TROFEO MOTOESTATE 2007 ? Circuito ?R. Paletti? Varano De? Melegari
Da : Alessio Mazzari add. stampa MRF Molinari Racing Factory Team
Oggetto: comunicato stampa inerente alla prima prova del Trofeo Motoestate 2007
Domenica 1 Aprile 2007, si ? svolta la prima prova del Trofeo Motoestate presso il circuito di Varano De Melegari. L?evento motociclistico in questione ? certamente di primo piano nel panorama delle gare di velocit? su pista, ed anche questo anno Giovanni Molinari ed il suo team sono presenti all?appuntamento.
Non tutte le ciambelle riescono con il buco! Questo modo di dire ? perfetto per descrivere come sono andate le cose per i nostri piloti, infatti se da un lato la Kawasaki ZX-6R di Molinari, la Suzuki GSX-R 1000 K6 di Sfulcini e la Yamaha YZF R6 di Chittofrati erano praticamente a punto ci penser? il meteo a mettere in difficolt? piloti e squadra. Alla fine delle prove ufficiali i risultati erano: nella classe 600 aperta Molinari in terza fila con l?ottavo tempo (1?12?351), nella classe 1000 Stock Sfulcini era settimo e Chittofrati ventunesimo.Il tutto si ? svolto al freddo ma con pista asciutta.
La Domenica di gara il primo a scendere in pista alle dieci e quaranta ? Lorenzo Sfulcini, finale A classe 1000 Stock, e il dover montare le gomme Rain, rifacendo poi tutto l?assetto, la dice lunga sulle condizioni del tempo. La pista si presenta terribilmente insidiosa e questo genera apprensione in Lorenzo, viste anche le abbondanti cadute registrate nelle gare precedenti. Allo start, con grande sorpresa, il pilota porta colori dell?MRF mette da parte la ?timidezza? ed alla prima curva mette la sua Suzuki in terza posizione con una partenza strepitosa. Ma il bagnato ? un ?mestieraccio?, come dichiarer? Sfulcini a fine gara, e cos? se ne vanno alcune posizioni fino alla settima dove comunque mantiene un buon passo. In queste condizioni rimanere in piedi ? fondamentale ed infatti grazie ad un paio di cadute Lorenzo torna quinto finch? una bandiera blu male interpretata (troppo onesto il ragazzo) gli fa perdere 2 posizioni in un colpo e alla bandiera a scacchi la posizione ? la numero 7. Il bilancio, vista anche la totale inesperienza sul bagnato, ? comunque positivo e fa ben sperare per il futuro: bravo SFULCIO!
Alle diciassette e trenta parte la Finale A classe 600 aperta. Tocca quindi a Giovanni Molinari, scendere in pista: purtroppo il capo squadra ?pensa bene? di arrivare in griglia con una bella febbre accessoriata da tonsillite: le tradizioni (sfortunate) non si toccano! Scatta il verde e il nostro pilota compie un balzo feroce passando tutti all?esterno per presentarsi primo alla staccata della prima variante! Il voto alle partenze dell?MRF ? certamente un bel 10! Giovanni conduce in testa il primo giro ma a met? del secondo fioccano le bandiere rosse per un?incidente nella zona del Ferro di Cavallo: tutto da rifare. Nuova partenza, stavolta non viene bene come in prima, per? Molinari ? nel gruppetto dei primi cinque e pare giocarsela tutta ma dopo tre giri arriva una bella doccia fredda: altra bandiera rossa! Si riparte quindi per la terza volta mentre ha anche smesso di piovere da un po? permettendo quindi alle traiettorie di asciugarsi..non va certamente a vantaggio di chi ha scelto un?assetto totalmente dedicato al bagnato: vedi Giovanni Molinari! La gara vera e propria dura circa 11 giri e purtroppo la ripartenze, la condizione fisica e le scelte azzeccate di altri piloti giocano contro Giovanni che resiste per finire nono all?arrivo ma ottavo nella classifica con sommatoria dei tempi. Bilancio complessivo amaruccio ma viste il quadro generale appare comunque pi? che sufficiente.
Ringraziamo tutti quelli che hanno lavorato con noi, per la passione e la dedizione messa in campo al fine di fornire ai nostri piloti le condizioni per esprimersi al massimo. Pierluigi Saltereli con la Pleo Racing team per il supporto logistico, Paolo Auderi di Bikers Store per la gestione dell?abbigliamento tecnico dei piloti, Stefano Cuoghi meccanico ufficiale, Andrea Mori (sgasata) instancabile assistente di pista starting-grid e responsabile crono e tabelle.
