Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa per scarico NON omologato...Chi l'ha presa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pippozxr400 View Post
    a me per scarico omologato e senza db mi hanno mandato a revisione e 350 di multa,ero in folgaria un lunedi mattina,moto parcheggiata davanti ad un ristorante. ci hanno guardato anche i peli sul culo quella mattina.. a moto ferme in parcheggio.
    Santa Maria!!!
    Anche i certificati degli scarichi?

C'? da dire che mi pare che lo scarico NON omologato sia MENO grave dell'OMOLOGATO senza dbkiller...

Comment

• Font Size
      Gabel ti dico una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle: c'? una bella differenza tr? scarico omologato senza dbk e non omologato.
      Un akrapovic non omolgato f? un bel bordello siamo almeno sui 105 db ... uno scarico omologato conserva comunque un sound decente anche senza dbk ...
      Scarichi su cio ho fatto i test Akrapovic.
      Lamps

Il mi consiglio finale ?: se ti devi prendere gli arata prenditeli e per i giri fuoriporta ti fai fare un dbk per attenuare il suono ma non rinunciare a questi splendidi scarichi

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Santa Maria!!!
        Anche i certificati degli scarichi?

C'? da dire che mi pare che lo scarico NON omologato sia MENO grave dell'OMOLOGATO senza dbkiller...
        Secondo m? ? falso perch? mentre nel caso di terminale non omologato applicano praticamente sempre l'ex.78 (370?+ritiro libretto+revisione) nel caso di terminale omologato senza db possono graziarti con i 70? (non ricordo pi? l'articolo)

Comment

• Font Size
          confine del maloja....l'estate scorsa....

rientravo in italia con il landini(851) e il solerte gendarme mi fa segno di fermarmi..controlla la targa...
          "italiano!" esordisce...
          "ehm..si,perch??"
          "accosti,che guardiamo la moto....."

mi faccio avanti nello spiazzo...incomincio a togliere zaino,tuta,casco guanti...
          prendo i documenti...
          nel frattempo il gendarme ferma 3 svizzeri con monster..tutti termignonizzati e senza dbkiller.

fra me penso..."? fatta......questa volta vado a casa in corriera....se tanto mi da tanto...loro svizzeri senza db fermati...io italiano,completo ufficiale.....apposto....mo mi mette a pecora..."

arriva il gendarme...
          gira attorno alla moto e mi fa:

"la revisione ce l'hai?
          "certo,tutte.uso tutto l'anno la moto e quindi la faccio regolarmente!" e gli progo il libretto.

sbircia il sebatoio e gli cade l'occhio sulla piastra superiore...dove ho una targhetta con su 001/001 ...tiz edition...
          la targhetta era parzialmente coperta..non si leggeva bene tutto...

guarda il libretto,riguarda gli scarichi(sudore freddo) guarda la targhetta....
          "ah...? una serie numerata!!!"
          "ehm..coff..coff....si!"
          :specchio:

attimi di silenzio...sudore sempre pi? freddo....
          sorriso..."allora pu? anche andare...la sua moto non ha vincoli di scarico",ci scusi e buona viaggio...."

io incredulo....

guardo i tre svizzeri,mi rivesto al volo,accendo la moto e mentre il gendarme incapretta il primo svzzero per i db killer mi sento dire dall'ultimo della fila:
          "italiano di merda...sempre pronti a inculare gli altri!!"

mai andato via cos? contento

ciao tiz

Comment

• Font Size
            Originally posted by tiz851 View Post
            confine del maloja....l'estate scorsa....

rientravo in italia con il landini(851) e il solerte gendarme mi fa segno di fermarmi..controlla la targa...
            "italiano!" esordisce...
            "ehm..si,perch??"
            "accosti,che guardiamo la moto....."

mi faccio avanti nello spiazzo...incomincio a togliere zaino,tuta,casco guanti...
            prendo i documenti...
            nel frattempo il gendarme ferma 3 svizzeri con monster..tutti termignonizzati e senza dbkiller.

fra me penso..."? fatta......questa volta vado a casa in corriera....se tanto mi da tanto...loro svizzeri senza db fermati...io italiano,completo ufficiale.....apposto....mo mi mette a pecora..."

arriva il gendarme...
            gira attorno alla moto e mi fa:

"la revisione ce l'hai?
            "certo,tutte.uso tutto l'anno la moto e quindi la faccio regolarmente!" e gli progo il libretto.

sbircia il sebatoio e gli cade l'occhio sulla piastra superiore...dove ho una targhetta con su 001/001 ...tiz edition...
            la targhetta era parzialmente coperta..non si leggeva bene tutto...

guarda il libretto,riguarda gli scarichi(sudore freddo) guarda la targhetta....
            "ah...? una serie numerata!!!"
            "ehm..coff..coff....si!"
            :specchio:

attimi di silenzio...sudore sempre pi? freddo....
            sorriso..."allora pu? anche andare...la sua moto non ha vincoli di scarico",ci scusi e buona viaggio...."

