Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amicizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amicizia

Forse ne abbiamo gi? parlato,ma volevo riproporre la questione

Dopo anni di amicizia,potreste mai vedere un vostro amico come qualcosa di diverso per voi e viceversa? Siete degli accaniti sostenitori dell'amicizia tra uomo e donna? Oppure avete toccato la sfumatura che vi ha fatto capire che in fondo tra due sessi opposti non pu? esistere Amicizia profonda?

• Font Size
    Originally posted by Danae View Post
    Forse ne abbiamo gi? parlato,ma volevo riproporre la questione

Dopo anni di amicizia,potreste mai vedere un vostro amico come qualcosa di diverso per voi e viceversa? Siete degli accaniti sostenitori dell'amicizia tra uomo e donna? Oppure avete toccato la sfumatura che vi ha fatto capire che in fondo tra due sessi opposti non pu? esistere Amicizia profonda?

a me capit?

Comment

• Font Size
      Oppure avete toccato la sfumatura che vi ha fatto capire che in fondo tra due sessi opposti non pu? esistere Amicizia profonda?
      Amicizia superficiale tra uomo e donna puo' esistere ...

Amicizia profonda e' gia' difficile trovarla nel medesimo sesso , quindi col sesso opposto risulta altresi' difficile . Ultimamente ho appena avuto conferma di questo pertanto non posso che bocciare la possibilita' che questa esista .

Di menate cmq non se ne fanno ... se capita bene ... altrimenti si fa quel che si puo'

Comment

• Font Size
        ciao cara MANU

a mio parere l'amicizia è un importante, grande, forte, solido sentimento che ci lega alle persone e lega le persone
        qualcosa di irrinunciabile ma speciale e quindi raro, gli amici veri sono necessariamente pochi

ed in caso di uomo/donna può esserci benissimo amicizia senza amore

ma se c'è amore ci deve essere anche necessariamente amicizia ed infatti può essere e capita che un'amicizia forte e affettuosa tra i 2 sessi si possa tramutare ed evolvere in amore

ettore
        Last edited by ett69; 21-07-07, 12:38.

Comment

• Font Size
          amicizia profonda UOMO-DONNA per me = attrazione mascherata!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil View Post

quoto!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by StarDevil View Post
              Come non quotarti,in effetti ? un p? un cane che si morde la coda,troppo difficile accettare che un amico che si dichiara tale ha un'amica talmente stretta da organizzarci viaggi,abbracciarla forte,proteggerla da eventuali tacchinatori e quando mischia i ruoli e si confonde affermare sempre che sia solo per amicizia. Allora ? vero che non esiste e straquotone per StarDevil.

Comment

• Font Size
                Come non quotarti,in effetti è un pò un cane che si morde la coda,troppo difficile accettare che un amico che si dichiara tale ha un'amica talmente stretta da organizzarci viaggi,abbracciarla forte,proteggerla da eventuali tacchinatori e quando mischia i ruoli e si confonde affermare sempre che sia solo per amicizia. Allora è vero che non esiste e straquotone per StarDevil.
                quando l'amico o l'amica oddirittura entrambi dimostrano gelosia per certe situazioni, ci sono abbracci di un certo tipo e nel nostro inconscio sappiamo di provare attrazione sessuale per la persona che abbiamo vicino.. beh queste sono cose che in un amicizia non ci sono (e ce lo dimostra quando l'amicizia è tra persone dello stesso sesso), visto che in un rapporto maschio-femmina questi elementi ,anche se non tutti, ci sono (anche in piccola parte) posso affermare che nella mia vita, non ho mai avuto un amicizia sincera maschio-femmina... (anche perchè gran parte delle volte finiva per scattare qualcosa per poi rovinare un po tutto)
                Last edited by StarDevil; 21-07-07, 13:00.

Comment

• Font Size
                  Come non quotarti,in effetti è un pò un cane che si morde la coda,troppo difficile accettare che un amico che si dichiara tale ha un'amica talmente stretta da organizzarci viaggi,abbracciarla forte,proteggerla da eventuali tacchinatori e quando mischia i ruoli e si confonde affermare sempre che sia solo per amicizia. Allora è vero che non esiste e straquotone per StarDevil.
                  ciao cara MANU

quello che hai detto e quello che dice STAR DEVIL non significa che non possa esistere amicizia uomo donna, significa solo che l'amico non ha capito che probabilmente non prova solo + amicizia ma anche altro, che il suo sentimento è cambiato e si è evoluto

sono 2 cose ben diverse e da non confondere non capire cosa si prova e come si è evoluto il nostro rapporto dal fatto che non possa esistere amicizia uomo donna

va detto anche che avere a cuore le sorti di una donna, proteggerla, anche abbracciarla non significa per forza esserne innamorato

ettore
                  Last edited by ett69; 21-07-07, 13:05.

