Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma da voi com'? il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sì ma non ha vincoli Tanto produci, tanto fatturi

E comunque ci sono concessionarie che davano un minimo di fisso

Comment

• Font Size
      io vedo crisi soprattutto per le vendite di auto usate,cazz prima delle ferie ogni auto che ritiravo da qualche cliente la vendevo,a settembre ne ho prese 4 e 4 son li ancora adesso.stessa cosa nella concessionaria con cui collaboro..tutto fermo,nuovo e usato.
      per fortuna invece le auto si rompono ancora,è un lavoro che va a periodi,magari stai 3 giorni calmo e poi ne fai 4 che lavori senza sosta tutto il giorno,ma è sempre stato così e quindi non riguarda solo questo periodo.
      ieri sera ero ad un incontro ad ascoltare una proposta di una società di noleggio a lungo termine,c'erano anche altri autoriparatori e purtroppo anche loro in queste settimane hanno una mole di lavoro bassissimo.speriamo bene...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        (Mio CuGGino mi ha detto che) fino a maggio 2009 ci sar? stagnazione/recessione, poi si sbloccher?
        la vera ripresa non prima del 2010
        Sono anche io di quest'idea ...

Proviamo a tenere duro ancora due anni ... poi se non si sblocca vediamo che fare

Mannaggia ... l'? grama !

Comment

• Font Size
          S? ma non ha vincoli Tanto produci, tanto fatturi

E comunque ci sono concessionarie che davano un minimo di fisso
          beh, ovvio che tanto produci, tanto fatturi, e questo ha sempre provveduto ad effettuare una certa selezione... ma che chiudano i contratti a gente che fa questo lavoro da anni e che i numeri li ha sempre portati, d? da pensare parecchio...

poi, grazie al cielo, ci sono concessionarie che DANNO un minimo di fisso... ecchecaz, mi alzo tutte le mattine ad aprire, sabati e parecchie domeniche mica per niente

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            io vedo crisi soprattutto per le vendite di auto usate,cazz prima delle ferie ogni auto che ritiravo da qualche cliente la vendevo,a settembre ne ho prese 4 e 4 son li ancora adesso.stessa cosa nella concessionaria con cui collaboro..tutto fermo,nuovo e usato.
            per fortuna invece le auto si rompono ancora,? un lavoro che va a periodi,magari stai 3 giorni calmo e poi ne fai 4 che lavori senza sosta tutto il giorno,ma ? sempre stato cos? e quindi non riguarda solo questo periodo.
            ieri sera ero ad un incontro ad ascoltare una proposta di una societ? di noleggio a lungo termine,c'erano anche altri autoriparatori e purtroppo anche loro in queste settimane hanno una mole di lavoro bassissimo.speriamo bene...
            qui da noi invece l'usato ? richiesto... il problema ? che vengono tutti a cercare usati MESSI BENE, con POCHI km, con passaggio e garanzia compresi, ma ENTRO i 2500,00 euro

e quando vendi le nuove non passano i finanziamenti... in media 5/6 contratti al mese buttati nel cestino per problemi di credito

Comment

• Font Size
              e qui entro in gioco io

Voi venditori d'auto (non Tu, ma la Vostra categoria in genere) passa i nominativi a noi MERETRICI DEI SOLDI, e 11 pratiche su 10 DEVONO passare, perché sennò perdete la vendita... poco importa che siano protestati, cattivi pagatori, indebitati fino all'osso...

In più, oltre a guadagnare sul venduto, Voi concessionarie Vi beccate il 90% delle provvigioni perché avete una telefonata/un fax, mentre noi che dobbiamo correre come degli asini per starVi dietro e prezzolarvi più di quanto fa' la concorrenza, il 10% ... Peraltro, se il Cliente poi non paga a noi chiedono il rimborso delle provvigioni pagate (dopo averci mandato a fare recupero), a VOI niente (salvo casi eclatanti)

percui, non lamentatevi troppo

P.S. mi auguro che lo strapotere delle concessionarie sparisca presto, e che si torni a fare la pipì ognuno nel proprio recinto

Comment

• Font Size
                e qui entro in gioco io

Voi venditori d'auto (non Tu, ma la Vostra categoria in genere) passa i nominativi a noi MERETRICI DEI SOLDI, e 11 pratiche su 10 DEVONO passare, perché sennò perdete la vendita... poco importa che siano protestati, cattivi pagatori, indebitati fino all'osso...

