini che hanno attaccato l'hotel Taj a Mumbai erano a caccia di titolari di passaporti britannici e statunitensi.
20.45 - Attacchi in corso, spari ed esplosioni. Proseguono gli attacchi dei terroristi a Mumbai, dove tuttora, in piena notte, si odono "spari ed esplosioni" in diversi luoghi della citt?. Lo riferiscono fonti diplomatiche italiane contattate telefonicamente dall'Ansa.
20.45 - Ferito anche un funzionario Ue. Un funzionario del Parlamento Europeo, che faceva parte di una delegazione in visita in India, ? rimasto ferito nell'ondata di attacchi terroristici a Mumbai. Lo ha reso noto la portavoce dell'eurodeputato spagnolo Ignasi Guardans che era a capo della missione della commissione per il commercio estero dell'Eurocamera.
20.20 - Italiani in albergo assaltato. Due italiane, una donna e una bambina di sei mesi, si trovano nell'hotel 'Oberoi' di Mumbai preso d'assalto dai terroristi. Lo hanno riferito fonti diplomatiche italiane nella citt? indiana contattate al telefono dall'Agi.
20.10 - I morti sono 80. Almeno 80 persone sarebbero rimaste uccise negli attacchi che hanno colpito Mumbai. Lo riferisce il sito web di Times of India.
20.00 - Alberghi degli stranieri tra gli obiettivi. Il caff? Leopold, tra le attrazioni irrinunciabili per chi va a Mumbai, e poi tre tra gli alberghi pi? frequentati dai turisti stranieri. Sono questi alcuni degli obiettivi della serie di attentati simultanei e coordinati avvenuti questa sera nella capitale finanziaria dell'India. Esplosioni sono avvenute al'Oberoi, al Taj e al Trident Hotel, tra gli alberghi preferiti dagli stranieri, tra cui molti italiani.
19.50 - Farnesina verifica la presenza di italiani. L'unit? di Crisi della Farnesina ? in contatto con il consolato italiano a Mumbai per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali negli attacchi che hanno colpito la citt? indiana.
19.45 - Almeno 25 i morti. Sono almeno 25 le persone rimaste uccise in una serie di attacchi coordinati a Mumbai. Ne ha dato notizia la polizia indiana, secondo cui tra gli obiettivi del commando armato di fucili AK47 e granate ci sono gli alberghi Oberoi, Taj e Trident, cinema, un ospedale e la principale stazione ferroviaria della citt?.
19.31 - Esplode una pompa di benzina. Una pompa di benzina ? esplosa nel quartiere di Colaba, a Mumbai, teatro di una serie di attentati simultanei che hanno fino a ora provocato la morte di dieci persone e il ferimento di altre 25. Lo rende noto Cnn aggiungendo che sparatorie sono ancora in corso nello stesso quartiere turistico della citt? indiana.
19.00 - Serie di attacchi terroristici a Mumbai. Mumbai ? stata colpita da un'ondata di attacchi. Secondo il 'Times of India', nella capitale economica dell'India si sono registrate almeno cinque sparatorie ed esplosioni simultanee. "Sembra un attacco terroristico, molte aree sono state preso d'assedio da uomini armati", ha affermato A.K. Sharma, commissario della polizia ferroviaria di Mumbai. L'attacco pi? grave si e' verificato nella sala d'aspetto della stazione dei treni, la Chhatrapati Shivaji dove uomini armati di Kalashnikov hanno cominciato a sparare e lanciare granate sulla folla.
..........................
Dico solo ..............
...........................
Altro non scrivo
Stanno creando piu' danni di quelli che sembrano evidenti ... non se ne rendono nemmeno conto ...
Si vuole estendere la cultura, i rapporti tra i popoli, tutti amici fratelli e poi ecco che succede...
Finchè ci sarà questo modo di vivere da terrorista non si farà mai nulla, e ogni stato che ha la sua falange armata rischia di impoverirsi sempre dippiù...
La tecnologia si vedo solo in CSI NIAS FILM VARI ecc.
Se solo applicassero un pò di quella tecnologia sul serio o ci si impegnasse
sul serio alla caccia ed eliminazione di questi gruppi, vivremmo tutti più sereni!
Invece che si è fatto per contrastare i talebani hanno invaso l'occidente di droga
lasciando campo libero alle milizie di quei posti,e hanno permesso di rifinanziarsi
con la droga,le persone non gli mancano per sacrificarsi contro il "satana occidentale" quindi questo è il risultato!
La cosa più sconcertante è che hanno fatto una caccia all'uomo cercavano
americani e britannici,ormai l'odio è radicato da parte di estremisti e non solo
verso le persone di queste nazioni, una volta essere americani era un simbolo
di liberta spensieratezza e denaro, ora essere vicino ad un americano
si ha lo stesso timore di essere vicino ad un islamico in alcune parte del mondo
Spero si esca da questa situazione e che tutti facciano un passo indietro
altrimenti qua si và a finire nel terrore!
conosco uno che lavora per una grande società finanziaria.... è la da un anno perchè stanno organizzando una fusione... peccato che gli indiani PRIMA si sono fatti sistemare la loro società dicendo che poi avrebbero venduto il pacchetto di maggioranza... adesso invece si sono rimangiati gli accordi SCRITTI e non mollano nulla....
secondo me dobbiamo mandare chuck norris a insegnarli le buone maniere...
Comment