Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importare le moto dall'America

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Importare le moto dall'America

C'e un mio amico che ne vorrebbe portare una qua!
    Qualcuno mi sa dire all'incirca le procedure per rederla legale su strda qua??
    O vanno gia' bene?

• Font Size
    non va assolutamente bene.. nel senso che ovviamente deve reimmatricolarla.. ma occhio perch? in america hanno specifiche tecniche differenti (a livello di dotazione tecnica per quanto riguarda visibilit?)...

onestamente non penso che gli convenga molto.. ma che cosa vorrebbe importare?

comunque puoi provare a contattare in pm maoni che lui ha preso l'rc30 in svizzera e l'ha reimmatricolata qua in italia x usarla... c'? stato dietro un bel po' di tempo prima di aver il libretto in mano....

Comment

• Font Size
      Vorrebbe portarsi un Cbr 600 del 2007, con 4500km preso a 5500 euro!!
      Penso anche io che non gli convenga molto!!
      Con tutto il tempo ch serve poi...

Comment

• Font Size
        Bisogna comprare tedesco!
        L'ho imparato a mie ...SPESE...

Originally posted by PENSARIKKA View Post
        ...che non gli convenga molto!!
        Dall'USA il trasporto non ? molto oneroso, un container da 6 metri da Miami o da NYC costa 3500-4500 ?uri da dividere con tutte le altre persone facenti parte del carico totale che serve per riempirlo tutto.
        Tempo necessario circa 40 gg...
        E poi quando il container arriva da noi, taaaaak ulteriore sorpresa tutta italiota : doganieri e finanzieri addetti alle pratiche di sdoganamento ti rendono la vita difficile per 3-4 giorni, facendoti andare e ritornare con le classiche scuse italiote (l'addetto ? in malattia, oggi non ? venuto, ? stato rapito, sta perdendo una gamba, etc etc...)
        Ed alla fine ti spillano ulteriori 500-600 ?uri di mazzetta.

Alla dogana portuale di Salerno cos? m'? successo quando ho importato, agosto 2006, una Cadillac d'epoca dall'aeroporto La Gu?ira di Caracas....... nel quale ha atteso altri 50 gg per essere imbarcata.......
        E quando gli ho detto che gi? avevo cacciato 4000 ?uri (falso, ho speso 800 di container "shared") il bellimbusto impunito con le stellette gialle sulle spalle mi risponde che se vogliamo far camminare la baracca questa ? la PRASSI!!!

Ti conviene far parte di questo tipo di 3? mondo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
          Ti conviene far parte di questo tipo di 3? mondo?
          Bh? l'itaglia tanto ne fa gi? parte :P
          Da noi una ducati costa 20000? in ammeriga non la met? ma quasi

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Bh? l'itaglia tanto ne fa gi? parte :P
            Da noi una ducati costa 20000? in ammeriga non la met? ma quasi
            Scandaloso... che schifo di paese il nostro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Scandaloso... che schifo di paese il nostro...
              No no polli noi che le compriamo lo stesso daidemotousataeconomica

Comment

• Font Size
                e reimmatricolarla cosa viene a costare?

il tuo amico ha rpeso un rr 600 07 a 5500€?? scusa ma a 6.500/6700 la trovava anche da noi!

Comment

• Font Size
                  No no polli noi che le compriamo lo stesso daidemotousataeconomica
                  Mai comprate moto nuove e neanche auto...

Comment

• Font Size
                    Da noi una ducati costa 20000?...
                    Sar? perch? la fanno in USA e trasportarla da noi costa?

In Florida quando vedo i prezzi delle 1000 jappe a 10.999 $...... mi sento strano......

Comment

• Font Size
                      concordo con mad mike
                      un mio amico harleysta ha comprato diverse moto dagli USA ma ? passato attraverso un prestanome tedesco suo amico.
                      Se si vuole davvero risparmiare ? il modo migliore.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                        Sar? perch? la fanno in USA e trasportarla da noi costa?

In Florida quando vedo i prezzi delle 1000 jappe a 10.999 $...... mi sento strano......
                        E' arcinoto che borgo panigale ? un piccolo quartiere alle porte di miami
                        Quando sono stato a san diego (2006) l'allora suzu 750 k6 me lo davano a 7700? chiavi in mano..... appena uscito da noi veniva di listino quasi 12000? con un po di sconti si arrivava sugli 11000?

Comment

• Font Size
                          Schwarz e se vedi i prezzi scontati in Florida, notoriamente tutta suzukista!!!

Originally posted by nonno enio View Post
                          concordo con mad mike
                          Ciao nonno!
                          ...ma ? passato attraverso un prestanome tedesco suo amico.
                          Esatto, ? cmq un RISCHIO, il prestanome non ? mai stata un'attivit? esattamente legale e limpida.......... Oltre che bisogna spendere del denaro proprio per "intestarlo" ad un'altra persona... da cui il rischio di perderlo.
                          Ho comprato 2 veicoli tedeschi in questo modo, 2005 e 2006, l'Itaglia vuole cos?, ed io obbedisco! Una volta di queste mi ruberanno i soldi per portarli oltre confine ma io obbedisco al volere sacrosanto del mio BelPaese!
                          ...Borgo Panigale ? un piccolo quartiere alle porte di Miami
                          Vedi ho ragione allora!

Comment

• Font Size
                            Il mio amico harleysta ha una collezione da paura ed ha due buoni amici uno in Olanda ed uno in Germania coi quali scambia anche pezzi per il restauro delle moto.
                            Ovvio che per lui diventa facile fare arrivare la moto ad Amburgo oppure ad Anversa e farla intestare a uno di loro due e poi trasferire l'intestazione come usato dall'estero.

Comment

• Font Size
                              ...fare arrivare la moto ad Amburgo oppure ad Anversa...
                              ...farla intestare a uno di loro 2...
                              ...trasferire l'intestazione come usato dall'estero.
                              Esatto.

(Anche) da questo punto di vista la vecchia Itaglia deve PIEGARSI alle regole della Grande Cerm?nia!!!
                              Porter? sempre pi? i miei soldi oltre confine, comprer? sempre di pi? all'estero, incontrer? sempre di pi? occasioni migliori da loro... Acquistare un veicolo italiano ? sempre un LIMITE ad un qualcosa, molto meglio acquistare veicoli tedeschi e, per tanto, SENZA LIMITI.

Com'? quella canzoncina? l'Itaglia ? piccola per noi.... troooopppo piccolina.

Comment

X
                              Working...
                              X