Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|FUMETTI| La trama pi? innovativa...Dite la vostra preferita.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Aprile 2006...
    ma la cadenza ? irregolare...
    Asto Delta, fidati, ? STUPENDO...
    Un protagonista che inganna, ruba, violenta per ottenere ci? che vuole...
    Dove lo trovi...
    Ovviamente c'? una giustificazione...ma non ve la dico...
    Ma ? un p? come nei libri di Thomas Harris...anche il serial killer pi? spietato ha una sua motivazione comprensibile...
    Se son libero questo pomeriggio vado dal mio spacciatore di fumetti

Comment

• Font Size
      Aspetta aspetta...

Senti qua:

Giappone feudale:
      Torneo di arti marziali (spade)di fronte al feudatario e psicopatico, amante della violenza...
      Partecipano i migliori spadaccini del Paese...
      Comincia il torneo...nel clamore della folla si affrontano:
      Un Samurai con un braccio solo e un Samurai zoppo e cieco...
      Riuscir? il samurai cieco a colpire l'avversario?
      Riuscir? lo spadaccino monco a colpire con sufficiente forza da tagliare le carni?

E poi parte il flashback per spiegare la rivalit? tra i due...

Che dire: CAPOLAVORO. Violentissimo e disegnato con una perizia che ha del sovrannaturale...

SHIGURUI, la spada della Vendetta...

Comment

• Font Size
        QUesto me l'avevano già consigliato ma senza entrare nei dettagli

Gabel, se inizio a spendere troppo sarà colpa tua

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          QUesto me l'avevano gi? consigliato ma senza entrare nei dettagli

Gabel, se inizio a spendere troppo sar? colpa tua
          Se eri pi? vicino te li prestavo...
          Ho sempre un paio di copie da "prestito"...poi ho quelle da esposizione...
          Diciamo che delle mie serie preferite prendo sempre qualche doppione per poterlo leggere e rileggere senza sgualcire la copia da esposizione......

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Se eri pi? vicino te li prestavo...
            Ho sempre un paio di copie da "prestito"...poi ho quelle da esposizione...
            Diciamo che delle mie serie preferite prendo sempre qualche doppione per poterlo leggere e rileggere senza sgualcire la copia da esposizione......
            Eh io non sono cos? specializzato cavoli
            Cmq sono uno di quelli fissati con "il fumetto ? personale", idem per i libri
            Mi spiace comprarli
            Grazie cmq

Comment

• Font Size
              a qualcuno di voi interessa la collezione completa ( 4 pezzi) de IL CORVO?

raga li ho custodini in copertina di plastica sigillata, aperti solo una volta per leggerli...giuro, hanno 15 anni.. ci sono disegni meravigliosi
              Last edited by ponteHRC; 26-07-08, 11:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Trama originale???

Mi ? piaciuto tantissimo Nausica Della Valle Del Vento di Miyazaki...

Ma quello che ha sconvolto di pi? la mia vita ? stato senz'altro Akira di Otomo...
                AKIRA non ha sconvolto..ha riscritto completamente una generazione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Trama originale???

Mi ? piaciuto tantissimo Nausica Della Valle Del Vento di Miyazaki...

Ma quello che ha sconvolto di pi? la mia vita ? stato senz'altro Akira di Otomo...
                  Ho apprezzato diverse produzioni giapponesi
                  Ma io faccio fatica a trovare trame originali nei manga giapponesi
                  Spunti originali si ma non riesco a trovare una trama dove non ci sia almeno:
                  scenario post conflitto nucleare
                  scenario pre conflitto nucleare
                  mostri delle dimensioni di un grattacielo
                  umani senza umanit? (cyborg, mezzimostri, senzanima)
                  orfani e vedove/i
                  Il loro mito delle terre sconfinate (dato che vivono stipati...)

Penso debbano ancora evolversi
                  Passando ad occidente...

The invisibles
                  Una banda di pazzi anarchici che combattono l'autorit? costituita in una lotta tra bene e male su pi? livelli e dimensioni e momenti temporali
                  Secondo me ha ispirato in modo pi? o meno esplicito arrivando con anni di anticipo sia Matrix che X-Files che vari fumetti successivi

Anche V for Vendetta era originale alla sua uscita 20 anni fa
                  Adesso sembra quasi di leggere le pagine del giornale quotidiano

Comment

• Font Size
                    Per me uno dei manga + belli in assoluto è Xenon di Kanzaki... tavole bellissime, trama intrigante, personaggi stupendi. Un altro che amo sia per trama che per personaggi è Spriggan... peccato che l'unico OAV non sia all'altezza del manga.
                    Il non plus-ultra per trama rimane il capolavoro di GoNagai-DEVILMAN... se solo le tavole fossero belle come i primi OAV!!!!
                    Poi nell'ordine direi intriganti SANCTUARY e Licantrop Leo

