Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[IL POST DEI DESIDERI]...Se potessi...e condizionale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [IL POST DEI DESIDERI]...Se potessi...e condizionale...

    Allora ragazzi in questi gg ( soprattutto la notte visto che altrimenti tempo non ne ho mai ) leggo di persone che parlano di possibili spostamenti all'estero, di lavori non soddisfacenti, di rapporti difficili soprattutto con le istituzioni coadiuvati da una grave insoddisfazione ma soprattutto mancanza di fiducia nei confronti del nostro Stato...

    quindi in questo post vi chiedo:

    Se poteste scegliere ( o se aveste potuto ) cosa fareste ( o avreste fatto ) nella vostra vita? o della vostra vita? il lavoro che avete vi soddisfa? avreste preferito fare altro? avete in mente la decisione di prendere e andare oppure siete contenti di come state e dove siete? avreste voluto cambiare la vostra professione con altro che magari era il vostro sogno ( ma ahime spesso bisogna fare i conti + con la concretezza +ttosto che con l'astrattezza dei desideri) oppure cambiereste ( o vorreste cambiare )ciò che fate spinti da mille vostre motivazioni???


    Inizio IO:


    23 anni fra pochi giorni, ormai ingegnere,ho iniziato con la mia attività da un anno, durante il quale mi son detto " chi me lo fa fare a diventare uno qualunque nell'ingegneria civile " sarei già laureato, ma gli impegni mi hanno messo davanti alla decisione di rallentare forzatamente scoprendo questo nuovo mndo...Bene or ora per la sfiducia nella situazione italiana mi sento di dire che PROBABILMENTE continuerò a fare ed investire nella tipologia di lavoro che sto facendo, in aggiunta con forte probabilità mi trasferirò all'estero investendo nella nazione in cui migrerò, in linea con gli impegni della mia signora...Il tutto lo farò però DA IGNENiERE
    Last edited by marlun; 14-11-07, 19:29.

  • Font Size
    #2
    impara a scrivere però....IGNEGNERE?????


    scherso marlun.....ti vi bììììì
    Last edited by exaa11; 14-11-07, 15:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh bisogna vedere tante cose...ma se continua andare avanti così di sicuro mi trasferisco mantenendo cmq il mio attuale lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...io ...come al solito ...rimango con i piedi per terra... ...so cosa sto facendo ...e mi interessa solo il modo in cui lo farò ....e cioè ...il meglio possibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by exaa11 View Post
          impara a scrivere per?....IGNEGNERE?????


          scherso marlun.....ti vi b?????
          stronza l'ho scritto in VELLOCCITT?...

          e comunque non faccio lettere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cosa vuoi sapere? Cosa farei?
            So cosa faccio: il mazzo al lavoro seguendo due "stabilimenti" separati e andando all'estero il + possibile..... Sto seguendo con un amico una stronzatina che, secondo noi, una volta brevettata potrebbe dar un giusto ritorno....
            Continuo a girar il mondo cercando dove piantare il mio sogno.... (il che non significa che cerco solo all'estero.... vedo...)....
            Non uso il condizionale: quello che voglio son abituato a farlo! serve solo il tempo.... (per aver il soldo )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se potessi tornare indietro di una decina di anni viaggerei di piu' per trovare la giusta collocazione lavorativa e andare via da questo paese che in parte mi ha nauseato.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sarebbe paiciuto aprire una piccola attivita' per realizzare materiale pubblicitario su adesivi e abbigliamento, ce l'ha un mio amico, è un lavoro estroso , anche rilassante visto che è molto di fantasia, e il guadagno rispetto alal spesa del amteriale è davvero alto, con tutti i contatti e le persone che conosco di sicuro avrei fatto un buon lavoro:

                ma. non ho le palle di mettermi in proprio.. dopo lo shock di aver perso un lavoro che mi piaceva anni fa
                non ho e non ho mai avuto liquidi per lanciare un'attivita'

                i casi della vita mi hanno mortificato a livello ambizione/ricchezza

                sicuramente resterei in Italia... la mia vita sono la mia famiglia ( poco numerosa) i miei amici, i paersaggi e i luoghi che mi hanno accompagnato nella vita, non potrei mai abbandonarli per fare soldi ed essere NON felice all'estero. Ho troppo da lasciare a livello umano , non hanno un valore monetario gli affetti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...io ...come al solito ...rimango con i piedi per terra... ...so cosa sto facendo ...e mi interessa solo il modo in cui lo far? ....e cio? ...il meglio possibile
                  ottima risposta e punto di vista

                  certo, credo che per chiunque abba gi? una propria attivit?/lavoro e magari

                  funzionante risulti difficile...ma vi chiedo di sognare un p?...di "osare"...

                  tanto sognare ? al momento forse una delle poche cose che in italia ancora

                  non si paga...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pure io quasi ignegniere...un annetto in un negozio vodafone per mettere da parte qualcosa e poi si vedrà...al momento subentrare nell'attività di famiglia è ormai un pensiero ricorrente...mi sto rendendo conto che nel mondo del lavoro nessuno ti regala niente e se non stai attento ti sbranano...quindi l'idea di avere un'attività già ben avviata senza dover spendere una lira mi alletta moltissimo!!

                    se ci sarà modo e tempo (ma soprattutto soldi) valuterò successivamente anche qualche altro investimento magari col mio migliore amico...visto che è l'unico socio che vorrei al mio fianco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se potessi diventerei cacciatore...ucciderei un po' di POLLitici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        mi sarebbe paiciuto aprire una piccola attivita' per realizzare materiale pubblicitario su adesivi e abbigliamento, ce l'ha un mio amico, ? un lavoro estroso , anche rilassante visto che ? molto di fantasia, e il guadagno rispetto alal spesa del amteriale ? davvero alto, con tutti i contatti e le persone che conosco di sicuro avrei fatto un buon lavoro:

                        ma. non ho le palle di mettermi in proprio.. dopo lo shock di aver perso un lavoro che mi piaceva anni fa
                        non ho e non ho mai avuto liquidi per lanciare un'attivita'

                        i casi della vita mi hanno mortificato a livello ambizione/ricchezza

                        sicuramente resterei in Italia... la mia vita sono la mia famiglia ( poco numerosa) i miei amici, i paersaggi e i luoghi che mi hanno accompagnato nella vita, non potrei mai abbandonarli per fare soldi ed essere NON felice all'estero. Ho troppo da lasciare a livello umano , non hanno un valore monetario gli affetti.

                        quoto in pieno dalla prima all'ultima parola...

                        mi piacerebbe avere una mia attivit? un giorno..per ora sto "bene" dove sto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io il mio lavoro non lo cambierei con nessun'altro..è troppo bello stare a contatto con le persone e lavorare con le tue passioni (in questo casa le automobili), però se potessi sognare un po'..mi piacerebbe trasferirmi in America..aaaa..prima o poi una scappatina la farò eh!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Martedì prossimo , se supero l'esame di stato, mi laureerò fisioterapista..
                            mi piacerebbe riuscire ad andarmene di casa prima possibile.
                            Qui con i miei è limitante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chiny View Post
                              pure mi sto rendendo conto che nel mondo del lavoro nessuno ti regala niente e se non stai attento ti sbranano...
                              ...triste ma vero...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X