Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corse d'auto clandestine:38 denunce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corse d'auto clandestine:38 denunce

Sfide fino a 240 km/h nel Torinese

Sono durate nove mesi le indagini che hanno portato i carabinieri a sgominare un'organizzazione di corse automobilistiche clandestine nel Torinese. Alla fine sono state denunciate 38 persone. Le gare avvenivano nel piazzale di un centro commerciale di Moncalieri durante i week end alla presenza di centinaia di spettatori. Le vetture, tutte sequestrate, sfrecciavano a 70 km/h nelle rotonde e in rettilineo fino a 240.
    Tra i 38 automobilisti indagati c'è anche una donna, un'operaia di 23 anni, bionda, dai modi gentili e sprezzante del pericolo. Le auto, del valore complessivo di oltre novecentomila euro, sono state sequestrate. Gli spettatori riprendevano le corse con i telefonini o le telecamere.

''Si tratta di un'indagine importante anche sotto il profilo giuridico - ha detto il pm Andrea Calice - in quanto in caso di condanna ora la legge prevede, per questo tipo di reato, la confisca dell'auto usata nella prodezza. Lo Stato potrà poi rivenderla". A 9 dei 38 indagati, già privati della vettura, la Prefettura di Torino ha sospeso la patente per un anno.

Gli inquirenti stanno ora cercando di accertare se dietro le gare ci fosse anche un meccanismo di scommesse, per ora non ancora accertato. Questi amanti del rischio, anche a scapito dell'incolumità propria e degli automobilisti che nulla avevano a che fare con questa roulette, si davano appuntamento il venerdì notte davanti ad un centinaio di spettatori. Il ritrovo era davanti al piazzale di Leroy Merlin, poco prima della mezzanotte. Le gare erano sempre tra due auto che zigzagavano tra le auto di ignari automobilisti di passaggio.

I corridori identificati sono di provenienza disomogenea: ci sono italiani e stranieri, studenti neopatentati, impiegati, professionisti, persone abbienti ma anche con ben minori disponibilità economiche. Tutti appassionati di velocità. Una decina di loro ha precedenti specifici.
    Last edited by speed01; 12-06-07, 17:14.

• Font Size
    cimo, dici che ad arezzo ci beccano?

Comment

• Font Size
      sentito prima .. le solite cavolate .. magari facessero 9 mesi di indagini sui clandestini e veri delinquenti..

come l'operazione sorpasso fatto sulle moto l'anno scorso..

Comment

• Font Size
        almeno questi correvano (dice)nel parcheggio di un supermercato,pero' 240 ndo li pigliavano?

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          almeno questi correvano (dice)nel parcheggio di un supermercato,pero' 240 ndo li pigliavano?
          nella testa del magistrato o dei giornalisti..

Comment

• Font Size
            mah... in un parcheggio 240 nn lo prendevo manco con il subaru... e **** 2000 265 cavali turbo e' tanta roba eh....

ps: nn h provato in un parcheggio ma mi rendo conto che nn ce l'avrei mai fatta

Comment

• Font Size
              oggi a pranzo hanno fatto vedere i video...se quelli erano 240 io sono valentino rossi -_-

Comment

• Font Size
                Ce' io 240 con la mx5 non li faccio manco in discesa e con la capotte a mo' di vela solare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  Ce' io 240 con la mx5 non li faccio manco in discesa e con la capotte a mo' di vela solare
                  io con la stilo parto da monte s. savino e se esco bene alla parabolica che ti manda al semaforo per arezzo forse li prendo....

Comment

• Font Size
                    e c'han messo addirittura 9 mesi per sgomoinare in fragrante quattro tammari che facevano ALLE GARE in piazza a torino....mah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      sentito prima .. le solite cavolate .. magari facessero 9 mesi di indagini sui clandestini e veri delinquenti..

come l'operazione sorpasso fatto sulle moto l'anno scorso..
                      Cocis santo subito !!

Oh caxxo ... non esageriamo ... diciamo solo ... QUOTO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post
                        io con la stilo parto da monte s. savino e se esco bene alla parabolica che ti manda al semaforo per arezzo forse li prendo....

Aridaje co sto Monte S.Savino!!!!!!!!

Ci sono i nostri camper!!!!!!

Comment

• Font Size
                          trema vichingo, il tuo camper e' in traiettoria

Comment

• Font Size
                            i 240 vorrei propio vederli, come vederli sfrecciare nella notte in mezzo alle macchine...ora se sono strade frequentate mi può stare anche bene le confische, ma se sono strade non frequentate, di notte dove non si da fastidio alle case vicine e si tiracchia un pochino, senza vere e propie gare non mi pare propio il caso...sembra come quando anno dato gara clandestina sulla cremosina (una strada vicino dove abito) a un due ragazzi, uno ha superato l'altro (in moto con la morosa) mentre andavano a prendere il gelato...

Comment

• Font Size
                              si ma vogliamo parlare degli oltre "900.000euro di auto confiscate"?
                              io in tv ho visto una uno tubbo del 1930 e una mini cooper s...

Comment

X
                              Working...
                              X