Comment

• Font Size
                      Testadura, secondo me ignori completamente COSA è un Manga e quale significato ha nella cultura giapponese. Ti consiglio di informarti un po', forse riuscirai ad apprezzare qualcuna delle migliori opere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Testadura View Post
                        Ho apprezzato diverse produzioni giapponesi
                        Ma io faccio fatica a trovare trame originali nei manga giapponesi
                        Spunti originali si ma non riesco a trovare una trama dove non ci sia almeno:
                        scenario post conflitto nucleare
                        scenario pre conflitto nucleare
                        mostri delle dimensioni di un grattacielo
                        umani senza umanit? (cyborg, mezzimostri, senzanima)
                        orfani e vedove/i
                        Il loro mito delle terre sconfinate (dato che vivono stipati...)

Penso debbano ancora evolversi
                        Passando ad occidente...

The invisibles
                        Una banda di pazzi anarchici che combattono l'autorit? costituita in una lotta tra bene e male su pi? livelli e dimensioni e momenti temporali
                        Secondo me ha ispirato in modo pi? o meno esplicito arrivando con anni di anticipo sia Matrix che X-Files che vari fumetti successivi

Anche V for Vendetta era originale alla sua uscita 20 anni fa
                        Adesso sembra quasi di leggere le pagine del giornale quotidiano
                        TestaDura, ti assicuro che il panorama Manga ? davvero sconfinato...
                        Che ne dici di:

una promessa dell'atletica leggera scopre di avere un cancro alle ossa...Una volta amputata la gamba ,si getter? anima e corpo nel basket in carrozzina

Si chiama REAL

E mi stupisce che proprio tu, un fratello di arti marziali non abbia mai sentito parlare di VAGABOND di Takehiko Inoue...Giappone Feudale e Samurai.Un capolavoro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                          Testadura, secondo me ignori completamente COSA ? un Manga e quale significato ha nella cultura giapponese. Ti consiglio di informarti un po', forse riuscirai ad apprezzare qualcuna delle migliori opere.
                          Io avevo scritto che ho apprezzato diverse opere e che ho anche trovato alcuni spunti originali.
                          E' la trama nella totalit? della storia che non trovo originali
                          Un po' per il tempo vissuto in Asia, un po' per i miei trascorsi nelle arti marziali, un po' perch? oltre ad essere appassionato di fumetti ho visto arrivare i manga in Italia mentre ero ancora un ragazzino direi che di manga ne ho letti e visti un bel quantitativo.
                          Ammetto che negli ultimi 10 anni per motivi di tempo ho eliminato definitivamente dalle mie letture i manga e quindi ho perso le ultime produzioni limitandomi a leggere velocemente sugli scaffali delle fumetterie i manga potenzialmente interessanti

Comment

• Font Size
                            Il mio preferito è BERSERK, spadone enorme e braccio-cannone, poi vengono gli altri: Lamù , Alita, Bastard!!!, Akira, Nausaicaa, Neon Genesis Evangelion e Macross7 Trash.
                            Ora seguo solo Berserk ma esce quando gli pare a loro.

Comment

• Font Size
                              Comunque Gabel aveva chiesto quale trama vi aveva colpito per originalit? rispetto alle normali storie a fumetti. E io ho risposto
                              Aggiungerei anche Watchmen e in particolare se si considera che usc? oltre 20 anni fa

Io per esempio ho letto e straletto 300 di Miller mi piace la storia e il disegno ma non potrei mai sostenere che la trama sia originale
                              Ronin (di cui stanno per fare il film) sempre di Miller ? invece molto pi? originale con la fusione del genere fantascienza e samurai giapponese
                              Come originalit? del personaggio metterei invece Marshall Law in particolare quando si confronta con il suo idolo Private Eye una specie di Batman psicopatico

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Testadura View Post
                                Comunque Gabel aveva chiesto quale trama vi aveva colpito per originalit? rispetto alle normali storie a fumetti. E io ho risposto
                                Aggiungerei anche Watchmen e in particolare se si considera che usc? oltre 20 anni fa

Io per esempio ho letto e straletto 300 di Miller mi piace la storia e il disegno ma non potrei mai sostenere che la trama sia originale
                                Ronin (di cui stanno per fare il film) sempre di Miller ? invece molto pi? originale con la fusione del genere fantascienza e samurai giapponese
                                Come originalit? del personaggio metterei invece Marshall Law in particolare quando si confronta con il suo idolo Private Eye una specie di Batman psicopatico
                                Bravo Adolfo, hai riportato il thread dove lo volevo.
                                Grazie!

Comment

X
                                Working...