Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAR-B-QUE, chi sa dirmi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BAR-B-QUE, chi sa dirmi...

    Dopo anni di barbeque a carbonella, volevo cambiare con un modello di quelli a gas. Scelta dettata da motivi pratici (meno fumo, meno sporco, niente cenere...).
    Ho per? il dubbio che la qualit? del risultato sia diversa. C'? qualcuno che lo usa gi? e sa dirmi se la carne ha lo stesso sapore del barbeque con la brace oppure perde qualcosa???
    Grassie!

  • Font Size
    #2
    Be di sicuro l'aroma che da il legno o le pigne di sicuro non lo senti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexab13 View Post
      Dopo anni di barbeque a carbonella, volevo cambiare con un modello di quelli a gas. Scelta dettata da motivi pratici (meno fumo, meno sporco, niente cenere...).
      Ho per? il dubbio che la qualit? del risultato sia diversa. C'? qualcuno che lo usa gi? e sa dirmi se la carne ha lo stesso sapore del barbeque con la brace oppure perde qualcosa???
      Grassie!
      Per la mia esperienza perde qualke cosa, ? difficile da spiegare o descrivere ma non ? la stessa cosa.
      sono un appassionato di grigliate e carne alla brace e la mia classifica in quanto a gusto della carne in base al tipo di cottura ?:
      - legno
      - carbonella
      - gas

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn lo farei mai...s sente lontano un km la differenza

        x tanto cosi falle in padella

        Comment


        • Font Size
          #5
          La brace è la brace... non c'è dubbio... cambia l'aroma, il sapore e l'odore... poi è questione di abitudine e praticità... la brace ha il lato positivo e il negativo come giustamente dici tu, a gas hai la comodità della pulizia e della praticità ma ne risente a parer mio il gusto, il profumo e la cottura che è ovviamente differente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto meglio il legno...!!
            a quel punto ti prendi una comoda bistecchiera elettrica e risparmi pure...

            Comment


            • Font Size
              #7
              una piccola percetuale del gas non brucia..e si disperde nell'aria...la carne ne assorbe un p?...anche per questo cambia il sapore..idem per i metalli...

              prova le pietre se vuoi usare il gas sono sicuramente migliori..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mano View Post
                una piccola percetuale del gas non brucia..e si disperde nell'aria...la carne ne assorbe un p?...anche per questo cambia il sapore..idem per i metalli...

                prova le pietre se vuoi usare il gas sono sicuramente migliori..
                piastra de ardesia docet (o porfido )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le pietre sono fantastiche, anche esteticamente, poi gli aromini giusti li puoi aggiungere durante la cottura come spezie e oliettini odorosi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi un buon compromesso potrebbe essere bar-b-q a gas e pietra ollare al posto della griglia...? Ma esiste?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esattamente, con la pietra diventa ottima perchè il grasso rimane dove serve

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quado grigliamo in pochi usiamo il sasso, se siamo in tanti con il sasso risulat scomodo perchè è un pò piccolo, ma le nostre porzioni fanno poco testo considerando che questo pezzo di carne lo abbiamo mangiato in 16 al mio compleanno.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          piastra de ardesia docet (o porfido )
                          STI STA' ROSTICIAN ALLA GRANDE.....vai su da mi che te fon sagiar i peveroni alla grigria fati da mi.....DE TE SBORI ADOS....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            quado grigliamo in pochi usiamo il sasso, se siamo in tanti con il sasso risulat scomodo perch? ? un p? piccolo, ma le nostre porzioni fanno poco testo considerando che questo pezzo di carne lo abbiamo mangiato in 16 al mio compleanno.......
                            Alla faccia del pezzo di carne!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pezzettino d carne

                              cmq la pietra è favolosa se vuoi abbandonare la legna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X