Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa - Ricorso - Art. 141 comma 3 e 8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Multa - Ricorso - Art. 141 comma 3 e 8

Oggi ho preso un multa, per il seguente motivo:

Art 141, commi 3 e 8 Conducente del veicolo sopraindicato ometteva di regolare adeguatamente la velocit? in modo da non costituire pericolo in un tratto di strada in curva.

Io ho dichiarato:

Dichiaro che la velocit? non era superiori ai limiti

E non ho firmato il verbale.

Giusto per conoscenza, l'articolo sopracitato dice:

Articolo 141: Velocit?

3. In particolare, il conducente deve regolare la velocit? nei tratti di strada a visibilit? limitata, nelle curve, in prossimit? delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilit? per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.
    Tentendo conto che, a mio giudizio:
    Era orario diurno, traffico inesistente, fuori dal centro abitato, bel tempo, e la curva era poco raggiata e la visibilit? era buona (a mio giudizio).

Come possono dire che la velocit? era eccessiva? Ad occhio? Ma ? possibile 'sta cosa?

Secondo voi ? possibile fare ricorso? ? possbilie spuntarla o mi rassegno, pago e perdo i punti?

Quei ***** dei caramba si son piazzati in curva e fermavano tutte le moto, quello prima di me, che tra l'altro eravamo insieme ma lui era molto pi? avanti, ha preso la multa perch? non aveva il db killer....

Qualcuno di voi ha mai fatto ricorso? L'avete mai spuntata?

• Font Size
    mmmm son di quelle cose che ti fanno e sono a discrezione, c'? poco da far ricorso perch? non c'entra il limite, dovresti aver testimoni che dichiarino che andavi a passo di lumaca, che la starda era deserta e la tua velocit? non era affatto pericolosa, volevan fare la stessa cosa ha una mia amica che viaggiava in auto si e no a 40km/h, ha evitato il verbale incazzandosi e minacciando di accoppare di botte tutti e due i vigili e probabilmente lo avrebbe fatto conoscendola bene, sti 2 son rimasti un pelo shoccati dalla reazione e l'han mandata via senza farle il verbale. certo le avremmo dato una mano pure noi visto che si era l?, ma ce l'avrebbe fatta da sola, ste ladrate la fanno incazzare di brutto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nivoro View Post
      Oggi ho preso un multa, per il seguente motivo:

Io ho dichiarato:

E non ho firmato il verbale.

Giusto per conoscenza, l'articolo sopracitato dice:

Tentendo conto che, a mio giudizio:
      Era orario diurno, traffico inesistente, fuori dal centro abitato, bel tempo, e la curva era poco raggiata e la visibilit? era buona (a mio giudizio).

Come possono dire che la velocit? era eccessiva? Ad occhio? Ma ? possibile 'sta cosa?

Secondo voi ? possibile fare ricorso? ? possbilie spuntarla o mi rassegno, pago e perdo i punti?

Quei ***** dei caramba si son piazzati in curva e fermavano tutte le moto, quello prima di me, che tra l'altro eravamo insieme ma lui era molto pi? avanti, ha preso la multa perch? non aveva il db killer....

Qualcuno di voi ha mai fatto ricorso? L'avete mai spuntata?

mmmm pi? che altro bisogna vedere dove eran piazzati i caramba, mi dici che erano in curva bisognerebbe vedere che curva, devono fermarti per controlli in posizioni da non crear pericolo e le curve non mi sembrano posti adatti per far controlli.

Comment

• Font Size
        Ho fatto un p? di ricerche..... Mi sa che son fottuto.... Tutti quelli che han fatto ricorso l'han perso...

? proprio vero, se volgiono farti la multa te la fanno....

Uno per la targa inclinata,uno per questo, per quell'altro eccc....

Il mio amico per il db killer....

Io, moto in regola, art 141...

Mamma che nervi.....

Comment

• Font Size
          nivoro dove per curiosità...?

Comment

• Font Size
            sarebbe da andare al giudice di pace e chiedere di poter visionare tutte i veicoli fermati da quei due quel giorno, quindi far notare che sono tutte...o quasi moto e far presente che si tratta di accanimento ingiustificato

Comment

• Font Size
              su multe di quel tipo non ci puoi fare nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by vfr'89 View Post
                nivoro dove per curiosit?...?
                Panoramica zegna.....

