due miei amici hanno da poco acquistato la moto, uno la r1 del 2006 nuova akm zero presso un concessionario che chiude i battenti e quindi ha beneficiato di uno sconto di 4000 EURI!!!!!!! e l'altro a dato indietro le sue una repsol e una mat black e a preso la nuova ninja 1000 my 2008. volevano iniziare ad intervenire e gi? pensano a quale preparatore della citt? in cui viviamo che ce ne sono, ma pensavano anche a come intervenire per portare le moto in pista. non hanno preso di mira o come punto di riferimento nessuna moto da gara, ma volevano fare di testa loro, modificando o meglio dire sostituire le seguenti parti: alberi a camme, albero motore, bielle, candele, frizione antisaltellamento, centralina/e, filtri aria e olio, pistoni, scarichi (la scelta su questi cade sempre sui soliti nomi), cambi elettronici, trasmissione finale etc etc. poi passeranno anche alla ciclistica affidandosi a reparti come wp, ohlins, showa o bitubo, l'impianto frenante con dischi brembo o braking, pastiglie sbs o pfc etc, etc.voi cosa consigliereste e quali marche potrebbero essere veramente buone?
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preparazione motore.
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In quanto girano al mugello con moto originale?
Così, giusto per capire se son soldi buttati o meno...
... se stanno sul 2:05 o meno rispondo altrimenti la mia sentenza è:
spendere i soldi in pistate e gomme fino a girare decentemente e solo poi modificare pesantemente la moto
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Originally posted by MiKiFF View PostIn quanto girano al mugello con moto originale?
Cos?, giusto per capire se son soldi buttati o meno...
... se stanno sul 2:05 o meno rispondo altrimenti la mia sentenza ?:
spendere i soldi in pistate e gomme fino a girare decentemente e solo poi modificare pesantemente la moto
Condivido questo pensiero !
In utile spendere un patrimonio di modifiche se poi si gira a tempi da passeggiatore
(Gli unici soldi spesi sempre bene sono solo per i freni per me)
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Sì certo, le modifiche standard sono sempre auspicabili per girare in sicurezza, ma quando si inizia ad aprire il motore eccetera, beh, che sia una spesa motivata in qualke modo eheh...
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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- 48
- Maschio
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Originally posted by GMR View PostCondivido questo pensiero !
In utile spendere un patrimonio di modifiche se poi si gira a tempi da passeggiatore
(Gli unici soldi spesi sempre bene sono solo per i freni per me)
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Originally posted by gabelbrucken View PostSe la forca non forca puoi anche mettere i freni dello Srad del 96 che bastano e avanzano.
Ma su una moto K7 o K8 nuova, sto discorso non vale a meno che non sei uno che la mette davvero in crisi...
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Originally posted by MiKiFF View PostIn quanto girano al mugello con moto originale?
Cos?, giusto per capire se son soldi buttati o meno...
... se stanno sul 2:05 o meno rispondo altrimenti la mia sentenza ?:
spendere i soldi in pistate e gomme fino a girare decentemente e solo poi modificare pesantemente la moto
moto standard, solo con scarico akrapovic 2:06
con ciclistica bitubo e freni discacciati 1:59.
per l'altro non ti so dire, ma penso che pi? o meno siamo li coi tempi.
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Smanettonazzo
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Originally posted by verdelli.frances View Postdunque il ragazzo che ha fatto l' r1 prima aveva la zx 10 r 2004 e proprio al mugello i suoi tempi erano questi:
moto standard, solo con scarico akrapovic 2:06
con ciclistica bitubo e freni discacciati 1:59.
per l'altro non ti so dire, ma penso che pi? o meno siamo li coi tempi.
Solo?
E ovviamente come il magico Marietto non corrono di professione per scelta/sfiga/mafia e si rilassano facendo le rotonde in M3?
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Originally posted by gabelbrucken View Post
Solo?
E ovviamente come il magico Marietto non corrono di professione per scelta/sfiga/mafia e si rilassano facendo le rotonde in M3?
a dimenticavo: forse conta poco come quello detto sopra, ma non hanno 25 anni come me, ce ne hanno il doppio quindi penso che l'esperienza li abbia aiutati hanno la moto da quando tenevano 14 anniLast edited by verdelli.frances; 09-04-08, 20:42.
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Originally posted by verdelli.frances View Postdunque il ragazzo che ha fatto l' r1 prima aveva la zx 10 r 2004 e proprio al mugello i suoi tempi erano questi:
moto standard, solo con scarico akrapovic 2:06
con ciclistica bitubo e freni discacciati 1:59.
per l'altro non ti so dire, ma penso che pi? o meno siamo li coi tempi.
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Originally posted by Mr. Q View Postscusa mi vuoi dire che con una moto del 2004 con solo sospensioni, freni e scarico gira in 1,59?
a me sembra un'attimo bassino come tempo... e poi 1'59" che...
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il fatto è che un tale baiocco.. (non l'ultimo pirla) ha girato con una R1 superstock 2007(quindi decisamente molto più a punto di una moto di un appassionato) sul 1.57.50 ed è arrivato terzo in gara nell'italiano...
ora mi sembra strano che un'appassionato giri così vicino come tempi....
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