Cmq sti dipendenti Alitalia si lamentano solo ora ... non prima quando c'era da rendere la gente piu' produttiva !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alitalia... ma un bel crocione sopra no???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco allora non cerchaiumo di sottintendere , come mi pare di vedere , che la proposta del governo precedente di SX era migliore di quello di questo di DX ... anche perche' si derideva Berlusconi per la cordata che non c'era ed invece ha inchiappettato tutti e l'ha mostrata . Quanto al fatto che ci siano i soliti noti ... eh ... se i soldi li hanno loro cosa vogliamo fare ? la compriamo io e te Alitalia ?
I soliti noti hanno messo assieme due lire, il resto viene dalle banche che poi ovviamente chiedono fior fior di interessi, quindi i soliti noti sono i soliti ladrun che in passato hanno dimostrato di non essere assolutamente in grado di fare i manager ma hanno altresì dimostrato che con le amicizie giuste puoi far fallire un azienda in positivo nel giro di un paio di anni uscendone pure con miliardi di buona uscita e soprattutto di essere richiamati per farne fallire un'altra guadagnandoci sopra
P.s. vi prego basta con destra o sinistra ma come fate a difendere l'una o l'altra parte
P.s.2 : con tutti i soldi che ci è costato mantenere quel baraccone inutile ce la saremmo comprata 10 volte alitaliaLast edited by schwarz; 12-09-08, 10:18.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCmq sti dipendenti Alitalia si lamentano solo ora ... non prima quando c'era da rendere la gente piu' produttiva !
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIo non sottindendo nulla (leggi sopra dx o sx a me interessa poco sempre nel di dietro la prendiamo noi)
I soliti noti hanno messo assieme due lire, il resto viene dalle banche che poi ovviamente chiedono fior fior di interessi, quindi i soliti noti sono i soliti ladrun che in passato hanno dimostrato di non essere assolutamente in grado di fare i manager ma hanno altres? dimostrato che con le amicizie giuste puoi far fallire un azienda in positivo nel giro di un paio di anni uscendone pure con miliardi di buona uscita e soprattutto di essere richiamati per farne fallire un'altra guadagnandoci sopra
P.s. vi prego basta con destra o sinistra ma come fate a difendere l'una o l'altra parte
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIo non sottindendo nulla (leggi sopra dx o sx a me interessa poco sempre nel di dietro la prendiamo noi)
I soliti noti hanno messo assieme due lire, il resto viene dalle banche che poi ovviamente chiedono fior fior di interessi, quindi i soliti noti sono i soliti ladrun che in passato hanno dimostrato di non essere assolutamente in grado di fare i manager ma hanno altres? dimostrato che con le amicizie giuste puoi far fallire un azienda in positivo nel giro di un paio di anni uscendone pure con miliardi di buona uscita e soprattutto di essere richiamati per farne fallire un'altra guadagnandoci sopra
La politica lasciamola giustamente da parte ... rispondo solo alla tua domanda finale : prima vedevo fermismo mentre da 4 mesi vedo attivismo e tante cose in poco tempo . Ecco .
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostMa veramente quando hanno proposto l'aumento dei turni (senza aumenti stipendi che sono gi? i pi? alti d'europta) e i controlli sulla produttivit? dei dipendenti alitalia, hanno protestato alla grande sindacati in testa
IO la crisi di Alitalia la attribuisco principalmente ai lavoratori farabutti e lazzaroni ... e la percentuale e' altissima .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa politica lasciamola giustamente da parte ... rispondo solo alla tua domanda finale : prima vedevo fermismo mentre da 4 mesi vedo attivismo e tante cose in poco tempo . Ecco .
Io vedo solo tasse che aumentano, economia ferma, problemi che non vengono risolti, criminalit? in aumento istruzione/sanit? allo sbando, il mondo che ci prende per i fondelli dalla mattina alla sera e questa situazione c'? da decenni, ed ? peggiorata negli ultimi anni (e c'? stata sia sx che dx a "governarci" cacchio se suona male)
P.s3 : a dimostrazione di quanto siano soliti noti e di quanto inutili siano commenti politici di qualsiasi parti, si noti che nella lista dei soliti noti rientrano sia "manager" (suona male pure questa ma cos? si chiamano) sul libro paga sia di dx che di sx, nel senso che quando c'? da magn? il colore conta ben poco, e il cittadino sempre zitto sta perch? tanto di ste cose non sapr? mai nulla
Comment
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVedi ?
IO la crisi di Alitalia la attribuisco principalmente ai lavoratori farabutti e lazzaroni ... e la percentuale e' altissima .
