Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma voi le pagate le tasse???????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Scusate eh, ma io son l'unico picio che se dico ad un mio dipendente che gli do' 1.000,00 euro al mese, significano 1.000,00 euro NETTI???

Io non credo
    siamo in due pici

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Io quando mi presento a un colloquio dico quanto voglio IO e non parlo certo di lordo.... E manco specifico se son su 13/14/15 mensilit?.... Quello valgo.. me lo dai bene... altrimenti saluti....
      Di lordo in 15 anni che lavoro mai parlato...
      Che mi sia calata la paga per le imposizioni quello si...
      Perch? vali

Ieri e' stato da me un dirigente di un mio cliente e parlando di stipendi , quando ha saputo alcuni stipendi di iei collaboratori si e' mostrato esterrefatto , stupito e sbigottito ... gli ho risposto che si tratta di gente qualificata , competente , appassionata , cordiale e disponibile . I macchinari hanno costi ben definiti ... persone come certi miei collaboratori formati in 10-20 anni non hanno volare quantificabile

Comment

• Font Size
        guardate ora a annozero .. chi sono gli extracomunitari in italia

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          siamo in due pici
          no Lele.....siete due "imprenditori/dirigenti,chiamatevi come volete"...a MODO

e il MODO ormai ? spesso dimenticato nel cassetto dai vari dirigenti ecc ecc

Comment

• Font Size
            Bhe Cimo ... al di là dei guadagni , delle ambizioni e delle soddisfazioni lavorative ... andare a letto la sera ed addormentarsi sereni per la proprio coscienza a posto ... bhe non ha prezzo !

I miei mi hanno sempre insegnato questo prima di insegnarmi un lavoro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Bhe Cimo ... al di l? dei guadagni , delle ambizioni e delle soddisfazioni lavorative ... andare a letto la sera ed addormentarsi sereni per la proprio coscienza a posto ... bhe non ha prezzo !

I miei mi hanno sempre insegnato questo prima di insegnarmi un lavoro
              e infatti i frutti di tale pensiero li state raccogliendo

io certe volte non so proprio come fanno invece altri datori di lavoro a vivere sereni.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                no scusa io guardo nel piatto di mio cugino e mi ci confronto spesso....come ho detto prima entrambe le situazioni hanno pro e contro e io cerco solo di confrontarmi con chi ha una modalit? diversa dalla mia...ripeto che lui scarica praticamente tutto, lavora in orari talvolta molto corti talvolta allucinanti....ora gli va bene ma ? chiaro che nel momento di flessione ne soffrir? e deve essere oculato oggi che va bene...

tra l'altro se guardi un p? pi? in alto vedrai che ho ammesso che c'? qualcuno che sta peggio di me essendo tassato al 64% quindi non mi sembra di sparare giudizi
                Jack, di fatto la sostanza non cambia

Facciamo cos?... apparecchio tavola per Te

Vado in giro con 4 macchine, una pi? costosa dell'altra e mediamente cambio 2 auto ogni 2 massimo 3 anni...

Che devo fa'??? Mi devo sentire in colpa???

Conta che io sto meglio di tanti altri e peggio di molti altri ancora...

E quindi???

Occasioni ce ne sono per tutti, bisogna solo coglierle...

Io son partito spalando merda di cavallo dal luned? alla domenica, ma non mi sono arreso... ora sto cominciando a vedere i frutti di ci? che voglio per me e per il mio futuro... la strada ? ancora lunga e potrei anche cadere, e pure malamente, ma non ? un problema... mi rimboccher? le maniche, tirer? la cinghia e risalir? la china Basta volerlo

Comment

• Font Size

Io son partito spalando merda di cavallo dal luned? alla domenica, ma non mi sono arreso...
                  dani ti quoto solo questo per dire che,nonostante possa sembrare una frase fatta....non ? nient'altro che la verita' (infatti quando mi raccontavi,mi lasciasti cosi ,niente di male eh...pero'...tutto mi aspettavo tranne che quello )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    dani ti quoto solo questo per dire che,nonostante possa sembrare una frase fatta....non ? nient'altro che la verita' (infatti quando mi raccontavi,mi lasciasti cosi ,niente di male eh...pero'...tutto mi aspettavo tranne che quello )
                    A volte rimpiango ancora quel periodo

Comment

• Font Size
                      Jack, di fatto la sostanza non cambia

Facciamo così... apparecchio tavola per Te

Vado in giro con 4 macchine, una più costosa dell'altra e mediamente cambio 2 auto ogni 2 massimo 3 anni...

Che devo fa'??? Mi devo sentire in colpa???

Conta che io sto meglio di tanti altri e peggio di molti altri ancora...

E quindi???

Occasioni ce ne sono per tutti, bisogna solo coglierle...