Originally posted by doc67 View Post
                sarebbe da andare al giudice di pace e chiedere di poter visionare tutte i veicoli fermati da quei due quel giorno, quindi far notare che sono tutte...o quasi moto e far presente che si tratta di accanimento ingiustificato
                Dopo che ho preso la multa, stavamo per andare via, ? arrivato un ragazzo, che era li con la famiglia in un prato vicino a grigliare, e ci fa: "? uno scandalo, ? da quando siam qui che fermano tutti quelli che arrivano, e scrivono, e sembra che si divertono pure, han sempre il sorriso stampato in faccia".....

Originally posted by marco84 View Post
                su multe di quel tipo non ci puoi fare nulla
                Anche questo ? scandaloso, praticamente ho scoperto che con quell'articolo di posso dare la multa sempre...

Basta che sei in curva, in centro, in prossimit? delle strisce, ecc....
                Anche se arrivi a 10 kmh, posso darti la multa comunque se a loro giudizio andavi troppo forte...

Ma ? possibile che possono appiopparti una multa con un giudizio esclusivamente soggettivo???

Comment

• Font Size
                  Secondo me dal giudice di pace la puoi anche scampare...

Mi ? successa la stessa cosa quest inverno a me hanno ritirato il libretto per il dbkiller, al mio amico che mi procedeva per velocit? multa e punti, purtroppo ha trovato il giudice di pace sbagliato..per? ? possibile farsela annullare.

Comment

• Font Size
                    Due anni fa mi hanno fatto la multa (a me e ad un amico che era subito dopo di me) per lo stesso identico articolo-trappola.... abbiamo fatto ricorso al giudice di pace, io ho vinto e il mio amico ha perso (questo perch? siamo capitati con due giudici di pace diversi )

Comment

• Font Size
                      All'inizio volevo far ricorso.... Non tanto per la multa, ma per i punti...

Ma cercando in rete altri che hanno avuto la stessa multa e han tentato ricorso, praticamente han perso tutti, solo qualcuno l'ha scampata, come dice Polsino, dipende dal giudice...

Però non so se ne val la pena.... spendere tempo e un sacco di rotture per salvare 5 punti....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nivoro View Post
                        Panoramica zegna.....
                        orca bestia....e si saran piazzati come al solito al primo bar che c'? a Bielmonte arrivando da Trivero giusto?...sono sempre l?

se invece arrivi dalla parte opposta (da Rosazza) ? difficile che ti fermino...o almeno io non ho mai visto fermare nessuno in quella carregiata...

son bastardi ad accanirsi per? c'? da dire che sulla Panoramica ci sono certi gruppi che sembra facciano la "gara" della vita...

Comment

• Font Size
                          L'onere della prva è a carico dell'ente che ha rilevato l'infrazione... senza foto vinci il ricorso di sicuro.

Lo stesso vale per i telelaser che rilasciano solo lo "scontrino": infatti la velocità rilevata non può essere associata inequivocabilmente al tuo veicolo.

Se hai bisogno ci sentiamo in PVT

Comment

• Font Size
                            è la multa jolly.. se non sbaglio c'era un decalogo di regole "non scritte" per accertare la velocità non commisurata alle condizioni anche senza usare il velox..
                            tipo se il tipo frena e va oltre la postazione di controllo, ecc ecc...

mi viene in mente che un ragazzo di questa provincia, alla vista dei carabinieri, (in auto), ha frenato così forte che perdendo il controllo è finito a canale.. deve essere stata una scena unica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ? la multa jolly.. se non sbaglio c'era un decalogo di regole "non scritte" per accertare la velocit? non commisurata alle condizioni anche senza usare il velox..
                              tipo se il tipo frena e va oltre la postazione di controllo, ecc ecc...

mi viene in mente che un ragazzo di questa provincia, alla vista dei carabinieri, (in auto), ha frenato cos? forte che perdendo il controllo ? finito a canale.. deve essere stata una scena unica
                              Ma io mi son fermato molto prima....
                              Ad averlo saputo facevo inversione e tornavo indietro....

Comment

X
                              Working...