Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione motore.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparazione motore.

due miei amici hanno da poco acquistato la moto, uno la r1 del 2006 nuova akm zero presso un concessionario che chiude i battenti e quindi ha beneficiato di uno sconto di 4000 EURI!!!!!!! e l'altro a dato indietro le sue una repsol e una mat black e a preso la nuova ninja 1000 my 2008. volevano iniziare ad intervenire e gi? pensano a quale preparatore della citt? in cui viviamo che ce ne sono, ma pensavano anche a come intervenire per portare le moto in pista. non hanno preso di mira o come punto di riferimento nessuna moto da gara, ma volevano fare di testa loro, modificando o meglio dire sostituire le seguenti parti: alberi a camme, albero motore, bielle, candele, frizione antisaltellamento, centralina/e, filtri aria e olio, pistoni, scarichi (la scelta su questi cade sempre sui soliti nomi), cambi elettronici, trasmissione finale etc etc. poi passeranno anche alla ciclistica affidandosi a reparti come wp, ohlins, showa o bitubo, l'impianto frenante con dischi brembo o braking, pastiglie sbs o pfc etc, etc.voi cosa consigliereste e quali marche potrebbero essere veramente buone?

• Font Size
    In quanto girano al mugello con moto originale?

Così, giusto per capire se son soldi buttati o meno...

... se stanno sul 2:05 o meno rispondo altrimenti la mia sentenza è:

spendere i soldi in pistate e gomme fino a girare decentemente e solo poi modificare pesantemente la moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post

Cos?, giusto per capire se son soldi buttati o meno...

... se stanno sul 2:05 o meno rispondo altrimenti la mia sentenza ?:

spendere i soldi in pistate e gomme fino a girare decentemente e solo poi modificare pesantemente la moto

Condivido questo pensiero !

In utile spendere un patrimonio di modifiche se poi si gira a tempi da passeggiatore

(Gli unici soldi spesi sempre bene sono solo per i freni per me)

Comment

• Font Size
        Sì certo, le modifiche standard sono sempre auspicabili per girare in sicurezza, ma quando si inizia ad aprire il motore eccetera, beh, che sia una spesa motivata in qualke modo eheh...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Condivido questo pensiero !

In utile spendere un patrimonio di modifiche se poi si gira a tempi da passeggiatore

(Gli unici soldi spesi sempre bene sono solo per i freni per me)
          Se la forca non forca puoi anche mettere i freni dello Srad del 96 che bastano e avanzano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Se la forca non forca puoi anche mettere i freni dello Srad del 96 che bastano e avanzano.
            Ovvio che se hai una moto di 10 anni e una forcella uguale dove ormai l olio e' un lontano ricordo, magari devi investire qualcosa sulle sospensioni...

Ma su una moto K7 o K8 nuova, sto discorso non vale a meno che non sei uno che la mette davvero in crisi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

Cos?, giusto per capire se son soldi buttati o meno...

... se stanno sul 2:05 o meno rispondo altrimenti la mia sentenza ?:

dunque il ragazzo che ha fatto l' r1 prima aveva la zx 10 r 2004 e proprio al mugello i suoi tempi erano questi:
              moto standard, solo con scarico akrapovic 2:06
              con ciclistica bitubo e freni discacciati 1:59.
              per l'altro non ti so dire, ma penso che pi? o meno siamo li coi tempi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by verdelli.frances View Post
                dunque il ragazzo che ha fatto l' r1 prima aveva la zx 10 r 2004 e proprio al mugello i suoi tempi erano questi:

Solo?

E ovviamente come il magico Marietto non corrono di professione per scelta/sfiga/mafia e si rilassano facendo le rotonde in M3?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post

Solo?

E ovviamente come il magico Marietto non corrono di professione per scelta/sfiga/mafia e si rilassano facendo le rotonde in M3?
                  tranquillo non hanno nulla di speciale solo che frequantono solo e sempre la pista,e guardacaso solo e sempre il mugello quindi oramai la conoscono bene ed'è solo una questione di ciò non penso sia altro.
                  a dimenticavo: forse conta poco come quello detto sopra, ma non hanno 25 anni come me, ce ne hanno il doppio quindi penso che l'esperienza li abbia aiutati hanno la moto da quando tenevano 14 anni
                  Last edited by verdelli.frances; 09-04-08, 20:42.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by verdelli.frances View Post
                    7 secondi con la ciclistica e freni? buahahahahah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peips View Post
                      7 secondi con la ciclistica e freni? buahahahahah
                      non capisco perch? scrivi cosi' buahahahaha, non ti dico una bugia non capisco perch? dovrei farlo.

Comment

• Font Size
                        scusa mi vuoi dire che con una moto del 2004 con solo sospensioni, freni e scarico gira in 1,59?

a me sembra un'attimo bassino come tempo... e poi 1'59" che...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          scusa mi vuoi dire che con una moto del 2004 con solo sospensioni, freni e scarico gira in 1,59?

a me sembra un'attimo bassino come tempo... e poi 1'59" che...
                          Fosse anche del 2006 o del 2008, non cambia molto...Parliamo di una moto di modernissima concezione comunque

Comment

• Font Size
                            il fatto è che un tale baiocco.. (non l'ultimo pirla) ha girato con una R1 superstock 2007(quindi decisamente molto più a punto di una moto di un appassionato) sul 1.57.50 ed è arrivato terzo in gara nell'italiano...

ora mi sembra strano che un'appassionato giri così vicino come tempi....

Comment

• Font Size
                              qualcuno ha visto la marmotta?

Comment

X
                              Working...
                              X