Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi viene in mente che puoi far osservare bene la carrozzeria con un tuo amico carrozziere ... loro vedono in un secondo dove la macchina è stata rifatta.
Se ha diversi km vedi se nel vano motore i pezzi sono tutti " invecchiati " allo stesso modo o qualche cosa spicca e sa di nuovo, stessa cosa la fai mettendola sul ponte.
Poi controlla gli interni che rispecchino realmente i km. che ha. Tipo pedaliere pomello cambio volante ecc.
E poi se ti piace un pelino di fiducia verso chi te la vende non guasta.
ci son volte in cui è evidente... tipo fessura fra cofano e carrozzeria di larghezza nn regolare... o diversa da un lato all'altro.... o un faro storto quindi la luce che ti arriva in modo differente da uno all'altro... altre volte è più complicato e serve l'occhio esperto...
guardare sotto la guarnizione delle porte .. .se ? riverniciata ... di solito li si vede la differenza di colore ... o dai dadi del radiatore ... me lo ha detto un mio amico carrozziere ... di solito ce ne ? uno verniciato ...che se smonti una sola volta il radiatore ... la vernice del dado viene via .. ? fatto a posta ..
se il lavoro è fatto bene te ne accorgi mica....
Se è fato da un sfraza merde lo vedi a chilometri....
Se è mediocre ci son i soliti trucchini, alcuni già sopra descritti...
per la parte anteriore..apri il cofano e guarda se ci sono le etichette originali nei fari e le altre parti..comunque si vee se una macchina è incidentata..fai prima ad andare lì con il tuo meccanico di fiducia o carroziere..lui capisce subito se lo è o no..
Falla vedere ad un carrozziere ti conviene è l' unico che si può accorgere se nella sua vita è stata ritirata in maschera per un qualche grave incidente.
se è stata incidentata dove hanno rimesso a posto il telaio mi avevano detto che si vede con le porte aperte un segnetto sui montati o qualche cosa di simile, poi guarda tipo i fari e guarda che siano marchiati originali, spesso si mettono quelli della concorrenza per spendere meno, e quarda se le viti di fissaggio sono mai state toccate o no...
Comment