Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente aumenti agli statali che non lavorano!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Niente aumenti agli statali che non lavorano!!!!!

Guai seri per tutti quei lavoratori statali (e ricordiamo che non sono tutti cos?, per fortuna) che sul posto di lavoro o non si presentano oppure non svolgono le loro mansioni, costringendo altri a fare il loro lavoro oppure ad incrementare il mito secondo cui nel pubblico impiego nessuno lavora. C?? qualcuno che sta spargendo in giro un?idea tutt?altro che favorevole per loro, ma sicuramente geniale: dalle pagine del Corriere.it, il giuslavorista Pietro Ichino propone di dare meno soldi e nessun aumento a coloro che oziano sul posto di lavoro.

?Ci sono anche settori dell?impiego pubblico dove si lavora sodo, si lavora per due, anche per chi non lo fa. Ma ci sono anche sacche di non lavoro. Bisogna superarle per evitare generalizzazioni per tutelare chi lavora e distinguerlo dai nullafacenti?. Pietro Ichino ha propsio scritto un libro al riguardo. ?C?? il nullafacente che ? tale perch? non lo si pone in condizione di fare. Ma c?? anche il nullafacente volontario, che ostenta il proprio rifiuto e il proprio assenteismo sostenendo di sapere di non poter essere licenziato. Questo ? un insulto agli impiegati pubblici seri, quelli che lavorano?.

E allora come cercare di evitare che questo accada sempre pi? spesso nei nostri uffici pubblici? Seguendo la teoria pi? semplice ed anche la pi? logica: premiare chi fa il suo lavoro e lo fa bene, punire chi invece non lavora. ?Se io fossi al governo direi ai sindacati che dei soldi stanziati per i rinnovi contrattuali almeno un 25% vada solo a quei lavoratori che si impegnano di pi?. E non darei alcun aumento a quei lavoratori il cui rendimento ? al di sotto di un livello minimo di efficienza?. Ragionamento che non fa una piega. Nullafacenti siete avvisati: il vostro ozio potrebbe avere le ore contate.

sara' vero???

• Font Size
    da mò che ichino dice ste cose...e per questo ha ricevuto parecchie minacce, ma te ce li vedi i sindacati che fanno propria una teoria per la quale il merito viene pagato? e poi la tessera chi la fà??

Comment

• Font Size
      Personalmente provengo da una situazione che dire grottesca è poco, però confermo che la situazione è questa ed i sindacati sono una vergogna, è normale che poi si possono comprare delle banche......

Comment

• Font Size
        ci sono statali che lavorano

Comment

• Font Size
          Sono uno statale e questa soluzione non mi dispiacerebbe....MA.....

C'? un ma.....

Chi dovrebbe certificare la mia attivit?, al fine di commisurare gli amolumenti alla produttivit????

Il consulente esterno che non vede l'ora di far rinnovare il proprio contratto dimostrando che tutto funziona nonostante me?????

O il capo servizio con il quale ho litigato 3 mesi fa?????

Non vorrei che la mia busta paga o la mia carriera fossero legate agli umori di un altro!!!!

P.S. Lo s? che sono in servizio....ma intervengo su DDG quando non mi arrivano le richieste di intervento.......n? le mie....n? quelle del collega che si ? buttato malato!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giulius999 View Post
            ci sono statali che lavorano
            SI!!!!!!!

Comment

• Font Size
              più che altro rimane il fatto che tieni a lavorare chi non lavora... giusto premiare chi lavora.. ma anche levarsi dalle scatole chi non fa una fava.

Comment

• Font Size
                ...purtroppo non penso si possa giudicare in maniera equa il modo di lavorare di ognuno, è utopico, e di conseguenza stabilire delle detrazioni in base a quello che uno fa...

