Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...dipende dall'attività, e dal capitale che uno ha a disposizione...
...per esempio McDonalds, devi prendere tutto marchiato da loro compresi i macchinari e tutto il resto e costa una fortuna, però penso che il ricavato sia ottimo visto che è un investimento a botta sicura...più o meno per quanto riguarda il campo alimentare funzionano tutti così...
...nel franchising sfrutti il nome quindi come pubblicità parti avvantaggiato ma sei vincolato nelle loro regole, invece in un attività libera sei più libero di cambiare strategie o prodotti...
...insomma penso che gli aspetti sono molteplici anche a seconda del settore di mercato...
una ventina d'anni fà volevo aprire un negozio in franchising di benetton....però troppi soldi da investire, troppe regole da accettare, troppe vendite da garantire anno per anno
? una cosa valida o ? + rischioso di un negozio "libero"?
In pratica ti sbatti coem un matto per far quadrare i conti altrimenti ti sbattono fuori ed alla fine della fiera sei poco differente che un dipendente .
una ventina d'anni f? volevo aprire un negozio in franchising di benetton....per? troppi soldi da investire, troppe regole da accettare, troppe vendite da garantire anno per anno
dipende.
Ogni contratto di franchising ha caratteristiche proprie; bisogna vederle caso per caso.
Molti vogliono anche una percentuali sui ricavi, e non sui GUADAGNI, quandi anche se sei inperdita li devi pagare....
Comunque c'è sicuramente qualcuno più esperto di me che ti può aiutare.
io mi informai per un vitamin store...volevano mi pare il 50% degli incassi, un locale in zona buona e un tot assicurato di prodotti che dovevi acquistare, fai due conti senza dipendendti, affitto locale, cazzi e mazzi e ti trovi a farti il culo, per una miseria
E' verissimo che dipende dal tipo di contratto franchising,
ma secondo il mio punto di vista, al giorno d'oggi con tutta la
concorrenza che c'?, pu? essere davvero utile avere un marchio
conosciuto e la pubblicit?. In pi? solitamente si ? anche pi?
avvantaggiati nell'ordine e nel riassortimento della merce...
Poi inutile dire che dipende tantissimo dalla posizione del negozio,
e dalla capacit? di chi c'? dentro nel crearsi la clientela!
Io so come funzica per un grande marchio della distribuzione alimentare (gart presente Abu dei simpson? ).... Ecco... Te fai un culo tanto per far guadagnar altri.... PUNTO!
Comment