Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma da voi com'? il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si piu o meno la stasi durera' cosi secondo me ...

Il grazie dobbiamo dirlo anche ai sindacati ed a quella schiera di lavoratori lavativi che hanno spinto le grosse aziende ad abbandonare l'Italia ...

Avete sentito quella azienda del sud che faceva punterie per auto che il mese prima diede il premio produzione ai suoi 400 dipendendi ed il mese successivo chiude i battenti ? I sindacati dicono che bisogna sedersi e discutere delle loro condizioni ? Gli americani (titolari di quest'azienda) hanno risposto che non sono nemmeno interessati (un bel vaffa in pratica )
    ti porto un esempio della mia zona... ditta tedesca con sedi in tutto il mondo (una qui a 10 km.da me)... x il giorno dell'inaugurazione dei nuovi uffici e stabilimenti produttivi arriva una delegazione dalla Germania... che succede ? che proprio quel giorno i sindacati hanno indetto un giorno di sciopero.. morale, oltre alla figura di merda con i proprietari dell'azienda, han tolto delle commesse alla filiale italiana e le hanno date alla filiale rumena... poi ? arrivata la crisi e adesso 150 su 200 dipendenti sono in cassa integrazione.
    Postilla: il resp.della filiale italiana, aveva parlato con i sindacati qualche giorno prima dell'evento, chiedendo di non proclamare sciopero proprio x quel giorno ma di spostarlo fin dopo la ripartita dei tedeschi.....

Comment

• Font Size
      I sindacati non si soono resi ancora conto che il lavoro ora va accolto a braccia aperte e non ostacolato imponendo pretese con ricatti ...

Bisogna solo ringraziare e non sputare sul lavoro !

Spero che questa crisi porti via i sindacati dal nostro apese che sono il nostro piu' grande fardello

No assistenzialismo , si Meritocrazia !!!!!!!!

Comment

• Font Size
        I sindacati non si soono resi ancora conto che il lavoro ora va accolto a braccia aperte e non ostacolato imponendo pretese con ricatti ...

Bisogna solo ringraziare e non sputare sul lavoro !

Spero che questa crisi porti via i sindacati dal nostro apese che sono il nostro piu' grande fardello

No assistenzialismo , si Meritocrazia !!!!!!!!

Questo mi sembra davvero esagerato...

In alcuni settori se non ci fossero sarebbe una tragedia peggio di quella che c'e' ora...

Che poi debbano essere pi? "efficenti" quello non c'e' dubbio

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Questo mi sembra davvero esagerato...

In alcuni settori se non ci fossero sarebbe una tragedia peggio di quella che c'e' ora...

Che poi debbano essere pi? "efficenti" quello non c'e' dubbio
          Chiedo venia se generalizzando ho incluso anche qualche sindacato che fa eccezione ... ma per quel che so e vedo io di sindacati utili e che facciano interesse della nazione non ne vedo .

Mi indicheresti qualche settore dove invece sono utili e positivi ? (anche solo per migliorare un pelino il mio giudizio su queste persone che allo stato attuale reputo in modo inqualificabile)

Comment

• Font Size
            Chiedo venia se generalizzando ho incluso anche qualche sindacato che fa eccezione ... ma per quel che so e vedo io di sindacati utili e che facciano interesse della nazione non ne vedo .

Mi indicheresti qualche settore dove invece sono utili e positivi ? (anche solo per migliorare un pelino il mio giudizio su queste persone che allo stato attuale reputo in modo inqualificabile)
            Diciamo che non fanno eccezzione, ma "servono" in alcune grandi aziende, dove magari c'e' da discutere su un orario di lavoro, per personale turnista ad esempio...

L azienda X a un certo punto decide di stravolgere tutta la turnazione e far perdere dei guadagni ai propri dipendenti, diciamo che su 1.000 euro di stipendio, 300 sono di indennit? di turno...Quindi i lavoratori andrebbero a prendere 700 euro...