...poi tanto ci sarebbero quelli che poi troverebbero il modo di raggirare quello che giudica che poi farebbe il loro comodo...io lavoro nel settore informatico di una banca, noi siamo un ottimo gruppo, lavoriamo sodo, e molto di più di tanti altri che sistematicamente ogni anno prendono il premio produzione metre noi stiamo sempre al pale....

...purtroppo è così, i buoni presupposti ci sarebbero, ma è il modo di applicarli che è impossibile...

Comment

• Font Size
                  se per esempio una persona ha 10 pratiche e ne fa 1... c'è poco da giustificare la soggettività.
                  Last edited by AndreaRS250; 02-01-08, 12:10.

Comment

• Font Size
                    ....in quel caso tutti farebbero il minimo indispensabile per rientrare nei limiti, anche se pure li i modi di falsificare il proprio lavoro c'è....cmq poi capirebbero che molti settori statali sono in netto sovradimensionamento....

Comment

• Font Size
                      Si come no!
                      Dopo che per anni hanno fatto assunzioni parentali per interessi e per favori ora si svegliano con "diamo i soldi per meritocrazia" intanto la maggior parte dei dipendenti sono tutti assunti politicamente e il restante figlio di nessuno ci lavora con contratti a progetto.
                      Ma pensano che in italia abbiamo tutti l'anello al naso?!

Comment

• Font Size
                        In una italia dove si creano non posti di lavoro ma istituzioni, enti o consorzi del tutto inutili solo per accasare i propri accoliti la parola meritocrazia è una bestemmia e la riduzione salariale una barzelletta.

Comment

• Font Size
                          ciao

io dico che ogni lavoro/mansione ha la propria dignità ed andrebbe affrontato con il massimo della serietà e impegno possibili

in primo luogo diciamo che la cultura del lavoro fa parte di quelle cose che non vengono QUASI + insegnate e spiegate, nè dalle famiglie nè dalla scuola
                          ed infatti la diseducazione dilagante a cui siamo sottoposti ed a cui sono sottoposti soprattutto i giovani sta producendo molti effetti nefasti, compreso il lavoro

in secondo luogo che il nostro apparato pubblico non funzioni è sotto gli occhi di tutti; senza voler fare un mucchio mettendo dentro tutto e tutti direi che i variegati malfunzionamenti & co. sono evidentissimi e grandi.
                          Quindi giusto colpire i lavoratori che non fanno il proprio dovere ma io partireri dall'alto a colpire xchè se è vero come è vero che ognuno di noi deve fare il proprio dovere indipendentemente da tutto è ancora + vero che l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia appreso e seguito dal basso;
                          e non mi leverete mai dalla testa che se funziona il vertice della piramide gerarchica funzionerà anche tutta la scala fino alla base; viceversa NO

i sindacati li vedo attivi quando non serve e disattivi quando serve
                          (anche qui non sarebbe corretto fare tutto un insieme perchè molti sono persone per bene e validi sindacalisti)
                          ma di certo chi in passato con grande onore, dedizione e combattività davvero ha lottato per dare giusti diritti ai lavoratori si starà rigirando nella tomba a vedere chi ha (anzi non ha) portato avanti l'opera

ettore
                          Last edited by ett69; 02-01-08, 12:44.

Comment

• Font Size
                            Secondo la proposta di cui si parla...sto per diventare RICCA
                            Sono 24 anni che lavoro...e lavoro per 5/6 persone nel mio regolare orario d'ufficio. Il guaio è che più lavoro e faccio bene, più gli altri chiedono a me e non ai colleghi, perchè sono più veloce, più dinamica, ecc. ecc.
                            In fondo in fondo forse questa situazione me la sono anche un pò cercata, poichè non so stare con le mani in mano e non sopporto di vedere cumuli di carte sulla scrivania...e più lavoro, più si libera il tavolo. Elementare, no?
                            Last edited by Deianira; 02-01-08, 17:00.

Comment

• Font Size
                              a volte va bene anche il fuoco per liberare scrivania... e sedie

Comment

X
                              Working...
                              X