Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le piccole cose della vita....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le piccole cose della vita....

... vivere la mia passione per la moto è una delle cose più belle della vita e lo diventa maggiormente visto che posso condividerla con la mia ragazza (motociclista).

Lei è la cosa più importante della mia vita, ma questo non toglie che abbia notato come spesso, dopo l'amore, i sorrisi più inaspettati vengano dalle piccole cose della vita.

Sabato scorso ho fatto la mia ventunesima donazione all'AVIS (sono anemico e debbo donare non troppo spesso) ed è bello uscire sapendo che in caso qualcuno avesse bisogno, sia esso un amico motociclista oppure una qualsiasi persona, un mio piccolo gesto potrà aiutarlo.

Martedì ho deciso di andare a lavorare in moto. L'orario era quello di punta ed in traffico intenso. Una vecchietta aspettava inutilmente a bordo strada che qualcuno si fermasse per dare la precedenza che, essendo sulle striscie, giustamente attendeva. Mi sono messo in mezzo alla mia corsia in modo che nessuno potesse passare e mi sono fermato. Quando è passata mi ha sorriso come se fossi un suo nipotino ed il cuore mi si è così riempito di buonumore... che ho anche salutato. Lei tutta felice ha continuato a sorridere. Vedendo il mio gesto una ragazza nella corsia opposta si è fermata ed ha sorriso anch'essa. La vecchietta ha finito di attraversare.

Queste minuscole cose sono meravigliose. Come cantava Gino Paoli, un sorriso gratis è qualcosa che ti commuove. Adoro vivere in questo modo.

Due settimane fa mi sono fermato per spingere un ragazzo che non riusciva a far ripartire la sua Vespa anni '80. Mi ha ringraziato ed è rimasto, purtroppo, stupito del fatto che mi fossi accorto delle sue difficoltà.

Noi motociclisti spesso facciamo cose sbagliate per strada (ero uno di quelli peggiori una volta) ma forse... e dico forse... se tutti impariamo la gioia che può dare vivere come ormai nessuno ha più la speranza di poter vivere, ovvero con gentilezza, forse qualcosa migliorerà.

Forse la gentilezza non è contagiosa... ma sicuramente la maleducazione lo è fortemente. Un piccolo gesto può cambiare la giornata alle persone.

Basta... volevo solo sottolineare quanto siano belle le piccole cose della vita e come la felicità sia nascosta in anfratti apparentemente insignificanti.... come un bambino che ti asluta da un'auto quando sorpassi oppure passeggiare col tuo cane in campagna salutando ogni passante.

Scusate le sciocchezze... avevo voglia di scrivere un pò...

Last edited by Dueruote_; 02-08-07, 15:37.

• Font Size
    Tutte cose vere e giuste ... ... ...

Comment

• Font Size
      Vivera con gentilezza è una scelta, vivere in maniera diavola è un'altra scelta, entrambe da rispettare...

... per quanto mi riguarda io vado ad umore...

Comment

• Font Size
        in effetti sono piccole cose che migliorano l'umore

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Vivera con gentilezza ? una scelta, vivere in maniera diavola ? un'altra scelta, entrambe da rispettare...

... per quanto mi riguarda io vado ad umore...

Come tutti.... era solo per la voglia di scrivere ogni tanto anche qualcosa che passa dentro in quel momento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            ... vivere la mia passione per la moto è una delle cose più belle della vita e lo diventa maggiormente visto che posso condividerla con la mia ragazza (motociclista).

Lei è la cosa più importante della mia vita, ma questo non toglie che abbia notato come spesso, dopo l'amore, i sorrisi più inaspettati vengano dalle piccole cose della vita.

Sabato scorso ho fatto la mia ventunesima donazione all'AVIS (sono anemico e debbo donare non troppo spesso) ed è bello uscire sapendo che in caso qualcuno avesse bisogno, sia esso un amico motociclista oppure una qualsiasi persona, un mio piccolo gesto potrà aiutarlo.

Martedì ho deciso di andare a lavorare in moto. L'orario era quello di punta ed in traffico intenso. Una vecchietta aspettava inutilmente a bordo strada che qualcuno si fermasse per dare la precedenza che, essendo sulle striscie, giustamente attendeva. Mi sono messo in mezzo alla mia corsia in modo che nessuno potesse passare e mi sono fermato. Quando è passata mi ha sorriso come se fossi un suo nipotino ed il cuore mi si è così riempito di buonumore che ho anche salutato. Lei tutta felice ha continuato a sorridere. Vedendo il mio gesto una ragazza nella corsia opposta si è fermata ed ha sorriso anch'essa. La vecchietta ha finito di attraversare.

Queste minuscole cose sono meravigliose. Come cantava Gino Paoli, un sorriso gratis è qualcosa che ti commuove. Adoro vivere in questo modo.

Due settimane fa mi sono fermato per spingere un ragazzo che non riusciva a far ripartire la sua Vespa anni '80. Mi ha ringraziato ed è rimasto, purtroppo, stupito del fatto che mi fossi accorto delle sue difficoltà.

Noi motociclisti spesso facciamo cose sbagliate per strada (ero uno di quelli peggiori una volta) ma forse... e dico forse... se tutti impariamo la gioia che può dare vivere come ormai nessuno ha più la speranza di poter vivere, ovvero con gentilezza, forse qualcosa migliorerà.

Forse la gentilezza non è contagiosa... ma sicuramente la maleducazione lo è fortemente. Un piccolo gesto può cambiare la giornata alle persone.

Basta... volevo solo sottolineare quanto siano belle le piccole cose della vita e come la felicità sia nascosta in anfratti apparentemente insignificanti.... come un bambino che ti asluta da un'auto quando sorpassi oppure passeggiare col tuo cane in campagna salutando ogni passante.

Scusate le sciocchezze... avevo voglia di scrivere un pò...

ciao caro DUE

ma non dirlo nemmeno per scherzo, non hai scritto sciocchezze ma cose che sono piccole solo in apparenza ma in realtà sono enormi

le tue parole ed i tuoi gesti ti fanno onore e credimi che anche le gentilezza e la cortesia sono contagiose non contagiano solo chi ha l'aridità nell'animo ma di quelle persone lì possiamo, dobbiamo e vogliamo farne a meno

spesso si confonde un gesto gentile, carino ed educato con la debolezza quasi che ce ne dovessimo vergognare di certi comportamenti ed invece la forza sta in quelle piccole cose dal grande significato e dalla grande dignità umana

quindi tira diritto così con tutto quello che fai
            che sei anche di esempio virtuoso e serve parecchio oggigiorno

ettore
            Last edited by ett69; 02-08-07, 15:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post

spesso si confonde un gesto gentile, carino ed educato con la debolezza quasi che ce ne dovessimo vergognare di certi comportamenti ed invece la forza sta in quelle piccole cose dal grande significato e dalla grande dignit? umana
              Vero... chiss? perch? si viene considerati meno "forti"... quando ? la strada pi? facile, ovvero quella dell'ira, che necessita meno forza per essere percorsa.

Originally posted by ett69 View Post

quindi tira diritto cos? con tutto quello che fai
              che sei anche di esempio virtuoso e serve parecchio oggigiorno

Esagerato... virtuoso no... mi arrabbio anche io e sbaglio anche spesso nella vita... per? ci provo... e cerco di imparare dai momenti di lucidit? sentimentale...

Comment

• Font Size
                per vivere bene bisogna saper godere delle piccole cose! si parte assolutamente da queste!

Comment

X
                Working...