Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lutto nel mondo del ghiaccio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lutto nel mondo del ghiaccio

Ieri sera assistevo a milano-alleghe di hockey ghiaccio quando all'inizio del terzo tempo giungeva una notizia terrificante:

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in persona del Presidente Giancarlo Bolognini e la Lega Italiana Hockey su Ghiaccio in persona del Presidente Alvise di Canossa hanno deciso di sospendere la 1a Giornata del 74? Campionato Italiano Serie A RBK Hockey Cup a causa del decesso del giocatore dell`Emisfero Ipermercati Asiago Hockey AS, il 26enne Darcy Robinson.

Nel corso del 3? minuto del primo periodo, della parita tra l`Asiago ed il Ritten Sport Renault Trucks, Robinson si accasciava sul ghiaccio. Tempestivamente soccorso dai sanitari, constatata la gravit? del caso e praticate le prime cure, il giocatore veniva immediatamente trasportato in autoambulanza, presente allo stadio, al vicino ospedale dove nonostante le terapia rianimatoria praticate, il giocatore decedeva.

Io ho giocato a hockey (serie C amatoriale) ? stato davvero un brutto colpo

Ciao Darcy

• Font Size
    non sono esperto hockey, ma queste notizie sconvolgono sempre, soli 26 anni addio
    Last edited by gsxf750; 28-09-07, 14:34.

Comment

• Font Size
      troppo presto..26 anni è troppo presto...no more words

Comment

• Font Size
        letto oggi sul giornale... mi spiace

Comment

• Font Size
          sentito ieri la notiza ... che triste morire cos?..

Comment

• Font Size
            ciao

ho sentito la notizia e mi dispiace molto

non è uno sport che seguo spesso ma mi piace e lo guardo sempre nelle manifestazioni importanti

morire a quell'età è sempre un'enorme, grande e tragica ingiustizia

condoglianze alla famiglia

ettore
            Last edited by ett69; 28-09-07, 14:43.

Comment

• Font Size
              ...........

condoglianze alla famiglia

Comment

• Font Size
                non vi dico il silenzio nel palazzetto alla notizia.........per una volta devo ammettere che la curva del milano e tifosi ospiti hanno rispettato il minuto di raccoglimento in maniera esemplare

Comment

• Font Size
                  sono rimasto senza parole quando ho sentito la notizia

ad ogni modo.. prima che si finisca col generalizzare sulla presunta violenza dell'hockey, vorrei precisare che al momento non è stato dimostrato alcun legame tra il malore (presunto infarto) ed eventuali colpi ricevuti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    sono rimasto senza parole quando ho sentito la notizia

ad ogni modo.. prima che si finisca col generalizzare sulla presunta violenza dell'hockey, vorrei precisare che al momento non ? stato dimostrato alcun legame tra il malore (presunto infarto) ed eventuali colpi ricevuti.
                    andre....ho visto il video si ? accasciato da solo........e lontano dall'azione

Comment

• Font Size
                      accidenti...26 anni...

Comment

• Font Size
                        davvero tanti sportivi muoiono d'infarto ultimamente...

Comment

• Font Size
                          Certo che a 26 anni un'infarto.... posso capire a 70...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slapshot View Post
                            andre....ho visto il video si ? accasciato da solo........e lontano dall'azione
                            per l'appunto.. l'ho visto pure io.. ma in questi casi si va spesso a vedere eventuali cariche subite in precedenza che possano aver dato origine al malore.. io comunque volevo proprio "difendere" l'hockey.. in questi casi la retorica ? in agguato e i soliti ben informati potrebbero uscirsene dicendo che ? colpa dell'hockey che ? troppo violento

Comment

• Font Size
                              Anch'io sono un hockeyista e non sapete che tristezza aver saputo della morte di Darcy. Vergognosa è stata la reazione dei tifosi di Brunico, che giocava contro Bolzano e stava vincendo 2-1 quando è stata sospesa la partita (come su tutte le piste), ho sentito dire che un tipo ha addirittura chiesto "e chi lo conosce questo qui?!" e han cominciato ad inneggiare contro l'arbitro per aver sospeso la partita. L' ignoranza della gente non ha confini...

Comment

X
                              Working...
                              X