Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Negozi in franchising

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Negozi in franchising

qualcuno conosce BENE il franchising?

? una cosa valida o ? + rischioso di un negozio "libero"?

• Font Size
    ...dipende dall'attività, e dal capitale che uno ha a disposizione...

...per esempio McDonalds, devi prendere tutto marchiato da loro compresi i macchinari e tutto il resto e costa una fortuna, però penso che il ricavato sia ottimo visto che è un investimento a botta sicura...più o meno per quanto riguarda il campo alimentare funzionano tutti così...

...nel franchising sfrutti il nome quindi come pubblicità parti avvantaggiato ma sei vincolato nelle loro regole, invece in un attività libera sei più libero di cambiare strategie o prodotti...

...insomma penso che gli aspetti sono molteplici anche a seconda del settore di mercato...

Comment

• Font Size
      una ventina d'anni fà volevo aprire un negozio in franchising di benetton....però troppi soldi da investire, troppe regole da accettare, troppe vendite da garantire anno per anno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        qualcuno conosce BENE il franchising?

? una cosa valida o ? + rischioso di un negozio "libero"?
        In pratica ti sbatti coem un matto per far quadrare i conti altrimenti ti sbattono fuori ed alla fine della fiera sei poco differente che un dipendente .

Comment

• Font Size
          ok un inculata

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            una ventina d'anni f? volevo aprire un negozio in franchising di benetton....per? troppi soldi da investire, troppe regole da accettare, troppe vendite da garantire anno per anno

sulla benetton un bel no comment ...

Comment

• Font Size
              dipende.
              Ogni contratto di franchising ha caratteristiche proprie; bisogna vederle caso per caso.
              Molti vogliono anche una percentuali sui ricavi, e non sui GUADAGNI, quandi anche se sei inperdita li devi pagare....
              Comunque c'è sicuramente qualcuno più esperto di me che ti può aiutare.

Comment

• Font Size
                io mi informai per un vitamin store...volevano mi pare il 50% degli incassi, un locale in zona buona e un tot assicurato di prodotti che dovevi acquistare, fai due conti senza dipendendti, affitto locale, cazzi e mazzi e ti trovi a farti il culo, per una miseria

Comment

• Font Size
                  proprio la mia paura

io fino ad ora ho guardato solo il franchising valter moto

Comment

• Font Size
                    E' verissimo che dipende dal tipo di contratto franchising,
                    ma secondo il mio punto di vista, al giorno d'oggi con tutta la
                    concorrenza che c'?, pu? essere davvero utile avere un marchio
                    conosciuto e la pubblicit?. In pi? solitamente si ? anche pi?
                    avvantaggiati nell'ordine e nel riassortimento della merce...
                    Poi inutile dire che dipende tantissimo dalla posizione del negozio,
                    e dalla capacit? di chi c'? dentro nel crearsi la clientela!

Comment

• Font Size
                      scorpion ma il tuo culo è in franciaising di chi?

Comment

• Font Size
                        proprio la mia paura

io fino ad ora ho guardato solo il franchising valter moto
                        mi sono sempre chiesto come fa un negozio che vende solo valter moto a vivere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          mi sono sempre chiesto come fa un negozio che vende solo valter moto a vivere
                          melo continuo a chiedere anche io...

Comment

• Font Size
                            Io so come funzica per un grande marchio della distribuzione alimentare (gart presente Abu dei simpson? ).... Ecco... Te fai un culo tanto per far guadagnar altri.... PUNTO!

Comment

• Font Size
                              franchising valter moto
                              Evita

Comment

X
                              Working...