Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mortadella riscaldata...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mortadella riscaldata...

So che non si dovrebbe parlare di politica... ma lasciate passare qualche eccezione in questi giorni...

Quello che sta succedendo in Italia ?, per l'ennesima volta, assurdo e distante anni-luce dal concetto di democrazia!

Si sta lavorando in tutti i modi per ridare il potere a una coalizione che ha miseramente fallito, che non ha il supporto della nazione ma che sopratutto non ha i numeri e quindi il diritto di governare!

Questa gente si definisce di sinistra e democratica... ma io non trovo modo migliore di definirla se non "attaccata al potere", molto pi? vicini all'idea di regime (le mie idee sono giuste quindi ho il diritto di comandare) che a quella democratica occidentale.

Il fatto che un governo caduto venga riscaldato pietosamente puzza anche a chi ? poco interessato e poco conosce della politica, ma se si vanno a vedere i particolari la situazione ? veramente assurda.

Appena visto vacillare il poltroncione in pelle umana tutti gli esponenti di centro sinistra si sono ricordati dell'unico motivo che li univa, mai e poi mai si deve far tornare al potere Berlusconi, badate bene, non per la sua politica (si ? visto chiaramente, nessuna politica di stacco e riformista in questi mesi, una sostanziale continuit? mascherata, aggravata dalla finanziaria il cui discorso per? ? a parte) ma in realt? per questo splendido e democraticissimo concetto tutto di sinistra che tutti possono essere eletti purch? "apparentemente" poveri (si poveri... si intende pieni di ? da far schifo come tutti i politici, anche a estrema sinistra... sai com'?). Riusciti a riunirsi sotto questo magnifico ideale, ovviamente tradendo il proprio elettorato, che NON vuole una determinata politica, sopratutto estera (unica differenza rispetto al precedente esecutivo ? stato il ritiro dall'Iraq anticipato di 15 [quindici] {quindici avete capito bene} giorni), resta per? da chiarire un concetto... in che stato si governa se non si ha la maggioranza?!

Ecch? ci vogliamo perdere questo particolarissimo record, ovvio in Italia si pu?, infatti attualmente la situazione al Senato ? questa:

158 senatori CSX in teoria ma, di cui:
    -1 Marini, presidente del senato e non votante, persona corretta e rispettabilissima
    -1 dimissionario, quindi da non considerarsi nemmeno per il voto di fiducia
    -1 passato a un gruppo misto (De Gregorio)
    -1 autonomo, che si pu? considerare vicino all'estrema sinistra, ma, come si ? visto, non pu? essere considerato nel governo

Totale: 154 senatori per il CSX

156 senatori CDX a cui si deve aggiungere:
    -1 De Gregorio, come scritto sopra

Totale: 157 senatori per il CDX

Quindi qualcuno mi spiega perch? quando tra una settimana prodi sar? tornato a dormire sulla seggiolona in pelle umana noi italiani non siamo capaci di scendere in piazza, di farci valere, di capire almeno che ci prendono per il ####...?

Certo se ai voti sopracitati si aggiungono i senatori a vita in linea di massima si arriverebbe a 158 pari e un incerto... che comunque non ? una maggioranza ma, cosa pi? grave... questa ? gente CHE NON ABBIAMO ELETTO, per quale ragione dovrebbero decidere? Perch? un governo deve restare in piedi grazie a gente che praticamente ha inserito in parte lui stesso in parlamento (ovviamente ? uno scandalo che va avanti da anni, non degli ultimi 2 mesi)?

Mah, ho detto la mia, spero di non avere offeso nessuno, non ? un post per litigare, semmai per discutere.

• Font Size
    io c'? prima che chiudano

Comment

• Font Size
      io pure

Comment

• Font Size
        io c'ero e condivido!

Comment

• Font Size
          P A N I Z Z ... fa conto che si sta litigando via PM per la politica ... pensa te come si puo' parlarne in pubblico ...

Purtroppo l'opportunita' c'era ... ma alcuni utenti hanno fatto in modo che il WM fosse costretto ad evitarla .

Per correttezza , allo stesso modo che si lockano i topic ProSX si devono lockare i topic ProDX .. pertanto anche questo va chiuso

LeleLOCK

Comment

X
          Working...