Io son partito spalando merda di cavallo dal lunedì alla domenica, ma non mi sono arreso... ora sto cominciando a vedere i frutti di ciò che voglio per me e per il mio futuro... la strada è ancora lunga e potrei anche cadere, e pure malamente, ma non è un problema... mi rimboccherò le maniche, tirerò la cinghia e risalirò la china Basta volerlo
                      azz....4makkine!!!!!!!!!!!!
                      domani inizio a spalar la merda del cavallo che stà sotto casa mia....forse riesco a cambiar il vito che ho da 6 anni....
                      Last edited by boarder; 27-03-08, 22:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        guardate ora a annozero .. chi sono gli extracomunitari in italia

purtoppo me lo sono perso!

vai Cocis! !

Comment

• Font Size
                          Io parlo di come ci comportiamo noi in Azienda... Ovvio che ci sono i furbi anche tra i datori di lavoro

Ma da l? a sentire che ci si incazza perch? il Capo ha il macchinone, capisci bene che ho preferito mettere i puntini su tutto l'alfabeto
                          Mai incazzato perch? il capo ha il macchinone, ti faccio semplicemente notare che come per voi i dipendenti sono miracolati che si grattano tutto il giorno (e facciamo la fame) per noi i datori di lavoro sono miracolati pi? di noi

Noi non abbiamo rischi? Se l'azienda chiude chi ci da da mangiare ? La disoccupazione? 70% per 3 mesi poi 50 % poi 30%? Se non ci arriviamo con 1000? al mese secondo te ce la facciamo con 300? Ferie e malattia pagate? 20 giorni all'anno di ferie di cui 15 decisi dal datore di lavoro e malattia pagata al 100% per i primi 5 giorni (mi pare)
                          Trovare un lavoro ? un impresa, il datore di lavoro se fallisce (ed ? stato furbo) in primis ha un bel gruzzolo da parte e secondo pu? sempre aprire un altra attivit? se gli va o diventare impiegato quindi ha le stesse mie possibilit? se non sbaglio?
                          A me se il capo si compra il mercedes o il ferrari me ne frego, ho scelto di essere dipendente per non dovermi preoccupar (e non vedere perch? mi verrebbe da vomitare) di quanto mi frega lo stato. Ma sentirmi dire che sono dipendente e quindi una sorta di "eletto miracolato" questo si mi fa arrabbiare
                          4 anni di apprendistato a 500? al mese me li sono fatti pure io, per farmi vedere in azienda ho lavorato sabati e domeniche senza vedere una lira, ora che finalmente ho un posto fisso dopo 8 anni sinceramente non mi sento per nulla miracolato
                          Per le 8 ore al giorno pochissimi le fanno e gli straordinari in pochissimi li pagano fuori busta e in busta ? come avere stipendio normale (con le tasse che ci sono sopra)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Trovare un lavoro ? un impresa, il datore di lavoro se fallisce (ed ? stato furbo) in primis ha un bel gruzzolo da parte e secondo pu? sempre aprire un altra attivit? se gli va o diventare impiegato quindi ha le stesse mie possibilit? se non sbaglio?
                            Io sono imprenditore e vantaggi e svantaggi alla mano non farei cambio per ora ... ma quel che tu hai scritto e' una barzelletta di fantasilandia ...

Un azienda finche' e' in attivo (e non e' cosi semplice come ti puo' sembrare credimi) tutto bene ... nel momento che e' passiva succhia soldi in una maniera davvero impressionante .

Io tutte le mattine quando apro il portone dell'officina HO SPESO un sacco di soldi ... devo solo fare in modo che entro sera ho riguadagnato quei soldi e qualcosine in piu' ... ma tra l'andar bene e l'andar male il confine e' molto lieve e , spesso , non ci si accorge nemmeno che si sta andando a balle all'aria .

Per contro si ha , quando va tutto bene , una serie di vantaggi economici ma anche di soddisfazione ed appagamento maggiore cosi come si ha molto meno tempo libero per se stessi e la propria famiglia .

Sono scelte ... come tutte quelle della vita . Ognuno svolga il suo ruolo con entusiasmo e senza ricriminazioni e l'importante e' arrivare a sera contenti e soddisfatti ... e svegliarsi l'indomani entusiasti di quello che sara' la nostra giornata . Finche' si avvera questo il resto e' fuffa

Comment

• Font Size
                              Per le 8 ore al giorno pochissimi le fanno e gli straordinari in pochissimi li pagano fuori busta e in busta ? come avere stipendio normale (con le tasse che ci sono sopra)
                              Colui che vota sinistra e' persecutore dell'evasione ... ci mancherebbe solo la scelleratezze che accettasse un fuori busta !

Comment

• Font Size
                                4 anni di apprendistato a 500? al mese me li sono fatti pure io, per farmi vedere in azienda ho lavorato sabati e domeniche senza vedere una lira, ora che finalmente ho un posto fisso dopo 8 anni sinceramente non mi sento per nulla miracolato
                                Ma perche' permettete queste cose ?

Formare una persone e' un vantaggio in primis pe rl'azienda che ti forma ... perche' devi rimetterci tu ?

Io per i miei colleghi spendo volentieri delle ore per la loro formazione ma non per questo chiedo a loro che si sacrifichino economicamente

Comment

X
                                Working...
                                X