Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[film] l'allenatore nel pallone: il sequel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[film] l'allenatore nel pallone: il sequel

Francesco Totti, Ivan Gennaro Gattuso, Marco Materazzi, Ilaria D?Amico. Sono i primi nomi che Sergio Martino, per la seconda volta regista de L?allenatore nel pallone, ? riuscito a portare a casa nel nome del sequel del film con Lino Banfi nei panni di Oronzo Can?. L?originale, datato 1984, al cinema non lasci? segni indelebili: incassi modesti e passaggio senza acuti. Ma nel tempo la pellicola ? diventata un mito, un cult. Il remake, le cui riprese partiranno entro l?estate, ha l?ambizione di sfondare come ha fatto Febbre da cavallo - La mandrakata.
    ?Io sono sempre stato contrario ai sequel - ha spiegato Lino Banfi -, non ne ho mai fatti. Ma questo film ormai, come mi hanno confermato tutti, soprattutto i giovani che lo hanno visto chiss? quante volte, non ? neanche pi? un film, e nemmeno un cult, ma una specie di istituzione. Quando si parla di calcio, si cita quel film, e me lo hanno confermato anche tutti i mister, da Lippi a Capello a Trapattoni, che quando mi incontrano, mica mi dicono: ?Ciao Lino, ma ciao mister, come va??. E poi: ??5-5-5, evviva la B-zona, porca puttena, etc etc...?. Insomma, ? davvero un'istituzione. Quindi ho deciso che questo sequel si poteva fare?.
    Sergio Martino ? ancora al lavoro sul cast ma intende percorrere la stessa strada intrapresa 23 anni fa: portare sullo schermo anche personaggi del calcio attuali. All?epoca furono Nils Liedholm, Aldo Biscardi, Carlo Ancelotti, Ciccio Graziani, Picchio De Sisti, Junior, Jos? Altafini, Nando Martellini, Fabrizio Maffei e "Bisteccone" Galeazzi. Oggi, oltre alla D?Amico, Totti, Gattuso e Materazzi (tutti con piccole parti autobiografiche), si tenta di ingaggiare un colosso del pallone come Carletto Mazzone, perch? l?allenatore romano ? senza squadra ed ? un personaggio di sicuro effetto. Si parla poi anche di Peppe Giannini, l?ex principe della Roma. Tutti alla corte di sua maest? Oronzo Can?.

• Font Size
    sto film e' uno spettacolo

Comment

• Font Size
      spettacolooo, l'originale però... speriamo non lo rovinino!

Comment

• Font Size
        Temo che possa essere una enorme str*******ata!!! Spero di no.

Comment

• Font Size
          Con eccezzzziunale veramente hanno fatto qualcosa di carino anche se non ai livelli dell'originale. Possiamo sperare che almeno non sia qualcosa per cui il povero Crisantemo si rivolterebbe nella tomba!

Comment

• Font Size
            "m'avete preso per un coglione!"
            .......
            "no no per un eroe!!!!!!!"

........

"...m'avete preso per un coglione"
            .....
            "no per un eroe!!!!!!!!!"

" m' avete preso per un coglione porca puttena fa male le pelle!!!!!!!!!!!!"

Comment

• Font Size
              Non sarà mai all'altezza del primo.........
              "....che doloooooooooooooor!"
              "ehm....mezzo soprano...."
              "No, tutta scema!!!"

Comment

• Font Size
                il primo è stato stupendo

Comment

• Font Size
                  Ho il dvd del primo film e ci sono scene meravigliose, fra l'altro se si mette l'audio con il commento del regista si scoprono cose molto interessanti.

Comment

• Font Size
                    speriamo che non facciano una gran cazzata... il primo è spettacolareeeeeeeee

Comment

• Font Size
                      mitico Oronzo Cana'

Comment

• Font Size
                        longobarda rulez

Comment

• Font Size
                          sicuramente due risate ci scapperanno anche con il sequel.. ma il primo, nn si potrà battere!

Comment

X
                          Working...