Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saldatori, carpentieri progettisti meccanici a me, per favore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

saldatori, carpentieri progettisti meccanici a me, per favore

allora devo fare un mozzo, metto un disegno che almeno ? pi? chiaro:

allora nelle sedi del mozzo ci devo infilare due cuscinetti a sfere (le quote sono da rivedere) due per sede.
    a quel mozzo devo saldare uno scatolato , che spessore minimo devo tenere per saldare a mig senza che si deformi la sede del cuscinetto una volta freddo il pezzo?
    (nel prodotto che vendono montano due coscinetti a rulli, io ovvio con 4 a sfera per contenerei costi, dor? sostenere circa 35 kg montato su una macchina quandi con accellerazioni verticali pi? che laterali o longitudinali, dite che sta su?

• Font Size
    detto brutalmente dipende tutto da che materiale utilizzi (c30? c40? al-7075?) e che cuscinetti utilizzi... dacci un po' di informazioni in +, tipo tolleranze geometriche (sennò la deformazione nn ha significato), posizionamento del carico ecc..

Comment

• Font Size
      poi io nn ho capito tanto bene come si assembla... cioè su quella boccola dove si mettono i cuscinetti si salda lo scatolato a c e si mette tutto sul perno bloccando con un m16? ma gira il perno o lo scatolato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        poi io nn ho capito tanto bene come si assembla... cio? su quella boccola dove si mettono i cuscinetti si salda lo scatolato a c e si mette tutto sul perno bloccando con un m16? ma gira il perno o lo scatolato?
        gira il portacuscinetti, il perno ? fermo. materiale quello che trovo, ho un pezzo di c40 per fare il perno e il mozzo devo vedere quello che trovo, ma dovendoci saldare sopra non penso di usare il c40 (poi non ? il mio lavoro, io lavoro con le bestie non faccio il tornitore di mestiere) tolleranze, per evitare deformazioni quando salo darei 1mm tra mozzo e perno (logico non vove ci sono i cuscinetti, li faccio giusto con un minimo d'interferenza per pianate il cuscoinetto sul mozzo, direi da profano meno di 1 decimo) i coscinetti li fermo con un dado da 16 tagliato a met? in modo da avere un precarico e un controdado.
        cuscinetti a sfera due da 20*42 sotto e due da 17*42 sopra impacchettati tra loro a coppie. il peso saranno circa 35-40 kg, con una leva di mezzo metro, ma quello che mi preoccupa sono le accellerazioni verticali quando atterra dai dossi la macchina

Comment

• Font Size
          Se è per la macchina io cambierei sistema.....
          Dopo una saldatura, anche ottima, le deformazioni ci son sempre...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Se ? per la macchina io cambierei sistema.....
            Dopo una saldatura, anche ottima, le deformazioni ci son sempre...
            si, per la macchina. ma serve solo per tenere su la ruota di scorta e aprirla, la apro a amno, non ha una fote velocit? di rotazione. vendono un sistema simile, ma al posto dei cuscinetti a stera li ha a rulli, e costa 890? in australia con spedizione iva e dazi a parte, col piffero che glie li do

Comment

• Font Size
              Allora mantieni il perno e invece di metter il cuninetto dentro, ne infili uno assiale all'esterno, con una borchia che t elo tiene... E fissi il tutto con un dado esterno.... + semplice e con meno lavorazioni.... Se ho capito cosa devi fare...

Comment

• Font Size
                Allora mantieni il perno e invece di metter il cuninetto dentro, ne infili uno assiale all'esterno, con una borchia che t elo tiene... E fissi il tutto con un dado esterno.... + semplice e con meno lavorazioni.... Se ho capito cosa devi fare...
                devo fare una cpsa del genere
                Last edited by marco84; 01-12-07, 16:14.

Comment

• Font Size
                  sotto potrei mettere un reggispinta, ma non so se sia propio necessario

Comment

• Font Size
                    x una cosa del genere vai di c30, basta e avanza, piuttosto che saldare spiana, fai 2 fori da 12,80 e filetta m 14...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      x una cosa del genere vai di c30, basta e avanza, piuttosto che saldare spiana, fai 2 fori da 12,80 e filetta m 14...
                      ok, ma come faccio a fissare lo scatolato da 60*40 al mozzo con due viti? scusa ma non ? il mio lavoro, so fare quel perno e quel mozzo come so usare il tornio, ma a tempo perso, non ? il mio lavoro

Comment

• Font Size
                        Se ti serve solo per ruotare la ruota e aprir la porta del defender, lascia perder i cuscinetti, usa delle bronzine o delle boccole tagliate che fungono ottimamente e devi far meno lavoro. E se le trovi flangiate basta un unico foro passante senza sedi...

Comment

• Font Size
                          Se ti serve solo per ruotare la ruota e aprir la porta del defender, lascia perder i cuscinetti, usa delle bronzine o delle boccole tagliate che fungono ottimamente e devi far meno lavoro. E se le trovi flangiate basta un unico foro passante senza sedi...
                          serve per tener siu la ruota del defender senza che sia appoggiata alla carrozzeria (stavo perdendo il portellone per queo dolci 40kg di ruota ricoperta pi? cerchio in ferro) so che quello della foto ha due coscinettia rulli schermati, io ne montavo 4 a sfera (che ho gi? a casa) per il lavr in pi? non ? problema, ? un sistema per passare una serata con una birra

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            serve per tener siu la ruota del defender senza che sia appoggiata alla carrozzeria (stavo perdendo il portellone per queo dolci 40kg di ruota ricoperta pi? cerchio in ferro) so che quello della foto ha due coscinettia rulli schermati, io ne montavo 4 a sfera (che ho gi? a casa) per il lavr in pi? non ? problema, ? un sistema per passare una serata con una birra
                            Guarda io ci tengo su roba che pesa ben + di 40 Kg con le bronzine e le boccole tagliate
                            E poi te non hai cicli di lavoro da stres.. deve solo farti faticar poco qando apri

Comment

• Font Size
                              Guarda io ci tengo su roba che pesa ben + di 40 Kg con le bronzine e le boccole tagliate
                              E poi te non hai cicli di lavoro da stres.. deve solo farti faticar poco qando apri
                              infatti, vedo se mi scazzo metto un ugello per il grasso e se recupero un pezzo di bronzo da un amico gli faccio una bropnzina, se mi prende bene faccio le sedi e metto i cuscinetti. comunque cancello originale non ricordo ma sugli 800? io per ora ho speso 6 ? di maniglia per chiudere il cancello sul telaio....

Comment

X
                              Working...
                              X