Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei capire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vorrei capire

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7... post di cazzate sulla prima pagina di quattro chiacchiere e ne ? stato chiuso uno solo... la giustificazione inizialmente non l'accettavo, poi ho detto, vabbeh ? giusto.. per? da quanto mi era stato detto avevo capito che non veniva chiuso solo il mio... senza polemica, posso sapere perch?? all'inizio non mi interessava, ma visto che chi l'ha chiuso si ? affrettato a dirmi che non era solo il mio quello da chiudere, volevo capire, tutto qua....

• Font Size
    andre ma perch? devi far su casini? ti ho gi? spiegato in msn che sta bene lasciare qualche post a tema libero, ma il troppo stroppia.. piuttosto ho trovato una cosa interessante grazie a un post di andrevic.

Il forum ? un particolare strumento di comunicazione telematico in cui l'utente pu? scrivere dei messaggi (post) che verranno pubblicati in uno spazio comune insieme ai messaggi degli altri utenti. Ad ogni messaggio potranno seguire diverse risposte (reply), che seguiranno l'argomento del messaggio originario (topic), costituendo un thread, abbreviato in 3D.

Spesso i forum vengono utilizzati come strumenti di supporto on-line per applicativi informatici, anche se ci? non toglie che possano trattare tematiche diverse, come attualit?, politica, sport, hobby e molto altro. Da non confondere con la chat, che ? uno strumento di comunicazione sincrono, il forum ? asincrono in quanto i messaggi possono essere letti e ricevere risposte anche a distanza di tempo.

I forum o Bulletin Board sono generalmente frequentati da persone con le medesime passioni, per stringere amicizie, o per cercare aiuti di qualsiasi tipo nella comunit? virtuale che il forum stesso crea. Comportamenti tipici offensivi o che esulino dalle regole di un forum vengono moderati da figure preposte per il controllo e rispetto delle stesse regole, i cosiddetti moderatori, i quali vengono scelti dall'amministratore come persone fidate, e generalmente equilibrate, in modo da non incorrere in abusi di potere.

I comportamenti negativi tipici pi? frequenti prendono i seguenti nomi:

Spam (pubblicit? non desiderata)
    Flame (discussioni troppo accese che possono degenerare in insulti e offese personali)
    Post Padding (la pratica di riempire pagine e pagine di post inutili)
    Cross-posting (ripetere la stessa richiesta su pi? sezioni dello stesso forum)

Comment

• Font Size
      ho chiesto tutt'altro, visto che tu mi hai detto che questo questo e quest'altro sarebbero stati chiusi, non solo il mio.

Comment

• Font Size
        dai fikka fa il bravo

Comment

• Font Size
          fai il bravooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
            guarda che ti ho detto che passavo a quello di jonny e poi all'aspirapolvere. Chiudo pure quello cos? sei contento o cosa? Ti ho anche detto che bisogna autolimitarsi, quando questo non succede intervengo come mod. Se tu apri solo post del genere ? ovvio che sarai pi? "bersagliato". E cmq potevi benissimo continuare la discussione in msn, o hai bisogno dell'appoggio di qualcuno?

Comment

• Font Size
              no non ho bisogno di nessun appoggio andrea, solo che in msn ti ho scritto e non hai pi? risposto e comunque ritenevo fosse di pubblica utilit?.
              non ? questione di essere contento o meno, ma tu sai meglio di me che un conto ? scrivere tanto un conto ? scrivere SOLO spam e io non sono certo questo caso.

Comment

• Font Size
                di sicuro mi hai dato un motivo per postare la definizione di forum e i comportamenti negativi. quindi ? sicuramente utile.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  di sicuro mi hai dato un motivo per postare la definizione di forum e i comportamenti negativi. quindi ? sicuramente utile.
                  vedi?? non tutto lo spam viene per nuocere

Comment

• Font Size
                    d'ora in poi sar? post padding...

Comment

X
                    Working...
                    X