Un grazie anche a tutti gli sponsors che ci hanno sostenuto e ci sosterranno per tutta la stagione 2007
Responsabile ufficio Stampa e Comunicazione: Alessio Mazzari
Lamps sgasssssssssssssssssss
Da : Alessio Mazzari add. stampa MRF Molinari Racing Factory Team
Oggetto: comunicato stampa inerente alla prima prova del Trofeo Motoestate 2007
Domenica 1 Aprile 2007, si ? svolta la prima prova del Trofeo Motoestate presso il circuito di Varano De Melegari. L?evento motociclistico in questione ? certamente di primo piano nel panorama delle gare di velocit? su pista, ed anche questo anno Giovanni Molinari ed il suo team sono presenti all?appuntamento.
Non tutte le ciambelle riescono con il buco! Questo modo di dire ? perfetto per descrivere come sono andate le cose per i nostri piloti, infatti se da un lato la Kawasaki ZX-6R di Molinari, la Suzuki GSX-R 1000 K6 di Sfulcini e la Yamaha YZF R6 di Chittofrati erano praticamente a punto ci penser? il meteo a mettere in difficolt? piloti e squadra. Alla fine delle prove ufficiali i risultati erano: nella classe 600 aperta Molinari in terza fila con l?ottavo tempo (1?12?351), nella classe 1000 Stock Sfulcini era settimo e Chittofrati ventunesimo.Il tutto si ? svolto al freddo ma con pista asciutta.
La Domenica di gara il primo a scendere in pista alle dieci e quaranta ? Lorenzo Sfulcini, finale A classe 1000 Stock, e il dover montare le gomme Rain, rifacendo poi tutto l?assetto, la dice lunga sulle condizioni del tempo. La pista si presenta terribilmente insidiosa e questo genera apprensione in Lorenzo, viste anche le abbondanti cadute registrate nelle gare precedenti. Allo start, con grande sorpresa, il pilota porta colori dell?MRF mette da parte la ?timidezza? ed alla prima curva mette la sua Suzuki in terza posizione con una partenza strepitosa. Ma il bagnato ? un ?mestieraccio?, come dichiarer? Sfulcini a fine gara, e cos? se ne vanno alcune posizioni fino alla settima dove comunque mantiene un buon passo. In queste condizioni rimanere in piedi ? fondamentale ed infatti grazie ad un paio di cadute Lorenzo torna quinto finch? una bandiera blu male interpretata (troppo onesto il ragazzo) gli fa perdere 2 posizioni in un colpo e alla bandiera a scacchi la posizione ? la numero 7. Il bilancio, vista anche la totale inesperienza sul bagnato, ? comunque positivo e fa ben sperare per il futuro: bravo SFULCIO!
Alle diciassette e trenta parte la Finale A classe 600 aperta. Tocca quindi a Giovanni Molinari, scendere in pista: purtroppo il capo squadra ?pensa bene? di arrivare in griglia con una bella febbre accessoriata da tonsillite: le tradizioni (sfortunate) non si toccano! Scatta il verde e il nostro pilota compie un balzo feroce passando tutti all?esterno per presentarsi primo alla staccata della prima variante! Il voto alle partenze dell?MRF ? certamente un bel 10! Giovanni conduce in testa il primo giro ma a met? del secondo fioccano le bandiere rosse per un?incidente nella zona del Ferro di Cavallo: tutto da rifare. Nuova partenza, stavolta non viene bene come in prima, per? Molinari ? nel gruppetto dei primi cinque e pare giocarsela tutta ma dopo tre giri arriva una bella doccia fredda: altra bandiera rossa! Si riparte quindi per la terza volta mentre ha anche smesso di piovere da un po? permettendo quindi alle traiettorie di asciugarsi..non va certamente a vantaggio di chi ha scelto un?assetto totalmente dedicato al bagnato: vedi Giovanni Molinari! La gara vera e propria dura circa 11 giri e purtroppo la ripartenze, la condizione fisica e le scelte azzeccate di altri piloti giocano contro Giovanni che resiste per finire nono all?arrivo ma ottavo nella classifica con sommatoria dei tempi. Bilancio complessivo amaruccio ma viste il quadro generale appare comunque pi? che sufficiente.
Ringraziamo tutti quelli che hanno lavorato con noi, per la passione e la dedizione messa in campo al fine di fornire ai nostri piloti le condizioni per esprimersi al massimo. Pierluigi Saltereli con la Pleo Racing team per il supporto logistico, Paolo Auderi di Bikers Store per la gestione dell?abbigliamento tecnico dei piloti, Stefano Cuoghi meccanico ufficiale, Andrea Mori (sgasata) instancabile assistente di pista starting-grid e responsabile crono e tabelle.
Un grazie anche a tutti gli sponsors che ci hanno sostenuto e ci sosterranno per tutta la stagione 2007
Responsabile ufficio Stampa e Comunicazione: Alessio Mazzari
Lamps sgasssssssssssssssssss