Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbonamenti RAI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abbonamenti RAI

    ciao a tutti
    ieri sera, da una notizia del TG1, apprendo che, in merito alla campagna di rinnovo per gli abbonamenti RAI, la stessa ha istituito un numero telefonico, a titolo informativo, circa le modalit? di pagamento.
    ebbene, tale numero 199.123.000 ? a pagamento..... c'? allora qualcosa che non mi torna: ma come? per sapere come devo pagare, devo pagare?!?!?
    la cosa strana ? che la RAI, che potrebbe utilizzare il proprio servizio televisivo a scopo informativo, preferisce dirottare tutti verso un numero a pagamento? siamo proprio alla frutta!

  • Font Size
    #2
    Come fanno a pagare 100.000€ a comparsa a baudo e compagnia bella scusa?
    "Domenica in" per andare in ogni domenica ci costa 500.000€ solo per pagare 10 i conduttori (a cosa serviranno poi tutti sti conduttori non l'ho capito, forse sommandoli il programma peggiora.... vabbè che a fargli concorrenza c'è buona domenica hahahaha), mettici ospiti e vaccate varie e fai due conti
    Se li bruciassero nel camino secondo me ne butterebbero di meno... molti di meno
    Last edited by schwarz; 30-01-08, 08:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...se non lo pago che succede? ....mi tolgono la rai? ....ma se la becco col satellite?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non lo paghi ti becchi un bel multone, non è tassa rai ma trattasi di tassa sul possesso di apparecchiature in grado di trasmettere TV ^^
        Valgono pure i telefonini UMTS tanto per intenderci, è come il bollo per la moto. Da quanto la gente aveva trovato il modo di non pagarlo l'hanno trasformato, per la RAI uguale, dato che era illegale far pagare un canone per una TV che trasmette pure pubblicità i nostri cari politici l'hanno trasformata in tassa di proprietà. Per non pagarla non devi avere tv, telefonini monitor/pc, o comunque qualsiasi cosa che possa trasmettere canali televisivi (sono compresi satallitari dig terrestre etcetc :P)

        Una volta che ti sei accertato di non averne nessuna delle apparecchiature citate, chiami il servizio rai prendi appuntamento e li fai venire a casa tua a controllare. Se non trovano nulla di nulla (o gli permetti di piombarti eventuali apparecchiature sopracitate) ti rilasciano credo una sorta di certificato e non paghi il canone
        Last edited by schwarz; 30-01-08, 09:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma se uno non paga mai fin dall'inizio, cioè si procura una tv usata e se la mette in salotto, come fanno a sapere se la usa o meno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by serio View Post
            Ma se uno non paga mai fin dall'inizio, cio? si procura una tv usata e se la mette in salotto, come fanno a sapere se la usa o meno?

            ho letto di persone che gli arrivava la bolletta rai da pagare prima ancora che la casa in costruzione fosse finita ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma chi ti viene a controllare avrebbe il mandato di perquisizione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                ma chi ti viene a controllare avrebbe il mandato di perquisizione?
                Da che so io, non possono entrare in casa ma tu gli devi portare la tv sulla soglia, cosi' da poterla piombare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho preso casa, comprato tv tramite mio babbo non ho telefono, ma 1 mese dopo che ho preso residenza mi è arrivata la lettera vedi un po te.... quando devono prenderli sono efficentissimi, probabilmente (alla faccia della privacy) sono collegati con gestore gas luce telefono comuni etc etc per sapere subito su chi fiondarsi...
                  Per l'uso che faccio io della tv mi sa che l'anno prossimo li chiamo e mi faccio piombare la TV piuttosto che buttare 100€ per vedere le porcate che ci rifilano

                  Per il discorso controllo, il funzionario rai non ha nessun mandato in se, teoricamente per il primo controllo sei tu che devi farli entrare se no li puoi rispedire a casa loro, ma trattandosi di tassa possono tornare con la finanza dopo che è partita una denuncia etc etc etc ma secondo me non ha senso.
                  Tu li chiami e vi mettete d'accordo su quando vengono, quando arrivano li fai entrare e lgi fai vedere che non hai tv o mezzi di trasmissione e li mandi a quel paese

                  Io mi sa che regalo la tv ai miei e tanti saluti alla spazzatura informativa italiana
                  Last edited by schwarz; 30-01-08, 10:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cocis View Post
                    ho letto di persone che gli arrivava la bolletta rai da pagare prima ancora che la casa in costruzione fosse finita ...
                    Ma uno con un'autodichiarazione puo' dire di non avvalersi di alcun apparecchio TV?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Io ho preso casa, comprato tv tramite mio babbo non ho telefono, ma 1 mese dopo che ho preso residenza mi ? arrivata la lettera vedi un po te.... quando devono prenderli sono efficentissimi, probabilmente (alla faccia della privacy) sono collegati con gestore gas luce telefono comuni etc etc per sapere subito su chi fiondarsi...
                      Per l'uso che faccio io della tv mi sa che l'anno prossimo li chiamo e mi faccio piombare la TV piuttosto che buttare 100? per vedere le porcate che ci rifilano
                      ma la tv era nuova?
                      Penso che x le tv nuove il venditore debba compilare un coupon da cui deducono che sar? utilizzato, ma se ? usata da qualcun altro come fanno a risalire a dove verr? usata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Io ho preso casa, comprato tv tramite mio babbo non ho telefono, ma 1 mese dopo che ho preso residenza mi ? arrivata la lettera vedi un po te.... quando devono prenderli sono efficentissimi, probabilmente (alla faccia della privacy) sono collegati con gestore gas luce telefono comuni etc etc per sapere subito su chi fiondarsi...
                        Per l'uso che faccio io della tv mi sa che l'anno prossimo li chiamo e mi faccio piombare la TV piuttosto che buttare 100? per vedere le porcate che ci rifilano

                        Per il discorso controllo, il funzionario rai non ha nessun mandato in se, teoricamente per il primo controllo sei tu che devi farli entrare se no li puoi rispedire a casa loro, ma trattandosi di tassa possono tornare con la finanza dopo che ? partita una denuncia etc etc etc ma secondo me non ha senso.
                        Tu li chiami e vi mettete d'accordo su quando vengono, quando arrivano li fai entrare e lgi fai vedere che non hai tv o mezzi di trasmissione e li mandi a quel paese

                        Io mi sa che regalo la tv ai miei e tanti saluti alla spazzatura informativa italiana
                        ? quello che penso anche io ... mandano le lettere a chi una un'allacciamento enel o del gas o teleocom .. e ti infinocchiano cos?..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No no niente coupon è andato mio babbo a prendermela pagata in contanti e il mio nome non è comparso da nessuna parte figurati che la garanzia l'ha compilata a nome suo mio babbo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Robe da matti....ma scusa io ke metto su casa difianco ai miei,quindi niente numero civico nuovo,niente di niente,stessa antenna,dovrò pagare lo stesso???
                            e poi scusa la tassa è su ogni apparecchio tv?Come fanno a sapere quante tv ho in casa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by psyki View Post
                              Robe da matti....ma scusa io ke metto su casa difianco ai miei,quindi niente numero civico nuovo,niente di niente,stessa antenna,dovr? pagare lo stesso???
                              e poi scusa la tassa ? su ogni apparecchio tv?Come fanno a sapere quante tv ho in casa?

                              che tu abbia la tv o no a loro non gliene frega niente .. bast ache paghi..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X