I nostri manager fanno tendenzialmente schifo (se ne salvano pochi) e i dipendenti in generale viaggiano sul "meno faccio meglio sto" e a dimostrazione di questo cito parole testuali che mi arrivarono quando cercavo lavoro "trovati un posto in provincia cos? non fai nulla hai posto sicuri e guadagni bene", questa mentalit? si ripercuote su tutto e lo ripeto dal manager al politco al semplice operaio
Quando dico che ? il sistema italia che fa schifo ? perch? saremmo da rifare a zero. la politica non ? altro che lo specchio di questo modo di fare, perch? io politico dovrei sbattermi per fare qualcosa di giusto, quando facendolo sbagliato ci metto meno tempo guadagno di pi? e faccio ricadere i danni su altri?
Sempre avanti cos?
Comment
-
-
-
Originally posted by otta74 View Postragazzi, non ho dato una valutazione all'operazione.
per? quando si citano le notizie vanno date corrette.
Nonno ha dato una notizia ed io ho contestato che non ? veritiera.
Stop.
AirFrance non si sarebbe accollata N? I DEBITI, NE' UN'EVENTUALE RISARCIMENTO DANNI A FAVORE DI SEA.
questa ? riportare una notizia in modo corretto.
come lo ? dire che il prestito ponte ci ? costanto un capitale, visto che anche quello andr?, (sempre se ci sar? l'accordo) nella black farm.
poi se volete il mio parere personale la faccenda Alitalia ? una grande porcata.
scambio azionario a 0,10 e rimborso di 750 milioni di bond 7.5% 2010 alitalia.....da parte di air france....a parita della fishe da 1 miliardo di euro
la c.a.i non offre nulla di questo......tralasciando tutti gli altri problemi
nelle settimane scorse ci sono state sul sole 24 varie ipotesi ( si ipotesi hai letto bene,perch? il piano fenice non lo conosce nessuno......mica stupido passera e & ,come volare a parigi ad incontrare i vertici di air france il lunedi mattina dopo aver presentato domenica il piano ) ma alla fine il piano c.a.i. ? peggiorativo di almeno 500/700 milioni..(contando i rimborsi dei conti dormienti per i bond alitalia )..comunque la si volesse vedere.......senza contare i debiti occulti ai airone........(e si parla che toto far? una compagnia ad hoc che NOLEGGIERA gli aerei ad alitalia,ci guadagna pure li,.neanche glieli lascia ...che poi tutti i vettori air one sono in leasing....)
e air france ? gia in c.a.i. e non con una quota di minoranza te lo posso assicurare...hanno in mano una call sulle quote colaninno e & ( il famoso 14/20 % di utile tra 5 anni a scadenza del patto in c.a.i. )
e mica lo dico io..ma fior fiore di economisti docenti in varie universit? italiane compresa la bocconi........
quando si fanno queste operazioni.........tutti ci guadagnano............e non poco..senza contare gli appalti gia assegnati per exp? 2015 concessioni automatich edi rinnovo per autostrade...etc....trovi la lista sull'espresso di un paio di settimane f?....per i soci c.a.i....con alle spalle...guarda un p? ..propio intesa san paolo...che gestira buona parte dei finanziamenti u.e. e soldi statali per queste operazioni.....
p.s. i soci cai non mettono un euro.....a parte i 15000 vesrati il "famoso" sabato in ca desass per costituire la societ? veicolo ,li mettono le banche...cio? noi..
il problema di alitalia ? che non fa utili...l'ebitda ? stato sempre negativo..come per air one.....parmalat si ? salvata perch? era sana e scorporando la parte malata..si ? andati avanti....qui..no.....l'unico piano vero era quello di easj jet.....ma non la volevano vendere a loro....sul paitto hanno messo 3.5 mld di euro..e manco li hanno ascoltati....
solo l'investimento al t2 di malpensa gli ? costato 1,0mld........fate vobis.....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVedi ?
Le scelte strategiche hanno portato alitalia al dissesto, NON gli stipendi del personale, soprattutto dei miei colleghi piloti.
Questi ultimi ora si vedono decurtare drasticamente gli stipendi, aumentare il carico di lavoro, diminuire i riposi, azzerare le anzianit? di anni, azzerare ogni forma di libera associazione sindacale, e devono infine accettare un contratto UNICO e non di categoria.
E' ovvio e umano che si mettano un p? di traverso. Il problema ? che la scelta ? del tipo prendere o lasciare, senza alternative.
Pagano colpe non loro, ve lo garantisco. Come pure vi garantisco che le spese per il personale di condotta delle altre compagnie europee ? almeno del 30-40% superiore a quello alitalia.
Mi stanno arrivando telefonate di colleghi che mi chiedono se c'? posto per loro nella mia Compagnia.... Tre figli, mutuo agressivo da pagare....vi garantisco che la situazione non ? per niente facile per loro.
Comment
X
Comment