Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impennate... mi esce la seconda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impennate... mi esce la seconda

Ciao ragazzi, vi espongo il mio dubbio.
    Lo so che non ? proprio un atteggiamento furbo...
    In pratica quando impenno il CBR in prima e faccio per mettere la seconda
    questa spesso mi esce. Sapete risolvere questo mio "problema"?
    Certe volte esce (torna in folle) un po' prima, altre volte esce un po dopo, ma con lo stesso identico risultato di far precipitare l'avantreno.
    Mi sembra di spingere con decisione (ho girato la leva del cambio, ? rovesciato) per innestare la seconda, ma abbastanza spesso mi capita d tornare in folle. La moto ? un CBR 900 del '95, vi ? mai capitato? Cos'? che causa l'uscita del rapporto?
    Grazie in anticipo!
    (Lo so che sono scemo, ma questa cosa mi sta proprio s?...)

Zib@fullspeed

• Font Size
    Il cambio di marcia troppo lento ...

Comment

• Font Size
      Lento? Boh? Ma perch? fa cos?? La cosa strana ? che a volte entra la seconda, salgo anche di giri e poi magicamente BUUUM, fuorigiri da formula uno e botta sull'asfalto...
      Che sia un problema del cambio?
      ... o del pilota???

Comment

• Font Size
        strano,avevo anch'io quella moto e non mi e' mai successo
        dalla prima alla quinta non me lo ha mai fatto

Comment

• Font Size
          eh... succedeva pure a me nella mia, il CBR900 del '96, fin che alla fine ho dovuto fargli il cambio nuovo.... io l'ho imparato a spese mie di non cambiare pi? tra 1? e 2? in leva, cio? parlo per me che non sono un professionista delle leve, sentivo troppo un 'stok' esagerato quando cambiavo, propio perch? mentre si ? su non si ha la stessa coordinazione di quando ce l'hai gi?....
          Da quando ho fatto il cambio o solo in 1? o in 2? di frizione.... fidati, ? meglio spendere 200 euro di dischi frizione che quasi 2000 euro di cambio....

Comment

• Font Size
            perch? mentre si ? su non si ha la stessa coordinazione di quando ce l'hai gi?....
            Azz... kurta dai non rivelarti cosi' in pubblico .....

Comment

• Font Size
              mi sa che ti tocca far dare una guardatina al cambio

Comment

• Font Size
                Originally posted by angeloyzf
                perch? mentre si ? su non si ha la stessa coordinazione di quando ce l'hai gi?....
                bh? io non ero ancora ai livelli di farmi una leva e con una mano salutare il nonnetto che ti guarda....

Comment

• Font Size
                  CIAO A TUTTI! ZIB SE TI PUO' COSOLARE COL MIO CBR 600 RR 2004 MI E' GIA SUCCESSO 2 VOLTE DI TIRARLA SU IN PRIMA E SENZA VOLER CAMBIARE DI TROVARMI A PRECIPITARE IN FOLLE, SFORCELLANDO SULL'ASFALTO E SCO....NANDO SUL SERBATOIO!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kurta
                    Originally posted by angeloyzf
                    bh? io non ero ancora ai livelli di farmi una leva e con una mano salutare il nonnetto che ti guarda....
                    ma in compenso tua mamma ti ha sgammato quella volta!!! hi hi hi!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pippozxr400
                      ma in compenso tua mamma ti ha sgammato quella volta!!! hi hi hi!!!!!!!!!!
                      si e c'eri anche te, ? il colmo, sulla via di casa io e pippo arriviamo gomito a gomito, ci immettiamo sulla via a destra e gi? per altri 200 metri, l? c'? l'edicola dove i vecchietti si prendono i giornali, dove i bambini attraversano la strada e dall'altra parte della strada c'? la casa di riposo per anziani, noi come ormai da rituale su di levaaaaa.... solo che assieme a quei vecchietti c'era anche la mamma di kurta che era andata a prendersi il giornale... Non vi dico quando son salito su... ha detto che tutti parlavano male di noi

Comment

• Font Size
                        Il motivo per cui pu? uscire ? il danneggiamento del desmodromico che innesta le marce!Mi ? successo lo scorso anno.....

Comment

• Font Size
                          esatto, infatti anche sulla mia prima si ? rotto il selettore e il preselettore, poi tutto il resto, ho dovuto cambiare oltre a ci? ben 12 ingranaggi, 2 forchette e l'astina del cambio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kurta
                            esatto, infatti anche sulla mia prima si ? rotto il selettore e il preselettore, poi tutto il resto, ho dovuto cambiare oltre a ci? ben 12 ingranaggi, 2 forchette e l'astina del cambio...
                            quanto ti e' costatato il tutto?

Comment

• Font Size
                              del cambio comprese le guarnizioni neccessarie circa 1900 euro compreso manodopera presso un'officina Honda per?...

Comment

X
                              Working...
                              X