Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo di fucile esploso da un amico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colpo di fucile esploso da un amico

    Firenze, durante una battuta di caccia. Il padre del ragazzo ucciso era con loro
    Aveva dato lui il permesso di sparare al giovane. Il colpo partito per errore


    Colpo di fucile esploso da un amico
    muore dissanguato quattordicenne



    FIRENZE - Un colpo di fucile partito per caso, che lo ha raggiunto all'inguine, durante un pomeriggio passato con gli amici ed il padre in una battuta di caccia. E' morto cos? un ragazzo di 14 anni, dissanguato per le ferite causate dal colpo esploso per errore da un suo coetaneo. La tragedia ? avvenuta nel pomeriggio in un bosco di Montespertoli, in provincia di Firenze.

    Il fucile ? di propriet? del genitore del ragazzo morto. E' stato lo stesso uomo ad aver confessato quanto accaduto ai carabinieri. Il colpo sarebbe partito in modo accidentale: il ragazzo ? stato colpito all'inguine mentre si trovava a caccia assieme al genitore e a due suoi amici. Sono tutti originari di Scandicci (Firenze).

    Il personale medico intervenuto dopo la segnalazione del padre del ragazzo in un primo momento voleva trasportarlo in ospedale a bordo di un elicottero, ma il giovane perdeva molto sangue, quindi i medici hanno deciso di intervenire sul posto. Per oltre 40 minuti hanno tentato di bloccare l'emorragia e di rianimarlo, ma ogni sforzo ? risultato inutile: il ragazzo ? morto dissanguato.

    Ora il genitore verr? denunciato per omessa custodia dell'arma; all'amico del ragazzo che maneggiava il fucile verr? contestato, invece, l'omicidio colposo. In un primo momento il genitore aveva cercato di difendere il ragazzo, dicendo ai carabinieri che il colpo lo aveva esploso lui stesso. Poi per? ? crollato sotto le domande dei militari ammettendo di avere dato al giovane amico del figlio la possibilit? di sparare. Il magistrato di turno ha gi? disposto la rimozione del cadavere e il suo trasporto presso l'istituto di medicina legale di Firenze.

    (26 gennaio 2008)

  • Font Size
    #2
    non ho parole

    prima regola (del buon senso piu' che altro).......un'arma va considerata CARICA sempre.............anche quando nn lo è

    mi spiace per il ragazzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, povero ragazzo, non si gioca con queste cose, vale per i piccoli ma soprattutto per i grandi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ora vivi un po' co' sto' rimorso addosso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cimo77 View Post
          non ho parole

          prima regola (del buon senso piu' che altro).......un'arma va considerata CARICA sempre.............anche quando nn lo ?

          mi spiace per il ragazzo

          mai parole scritte furono cos? veritiere

          sempre e comunque quoto il cimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            che sfortuna......poveretto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vipera77 View Post
              che sfortuna......poveretto
              Eh gi?, per non parlare di come si deve sentire il ragazzo che ha sparato accidentalmente

              Comment


              • Font Size
                #8
                In pratica il padre del ragazzo ucciso, oltre ad essere responsabile della morte del figlio, ha anche rovinato la vita all'amico del figlio.

                Ma come si fa a dare la tua arma in mano ad un ragazzo di 14 anni?

                Questo ragazzo si ritrova anche a dover subire un processo per omicidio colposo, dopo aver visto il suo amico morire.

                Quel padre non vivr? pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  In pratica il padre del ragazzo ucciso, oltre ad essere responsabile della morte del figlio, ha anche rovinato la vita all'amico del figlio.

                  Ma come si fa a dare la tua arma in mano ad un ragazzo di 14 anni?

                  Questo ragazzo si ritrova anche a dover subire un processo per omicidio colposo, dopo aver visto il suo amico morire.

                  Quel padre non vivr? pi?.
                  quoto tutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi chiedo: ma come si fa a dare un arma a certe persone "adulte"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      argomento che conosco bene....

                      purtroppo l'intelligenza e la maturità e diciamo pure la coerenza di moltissimi cacciatori è pressochè assente,per esperienze vissute,io in prima persona,e poi viste e conosciute altre esperienze di conoscenti,avendo il padre cacciatore con molti amici cacciatori,mi trovo a dire che il porto d'armi uso caccia sarebbe da dare con il contagocce...

                      considerate che questi episodi (non la morte,ma l'affidamento dell'arma a minorenni) è una prassi per molti,serve ad indottrinare il figlio,si fa normalmente,come fosse acqua fresca...in fondo,che vuoi che capiti...

                      spesso il problema è che le stesse persone maggiorenni che posseggono un'arma non sono in grado di isegnare proprio nulla...

                      la cosa comunque non mi stupisce affatti...

                      posso solo dire che pensando che questo genio ha provocato la morte del figlio e rovinato la vita di un ragazzino provveda quantoprima a levarsi dalle balle...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Povero ragazzino, e non solo quello che è morto. Immaginatevi l' amichetto che porterà con sè per tutta la vita questa disgrazia avvenuta per sua mano.....magari senza neanche capire ancora cosa ha combinato....tristezza assoluta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La cosa che trovo assurda è il processo che verrà fatto al ragazzo per omicidio colposo.

                          Bisogna vedere come si sono svolti i fatti, ma a me sembra eccessivo, per il padre mancata custodia dell'arma e il ragazzo omicidio colposo.

                          Per me non c'è equità.
                          Last edited by Giu72; 27-01-08, 21:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'UOMO è TECNICAMENT EUN COGLIONE IRRESPONSABILE... la sua pirlata ha provocato uan catena di viter e famiglie distrutte... x un hobby vissuto con la testa di un bambino irresponsabile

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X