Comment

• Font Size
                    Come non quotarti,in effetti ? un p? un cane che si morde la coda,troppo difficile accettare che un amico che si dichiara tale ha un'amica talmente stretta da organizzarci viaggi,abbracciarla forte,proteggerla da eventuali tacchinatori e quando mischia i ruoli e si confonde affermare sempre che sia solo per amicizia. Allora ? vero che non esiste e straquotone per StarDevil.
                    Mmh mmh io piu' e piu' volte mi sono trovato di fronte ad una ragazza verso la quale provavo solo amicizia (ergo non era mia intenzioen ricercare altro) ... ma o per un verso o per l'altro l'amicizia sussite sempre solo a livello superficiale

Io direi che le fanciulle in questione sono prevenute ... loro diranno lo stesso di me ... boh ... fatto sta che le cose non si protraggono serenamente

ORmai me ne son fatto na ragioen e mi comporto di conseguenza

Comment

• Font Size
                      difficilmente uomo e donna possono essere dei veri amici..........

Comment

• Font Size
                        Oddio Lele non ho detto che è impossibile però è anche vero che dopo circa 6 anni di amicizia se esistono comportamenti diversi e più profondi si potrebbe confondere la cosa? Quindi la vedo prevenuta l'intenzione di dar torto solo all'interpretazione della donna..perchè certo non sempre tutte peccano di malizia senza averne almeno una mezza prova.no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao cara MANU

quello che hai detto e quello che dice STAR DEVIL non significa che non possa esistere amicizia uomo donna, significa solo che l'amico non ha capito che probabilmente non prova solo + amicizia ma anche altro, che il suo sentimento è cambiato e si è evoluto

sono 2 cose ben diverse e da non confondere non capire cosa si prova e come si è evoluto il nostro rapporto dal fatto che non possa esistere amicizia uomo donna

va detto anche che avere a cuore le sorti di una donna, proteggerla, anche abbracciarla non significa per forza esserne innamorato

ettore
                          diciamo che sono in parte d'accordo!!!
                          Ovvero l'amicizia uomo-donna ci può essere ma è facile che sia in amicizie superficiali (che so un amica che vedi ogni tanto, scherzi, parli e cose leggere).
                          QUando comincia ad esserci un'amicizia morbosa, dove ci sono troppe attenzioni e piccole gelosie.. li già non si capisce più dove arriva l'amicizia e dove l'attrazione!!
                          Vi faccio un esempio, se un vostro amico è ad una festa con voi e si va a, scusate il termine, "strombazzare" una ragazza, mi gioco quello che volete che non siete altro che contenti per lui..

Se lo fa una vostra amica strettissima che riempite di attenzioni... mmm.. non so quanto possa far piacere nella maggioranza dei casi..
                          eppure strano eh? se fosse solo un amica dovrebbe essere lo stesso... no?

Quindi, è faccenda molto complessa questa e molto spesso "poco chiara"
                          Last edited by StarDevil; 21-07-07, 13:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slapshot View Post
                            difficilmente uomo e donna possono essere dei veri amici..........

quoto....dato ne ho acusato il colpo, a volte x? ci sono delle eccezzioni che portano x un qualche motivo a rimanere molto legati ma che non vanno mai oltre il confidarsi sinceramente....

poi si dovrebbe valutare il vero significato di amicizia... ,cosa comporta esserlo...

Comment

• Font Size
                              la mia ragazza mi dice spesso.. se per caso un giorno ci dovessimo lasciare rimaniamo amici??
                              ed io le rispondo " se un giorno ci dovessimo lasciare ogni volta che vedo un ragazzo vicino a te mi girerebbero le palle, di conseguenza preferirei non vederti mai pi?, visto che sei la mia ragazza e se per qualche motivo finisce la storia per me ? finito tutto! Non potrei mai vederti come un'amica visto che quello che c'? stato ? stato molto di pi?"

L'amicizia vera ? sincera e senza equivoci... quando ci sono i dubbi... mmm.... li l'amicizia doventa spesso una paraculagine... ovvero... TU NON MI VEDI COME RAGAZZO ED IO SONO AMICO TUO PER STARE CMQ CON TE SPERANDO CHE UN GIORNO TI CONCEDA A ME!
                              Last edited by StarDevil; 21-07-07, 13:16.

Comment

X
                              Working...
                              X