Li il sindacato dovrebbe firmare l accordo, ma per fortuna rinsavisce e non lo firma...

Se non ci fosse stato, i dipendenti di quell azienda sarebbero carne da macello...

Non sono un sindacalista, e non appoggio molti moltissimi dei loro comportamenti, tipo i favori e favorini che chiedono in cambio, ma su alcune situazioni sono necessari...

Comment

• Font Size
              Essi' temo che come da una parte occorra non avere ostacli (se un azienda non guadagna non ha ragione di esistere ovviamente) anche dall'altra e' necessaria una tutela .

Comment

• Font Size
                Essi' temo che come da una parte occorra non avere ostacli (se un azienda non guadagna non ha ragione di esistere ovviamente) anche dall'altra e' necessaria una tutela .

Giusto Lele

Non deve ostacolare malamente un azienda ma contrattare...

Mi rendo conto che ? solo fantasia e nella realt? non ? cosi, perch? ognuno tira l acqua al proprio mulino...

Per? in alcuni casi salvano diversi euro al dipendente, soprattutto nelle grandi aziende, dove i bilanci si fanno quadrare sul lavoratore e i "premi" si danno a top manager che fanno di tutto...

Comment

• Font Size
                  Guarda ceh la gente non ha ancora capito che gli euro da slavare al dipendente non sono quei 100 o 200 da spillare all'azienda , bensi' il 50% di tasse che los tato preleva alla fonte ...

Che poi gia' il fatto di prelevarlo alla fonte e' una cosa che mi indisponde e non poco ...

Comment

• Font Size
                    Guarda ceh la gente non ha ancora capito che gli euro da slavare al dipendente non sono quei 100 o 200 da spillare all'azienda , bensi' il 50% di tasse che los tato preleva alla fonte ...

Che poi gia' il fatto di prelevarlo alla fonte e' una cosa che mi indisponde e non poco ...
                    Sarebbe l ideale detassare stipendi e salari !

Comment

• Font Size
                      DEtassare non e' possibile ... ma riducendo , che so , ad un 30% per TUTTI ed eseguendo controlli a tappeto ... io penso che avremmo una nazione fiorente !

Comment

• Font Size
                        Io lavoro sempre molto...per fortuna il mercato dell'energia va sempre...in più, lavorando in tutto il mondo, il lavoro non manca praticamente mai...negli ultimi due anni è anzi aumentato del 250%

Per il discorso sindacati...beh, esserci ci devono esserci per salvare dai soprusi (cosa che non fanno praticamente mai) ma spesso fanno più danni che altro, vedi Alitalia, portando le situazioni al limite della tolleranza, come il caso citato prima dei proprietari tedeschi...

e poi che la si prende con il governo...ma va la va!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by President View Post
                          impianti di cosa?
                          I cosiddetti "impianti di processo", chimici, centrali elettriche, ma principalmente estrazioni petrolifere e raffinerie

Comment

• Font Size
                            Anche da me si lavora a manetta ... facciamo straordinari tutti i giorni . Ho lavoro acquisito per qualche mese ancora . Ma sono un oasi felice in un deserto non si sabbia bensi di merda
                            Beato te (e me)!
                            In generale, penso si debba diversificare, ma non ? semplice e pochi sono cos? sagaci da intuirlo e facilitare le trasformazioni...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Finch? c'? petrolio qui si lavora...
                              Appunto..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Io lavoro sempre molto...per fortuna il mercato dell'energia va sempre...in pi?, lavorando in tutto il mondo, il lavoro non manca praticamente mai...negli ultimi due anni ? anzi aumentato del 250%

Per il discorso sindacati...beh, esserci ci devono esserci per salvare dai soprusi (cosa che non fanno praticamente mai) ma spesso fanno pi? danni che altro, vedi Alitalia, portando le situazioni al limite della tolleranza, come il caso citato prima dei proprietari tedeschi...

e poi che la si prende con il governo...ma va la va!
                                Idem come sopra

Comment

X
                                Working...
                                X