In più, oltre a guadagnare sul venduto, Voi concessionarie Vi beccate il 90% delle provvigioni perché avete una telefonata/un fax, mentre noi che dobbiamo correre come degli asini per starVi dietro e prezzolarvi più di quanto fa' la concorrenza, il 10% ... Peraltro, se il Cliente poi non paga a noi chiedono il rimborso delle provvigioni pagate (dopo averci mandato a fare recupero), a VOI niente (salvo casi eclatanti)

percui, non lamentatevi troppo

P.S. mi auguro che lo strapotere delle concessionarie sparisca presto, e che si torni a fare la pipì ognuno nel proprio recinto

punti di vista...
                sai, quando a a voi (non Tu, ma la tua categoria in genere ) arriva "il nominativo", dietro a questo nominativo ci sono diverse ore di MIO lavoro (magari fosse solo una telefonata/fax!!!!) che se ne va sulle canne se il finanziamento non passa... quindi un pelo di "pressione" ci può stare...

guadagnare sul venduto? ma fammi il piacere, al giorno d'oggi il margine sulla vendita è una MINIMA parte del guadagno delle concessionarie, che vivono con l'assistenza e, qui sono d'accordo, con la vendita di servizi, come i finanziamenti... ah, appunto, la provvigione la prende la concessionaria, non (se non in minima parte) il venditore.

provvigione che umenta esponenzialmente con le cosiddette assicurazioni sul credito, che ormai tutte le finanziarie richiedono in pratica obbligatoriamente... quindi non venirmi a dire che dovete dare indietro le provvigioni... ma dài

mentre noi che dobbiamo correre come degli asini per starVi dietro e prezzolarvi più di quanto fa' la concorrenza,
                beh, è ovvio che ognuno si rivolge a chi paga meglio, anche io devo "prezzolare" il cliente più degli altri...
                tu mi insegni che il mercato funziona così, no?
                quanto a correre come gli asini... ma per favore... che è, una finanziaria o una miniera di sale?

ora direi che siamo andati sufficientemente OT
                Last edited by MrBrandy; 11-11-08, 23:08.

Comment

• Font Size
                  Solo una cosa.. Se mi passi un nominativo dal decente a meglio, hai il contratto sulla scrivania in 1 ora

Non raccontiamocela il Conto Economico di quasi tutte le Concessionarie è florido grazie alle Finanziarie... questo da 5 anni a questa parte in maniera preponderante... il gioco è semplice: sconto di più la macchina e taglio fuori la concorrenza, tanto con la Finanziaria rientro dei margini e guadagno cosa voglio

E comunque siamo SUPER OT

Comment

• Font Size
                    crisi nera .. ..
                    ma da quello che leggo dubito che il 2009 vada molto meglio .. anzi ...

Comment

• Font Size
                      io sto in una botte di ferro...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        io sto in una botte di ferro...

lavori a culandia ???

Comment

• Font Size
                          io spero che si riprenda presto...anche perchè non so più che film guardare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Sono anche io di quest'idea ...

Proviamo a tenere duro ancora due anni ... poi se non si sblocca vediamo che fare

Mannaggia ... l'? grama !
                            ancora due anni?

Comment

• Font Size
                              io, i primi 15 giorni di ottobre, potevo chiudere i cancelli e mandare tutti a casa (sono un imprenditore) poi si ? un p? ripreso il lavoro.. diciamo che va a giornate... ieri non smetteva di suonare il telefono e continuavano ad arrivare fax ed email, oggi.... non so come sar?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                ancora due anni?
                                Si piu o meno la stasi durera' cosi secondo me ...

Il grazie dobbiamo dirlo anche ai sindacati ed a quella schiera di lavoratori lavativi che hanno spinto le grosse aziende ad abbandonare l'Italia ...

Avete sentito quella azienda del sud che faceva punterie per auto che il mese prima diede il premio produzione ai suoi 400 dipendendi ed il mese successivo chiude i battenti ? I sindacati dicono che bisogna sedersi e discutere delle loro condizioni ? Gli americani (titolari di quest'azienda) hanno risposto che non sono nemmeno interessati (un bel vaffa in pratica )

Comment

X
                                Working...
                                X