Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si dice "stanchezza"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando si dice "stanchezza"

ieri sera verso le 19:00 io e il doc ci sdiamo messi a letto a guardare un p? di tele prima di cena. Verso le 20:00 io mi sono accomodata bene bene la testa sul mio cuscino e il nulla s'? impossessato di me!!! Al doc ? successa la stessa cosa.

Mi sono svegliata verso l'una perch? avevo ancora le lenti a contatto addosso. Mi sono alzata giusto il tempo di levarmele e mi sono ricacciata a letto fino a stamattina alle 6 quando la sveglia ? suonata!!!

nn abbiamo nemmeno cenato e nonostante questo stamattina non eravamo presi dai morsi della fame!!!

Stessa cosa ? accaduta marted? sera!!

in effetti da che si ? trasferito nn ho ancora avuto la sensazione di sentirmi meno stanca: per un anno abbiamo fatto un bel pacco di km avanti e indietro...ma cavoli...nn ho mai saltato un pasto a meno che nn fossi moribonda nella mia vita

a voi succede di sentirvi demoliti? vi basta dormire di pi? di solito?

• Font Size
    Credo kei fattori siano 2:
    1) la primavera ke demolisce, si passa dal buio alle più ore di luce ed il corpo ha bisogno di tempo x prendere il ritmo
    2) il fatto ke vi state rilassando, dopo aver dovuto sempre correre avanti ed indietro x vedervi. Dopo i sacrifici adesso vi state godendo la comodità della vita a 2 e quindi vi rilassate. Il fisico ora ha meno bisogno di stare sempre ativo ed operativo.

Comment

• Font Size
      Cara Bea,

Secondo me è la situazione che accade quando si và anche in ferie, io per lo meno non c'è anno che ricordi di non aver passato la prima settimana tra malditesta e crollo fisico in tutte le ferie, stanchezza cronica... Mi appoggio quindi alla risposta di Peppotto dove ha detto che il fisico si adagia un pò, infatti poi la botta di stanca arriva tutta insieme...

Io invece stò facendo il conto alla rovescia a giugno, quando il 7 finiranno i corsi nuoto e non avrò più il secondo lavoro, sono davvero allo stremo, e al mattino mi alzo sempre stanchissimo.... La sera torno da lavoro tra le 22:30/23:20 circa e spessissimo salto la cena...
      Last edited by Everluk; 10-04-08, 06:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peppotto View Post
        Credo kei fattori siano 2:
        1) la primavera ke demolisce, si passa dal buio alle pi? ore di luce ed il corpo ha bisogno di tempo x prendere il ritmo
        2) il fatto ke vi state rilassando, dopo aver dovuto sempre correre avanti ed indietro x vedervi. Dopo i sacrifici adesso vi state godendo la comodit? della vita a 2 e quindi vi rilassate. Il fisico ora ha meno bisogno di stare sempre ativo ed operativo.
        sicuramente ? cos?...

anche io col mio continuo via vai inizio ad esser davvero stanca...

poi viaggio sempre io... sempre valigia pronta.... e domani idem...

? stancante davvero...

Comment

• Font Size
          si in effetti il crollo di solito ce l'ho dopo cena...di solito riesco ad arrivare a casa...preparare cena,...mangiare, bere il caff?...e poi dire addio al mondo

per? finalente oggi mi sento riposata!

Comment

• Font Size
            A me invece succede una cosa strana, per me che amo il dolce dormire ma non troppo dormire, mi addormento presto forse per la stanchezza e poi mi sveglio e non riesco a prendere pi? sonno...sono un bel po' di giorni che dormo 3-4 ore per notte... mah

Comment

• Font Size
              Originally posted by Memy87 View Post
              A me invece succede una cosa strana, per me che amo il dolce dormire ma non troppo dormire, mi addormento presto forse per la stanchezza e poi mi sveglio e non riesco a prendere pi? sonno...sono un bel po' di giorni che dormo 3-4 ore per notte... mah
              prendi caff??

cmq cerca di non addormentarti troppo presto

Comment

• Font Size
                la gioia di rivedere la persona che nn hai visto tutta la settimana credo nn abbia un prezzo e dia una carica di adrenalina impressionante...posso aver fatto una settimana da 14 ore al giorno...ma il venerdi sera o il sabato mattina è "il giorno"....

sicuramente bea è come ti han detto...tu e il doc ora vi siete rilassati...avete finalmente coronato il vostro sogno ed è il momento per rilassarsi....

e riposarsi "X LA PROSSIMA MISSIONE"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  prendi caff??

a me succede quando ho pensieri...

sono stanco, penso ma mi addormento dalla stanchezza....

al mattimo mi sveglio e la prima cosa che faccio ? ricomincio da dove mi sono interrotto...qualsiasi ora sia...e se mi sono riposato a sufficienza (chi dorme con me mi odia per questo ) nn dormo pi?.....

Comment

• Font Size
                    Giocare troppo frequentemente al dottore stanca eh ? Anche se non e' mai troppo

Comunque sara' anche il cambio di staGGione ...

... se invece la cosa persiste vai a farti vedere dal tuo medico ,... non fai un lavoro fisico quindi stanchezza eccessiva puo' passare una volta ma non ripetutamente .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 10-04-08, 07:55.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      la gioia di rivedere la persona che nn hai visto tutta la settimana credo nn abbia un prezzo e dia una carica di adrenalina impressionante...posso aver fatto una settimana da 14 ore al giorno...ma il venerdi sera o il sabato mattina ? "il giorno"....

sicuramente bea ? come ti han detto...tu e il doc ora vi siete rilassati...avete finalmente coronato il vostro sogno ed ? il momento per rilassarsi....

e riposarsi "X LA PROSSIMA MISSIONE"
                      devono fare pampino

Comment

• Font Size
                        devono fare pampino
                        giassai

Comment

• Font Size
                          prendi caff??

no niente caff?

Comment

• Font Size
                            basta solo prendere un ritmo forse memy....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              basta solo prendere un ritmo forse memy....
                              e sarebbe bello, una volta vevo le giornate organizzatissime, adesso un po' meno...vuoi per lavoro, vuoi per malattia, e quindi un po' ho perso il ritmo

Comment

X
                              Working...
                              X