Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa una pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costa una pista?

    Tra i desideri che mi vengono in mente quando sento di vincite stramilionarie al Superenalotto mi assale la curiosit? del costo di realizzazione di un piccolissimo circuito.

    Escludendo monza vallelunga e laguna seca............

    Quanto potrebbe costare il nastro di asfalto per un pistino......diciamo un p? pi? grande del Sagittario....diciamo 2 km....larghezza 10m....circa......

    Senza box tribune e altri orpelli???

    E' SEMPLICEMENTE UNA CURIOSITA'......UN SOGNO.....!!!!!!!!Non avr? mai una tale possibilit?!

  • Font Size
    #2
    nn lo sò ma conosco qualcuno che lavora a monza e dice che costa un botto di mantenimento solo asfalto e vie di fuga

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teosanvi View Post
      nn lo s? ma conosco qualcuno che lavora a monza e dice che costa un botto di mantenimento solo asfalto e vie di fuga
      Io non st? parlando di quei livelli!!!!

      Qualcosa di pi? casareccio!! ....un bell'asfalto ma....casareccio!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn è tanto l asfalto quanto il terreno che t costa

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che dovresti vincere l'eredità che non prende più paris hilton.... a parte il terreno e i servizi, nonche la manutenzione successiva....

          credo di ricordare che il solo costo di costruzione di un metro quadro di strada NORMALE, quindi senza gli asfalti particolari e la cura che deve avere una pista, sia attorno agli 80 €...

          ergo.... 2000x10x80= 1.600.000 euro solo per arrivare all'asfalto. prima c'è il progetto ecc. ecc

          Comment


          • Font Size
            #6
            fossi in te la farei attorno all' auditorium lì il terreno dovrebbe costar poco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              diciamo che dovresti vincere l'eredit? che non prende pi? paris hilton.... a parte il terreno e i servizi, nonche la manutenzione successiva....

              credo di ricordare che il solo costo di costruzione di un metro quadro di strada NORMALE, quindi senza gli asfalti particolari e la cura che deve avere una pista, sia attorno agli 80 ?...

              ergo.... 2000x10x80= 1.600.000 euro solo per arrivare all'asfalto. prima c'? il progetto ecc. ecc
              Quindi se vincessi al superenalotto 15/20 milioni di ?....ce la potrei fare!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vichingo View Post
                Quindi se vincessi al superenalotto 15/20 milioni di €....ce la potrei fare!!
                con quella cifra io avrei altri ...zzi per la testa.... e mi noleggio giornate intere al mugello in esclusiva a vita !!!!!


                Last edited by ace; 30-12-07, 18:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  80€ al metro^2? sicuro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    con quella cifra io avrei altri ...zzi per la testa.... e mi noleggio giornate intere al mugello in esclusiva a vita !!!!!


                    Pensa....organizzare i compleanni facendo un pic nic a bordo pista (il mio compleanno è a settembre) Birra a fiumi....porchetta....bruschette....intanto gli amici che scorazzano......

                    Raduni DDG.....test di nuovi treni di gomme.....provare la moto che hai appena comprato....

                    Insegnare a tuo figlio a portare la moto in sicurezza!!!
                    Last edited by vichingo; 30-12-07, 18:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by P A N I Z Z View Post
                      80? al metro^2? sicuro?
                      costo puro di realizzazione del substrato e dell'asfaltatura.... sempre che non mi ricordo male... ma circamenoquasi ci siamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Tra i desideri che mi vengono in mente quando sento di vincite stramilionarie al Superenalotto mi assale la curiosit? del costo di realizzazione di un piccolissimo circuito.

                        Escludendo monza vallelunga e laguna seca............

                        Quanto potrebbe costare il nastro di asfalto per un pistino......diciamo un p? pi? grande del Sagittario....diciamo 2 km....larghezza 10m....circa......

                        Senza box tribune e altri orpelli???

                        E' SEMPLICEMENTE UNA CURIOSITA'......UN SOGNO.....!!!!!!!!Non avr? mai una tale possibilit?!

                        A Vichy....mi dai 80 euro a me e ti faccio fare una pista.....da sogno!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche a me piacerebbe un sacco avere un pistino tutto mio dove girare, e mi bastano pure meno di 2km

                          Su un altro forum ci sono dei ragazzi con i motard che vanno a girare su una pistarella privata, quindi qualcuno ce l'ha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vipera77 View Post
                            A Vichy....mi dai 80 euro a me e ti faccio fare una pista.....da sogno!!!
                            che pista intendi? se ? quella che ho inteso io con 80euri giri poco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non c'è nessuno che abbia fatto asfaltare un piazzale e sappia le cifre precise per curiosità?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X