io incredulo....

guardo i tre svizzeri,mi rivesto al volo,accendo la moto e mentre il gendarme incapretta il primo svzzero per i db killer mi sento dire dall'ultimo della fila:
            "italiano di merda...sempre pronti a inculare gli altri!!"

mai andato via cos? contento

ciao tiz
            Da brivido!!!
            Ma con il lieto fine!Meglio cos?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Gabel ti dico una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle: c'? una bella differenza tr? scarico omologato senza dbk e non omologato.
              Un akrapovic non omolgato f? un bel bordello siamo almeno sui 105 db ... uno scarico omologato conserva comunque un sound decente anche senza dbk ...
              Scarichi su cio ho fatto i test Akrapovic.
              Lamps

Il mi consiglio finale ?: se ti devi prendere gli arata prenditeli e per i giri fuoriporta ti fai fare un dbk per attenuare il suono ma non rinunciare a questi splendidi scarichi
              e, ma appunto, Arata NON ? omologato...Andry di New Tech Racing mi dice che ha un sound civile...al di sotto dei 100 db...e Arata fornisce il db killer...
              Il pi? ? vedere quanto i poliziotti gradiscano vedere uno scarico NON omologato...
              e cmq ribadisco...
              Per ZZR esiste solo il LeoVince omologato...ma che cmq elimina il catalizzatore...quindi ? a norma SOLO per emissioni sonore...ad esser fiscali non si sarebbe mai veramente in regola...
              Sullo ZZR ho un Micron completo...il terminale ? omologato...ma ? un terminale universale, ? lo stesso dello ZX12r, quindi non ho una carta che dica:<<Questo scarico ? omologato per ZZR1400>>

Quando vedo 'ste foto, vado fuori di testa...

Questa ? la versione ad altezza standard...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Johnny ma non sei di TN?
                Semmai mandami il tuo numero in PM che se organizziamo una trasferta Brescia-Mad.onna di Campiglio ti aggreghi a met&#224; strada...
                ...era per dire che verrei a fare un giro volentieri anchio con la cumpa ddg....

....mi aggregherei volentieri ...ma ultimamente ho lo spazio per un giretto del sabato pomeriggio di 3-4 ore... ...poi me lo dovresti dire prima cosi monto almeno i rapporti originali o dente in pi&#249; di pignone
                Last edited by JOHNNY; 19-07-08, 09:02.

Comment

• Font Size
                  Gabel sulla Zetona che hai visto da Lucio lo scarico ? un akrapovic completo racing, 4-2-1, nn ? mai esistito il DB killer, sono sempre andato in giro cos? com'?..... mi hanno fermato 6 volte e ho sempre sudato freddo, x? con un p? di culo e tanta faccia tosta mi ? sempre andata bene!!!!

X? vai in giro con il culo strizzato ogni volta................... ma il godimento ? tanto!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...era per dire che verrei a fare un giro volentieri anchio con la cumpa ddg....

....mi aggregherei volentieri ...ma ultimamente ho lo spazio per un giretto del sabato pomeriggio di 3-4 ore... ...poi me lo dovresti dire prima cosi monto almeno i rapporti originali o dente in pi? di pignone
                    Guarda che so fare anche le curve...
                    Non ti invito mica a fare una sparata in autostrada...
                    Tieni pure il pignone col dente in meno...
                    3-4 ore?
                    S? pu? fare...
                    In fondo sono appena tornato da un giro di 4 ore scarse con Ponte HRC ,Lince e The Mexican...
                    e il divertimento ? stato tanto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dex View Post
                      Gabel sulla Zetona che hai visto da Lucio lo scarico ? un akrapovic completo racing, 4-2-1, nn ? mai esistito il DB killer, sono sempre andato in giro cos? com'?..... mi hanno fermato 6 volte e ho sempre sudato freddo, x? con un p? di culo e tanta faccia tosta mi ? sempre andata bene!!!!

X? vai in giro con il culo strizzato ogni volta................... ma il godimento ? tanto!!!!!!!!!
                      Grazie Dex...terr? presente ma...
                      mi sa che il problema ? accademico...mi sa che ho preso un autovelox a Mach3...c'? la faccina che suda freddo?

Comment

• Font Size
                        ....mha! ...questa moto fa anche le curve?

Comment

• Font Size
                          ...dunque si sente il mio?

Comment

• Font Size
                            sempre fermato e mai successo niente....

Comment

• Font Size
                              ...fermato una volta con bicilindrico e scarichi....come dire...artigianali con stampigliatura finta.

Hanno fatto il giro della moto 4 volte, e mi hanno gentilmente salutato.

Poi avevo paura a riaccenderla!!!!!

(PS per eventuali forze dell'ordine, ora ho cambiato moto... )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                ...dunque si sente il mio?
                                ...Ammazzalo se si sente...ma siccome i gas vengono espulsi sempre in terra contro l'asfalto, essendo tu , in costante assetto monorotante...il suono si disperde prima...

Comment

X
                                Working...