Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi devo chiamare i carabinieri?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi devo chiamare i carabinieri?

porco il mondo!!!!

ieri sera strada un po buia che porta ad una pizzeria, vado intorno ai 25-30km/h non vedo una buca(non artificiale, ma un taglio di asfalto probabilmente per delle tubature e poi ricoperto solo con breccia che con pioggia e maltempo si era riscoperta e era profonda una 40ina di cm )piena di acqua, perch? pioveva, passo e baaaaaaaaaaammmm, giu' un paio di madonne...mi fermo e il cerchio sembra intatto e la gomma sana, dopo cena ricontrollo e pare tutto ok, stamattina con la luce butto un occhio e dalla spalla della gomma esce un bel bozzetto, quindi deve aver ceduto la spalla del pneumatico, ora ovviamente faro' controllare sospensione e cerchio, ma ho sentito di molte persone risarcite per danni causati da incuria del manto stradale, quindi oggi pom ritorno li, mi fermo e voglio chiamare qualcuno per far vedere la situazione...chi devo chiamare?carabinieri?vigili urbani?polizia?e poi cosa devo fare?

• Font Size
    Recati nel comune nel quale e' locata la strada

Comment

• Font Size
      Semmai prima passa dai Carabinieri a fare denuncia .

C'e un fondo per le "vittime della strada"

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        porco il mondo!!!!

ieri sera strada un po buia che porta ad una pizzeria, vado intorno ai 25-30km/h non vedo una buca(non artificiale, ma un taglio di asfalto probabilmente per delle tubature e poi ricoperto solo con breccia che con pioggia e maltempo si era riscoperta e era profonda una 40ina di cm )piena di acqua, perch? pioveva, passo e baaaaaaaaaaammmm, giu' un paio di madonne...mi fermo e il cerchio sembra intatto e la gomma sana, dopo cena ricontrollo e pare tutto ok, stamattina con la luce butto un occhio e dalla spalla della gomma esce un bel bozzetto, quindi deve aver ceduto la spalla del pneumatico, ora ovviamente faro' controllare sospensione e cerchio, ma ho sentito di molte persone risarcite per danni causati da incuria del manto stradale, quindi oggi pom ritorno li, mi fermo e voglio chiamare qualcuno per far vedere la situazione...chi devo chiamare?carabinieri?vigili urbani?polizia?e poi cosa devo fare?
        Prova a chiamar vigili o carabinieri.... Ma a esser onesti se lo facevi ieri sera avevi + possibilit?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Prova a chiamar vigili o carabinieri.... Ma a esser onesti se lo facevi ieri sera avevi + possibilità...
          quindi fai in modo di farti trovare li oggi... devi chiamre l'infortunistica stradale dei vigili urbani
          Last edited by Japbuster; 03-06-07, 10:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Prova a chiamar vigili o carabinieri.... Ma a esser onesti se lo facevi ieri sera avevi + possibilit?...
            infatti..andrebbe fatto al momento,sul luogo....

Comment

• Font Size
              ok ma chiamo i vigili, poi avanzano loro la richiesta di risarcimento o devo fare denuncia e altri casini io?

Comment

• Font Size
                ok ma chiamo i vigili, poi avanzano loro la richiesta di risarcimento o devo fare denuncia e altri casini io?
                dovrebbero avanzare loro gli incartamenti x svolgere le pratiche di risarcimento...

Comment

• Font Size
                  un amico con cui ho appena parlato, dice di chiamare i vigili urbani(e dice che è dura che forse non ci sono la domenica e se ci sono non vengono), poi dice di far verbalizzare il tipo di gomma e che mi riservo di far controllare ulteriori danni, e che nel caso sia il solo pneumatico devo risarcirne due perchè sono costretto a cambiare anche il secondo per averli simmetrici

Comment

• Font Size
                    a causa di una buca ero caduto in moto un paio di anni fa
                    sono andato dai vigili e con loro sono andato sul luogo a fare gli accertamenti e dopodich? fatto denuncia al comune
                    sono passati un po di mesi ma mi hanno risarcito

Comment

• Font Size
                      denuncia al comune che vuol dire?
                      hai scritto tu?sei andato e hanno verbalizzato al tua richiesta a voce?hai fatto scrivere da un avvocato?o cosa?

Comment

• Font Size
                        denuncia al comune che vuol dire?
                        hai scritto tu?sei andato e hanno verbalizzato al tua richiesta a voce?hai fatto scrivere da un avvocato?o cosa?
                        dopo che sono caduto sono andato dai vigili urbani dicendo che ero caduto a causa dello stato della strada e che volevo chiedere il risarcimento per i danni.
                        Al che con un vigile siamo andati sul luogo dell'incidente e ha documentato con foto e verbale il fatto.
                        Tornati alla centrale abbiam fatto la richiesta di risarcimento danni allegando la documentazione e da li ? partita tutta la pratica.
                        ? poi venuto un perito dell'assicurazione a vedere i danni se corrispondevano al preventivo fattomi dal meccanico e da li poi hanno risarcito

Comment

• Font Size
                          ottimo scrambler grazie mille, se è cosi' per me è molto meglio

Comment

• Font Size
                            ottimo scrambler grazie mille, se ? cosi' per me ? molto meglio
                            non c'? di che
                            l'episodio che ? capitato a me ha avuto anche un effetto positivo utile a tutti: infatti dopo la mia caduta (avvenuta in galleria) hanno provvisto a mettere l'illuminazione che al momento del fatto non c'era

Comment

• Font Size
                              ora l'unico dubbio è se trovo i vigili urbani la domenica

Comment

X
                              Working...
                              X